Progettazione e sviluppo applicazioni web Brescia e Bergamo

Progettazione e sviluppo applicazioni web compatibili con dispositivi mobili Brescia Bergamo

Sviluppo applicazioni web Brescia Bergamo Particolare attenzione allo sviluppo delle applicazioni web orientate al lavoro in cloud, senza dover preoccuparsi del dimensionamento dei PC nella propria azienda. Con un browser web a scelta tra Internet Explorer o Google Chrome (installabile su qualsiasi dispositivo, anche mobile), l'interfaccia di navigazione è utilizzabile, senza dover investire soldi in workstation o PC. Basta una connessione ad internet stabile (è sufficiente una linea domestica) e l'ambiente è operativo.
Dopo un'attenta analisi della vostra richiesta produco uno schema relazionale in cui si possono distinguere le entità da gestire. Questo schema sarà la base su cui costruire il database e su cui sviluppare il software. L'integrazione di una gestione utenti permette la totale tracciabilità delle modifiche eseguite sui dati e la libertà di lavorare da qualsiasi postazione.
La possibilità di dialogare con un gestionale di contabilità chiude il cerchio, con la possibilità di generare documenti di trasporto piuttosto che fatture.

Ecco alcune delle applicazioni web già sviluppate per i miei clienti:
  • software gestionale di supporto completo per le piccole/medie imprese

    Realizzato per una ditta di Palazzolo sull'Oglio (Brescia), permette l'inserimento di scadenze ricorrenti, di pagamenti per fatture di vendita e di acquisto, editor per la generazione di preventivi, ordini, estratti conto e rubrica clienti/fornitori, con collegamento in rete LAN al NAS di archiviazione dei documenti. L'integrazione del timbratore digitale ha permesso di aggiungere informazioni utili alla rendicontazione di fine mese riguardo agli impieghi dei dipendenti e dei mezzi utilizzati per spostarsi.

  • software per le imprese di pulizia

    Realizzato per una ditta della provincia di Bergamo, permette la registrazione delle richieste una tantum per gli interventi di pulizia o disinfestazione. Per gli interventi ricorrenti è stata realizzata una pratica interfaccia che permette di inserire le pianificazioni definite da contratto per un determinato periodo di tempo.
    La gestione dei mezzi utilizzati dai dipendenti garantisce un'immediata ricostruzione per la rendicontazione contabile, così come per gli orari degli operai distribuiti presso i clienti. L'interfaccia web, di facile utilizzo, permette ai commerciali di seguire in tempo reale le richieste inserite da un'amministrazione centrale e la redazione di un preventivo archiviato nel database e quindi sempre reperibile.

  • software per l'avanzamento delle commesse

    Realizzato per un bottonificio sito tra la provincia di Brescia e Bergamo, permette l'inserimento da parte di un amministratore delle commesse dettagliate di tutti i materiali da produrre, consentendo la tracciabilità in tempo reale dei materiali in lavorazione interna piuttosto che in conto lavoro fuori dall'azienda. Ogni utente (sia amministratore che operaio), può aggiornare tramite un pannello facilitato l'avanzamento di ogni singola fase. Un report di stampa della commessa, con barcode per la lettura rapida da un terminale, consente di avere anche su carta un riferimento della lavorazione da eseguire e un documento di presentazione della merce. L'evoluzione step-by-step della commessa viene fatta con il costante riferimento di una data di consegna concordata, per tenere traccia delle tempistiche delle lavorazioni.

  • software per la gestione degli interventi tecnici

    Realizzato per un centro assistenza di Brescia, permette l'inserimento da parte di un operatore delle richieste di intervento, con un primo aiuto per la compilazione dei dati di aiuto per una corretta diagnosi. Ogni richiesta è scandita da uno stato d'avanzamento e dettagliata con un elenco di interventi per cui il tecnico (dotato di un accesso limitato ai soli dati di suo interesse) può descrivere per esteso la natura degli interventi effettuati per risolvere il problema.
    Un amministratore può, in un secondo momento, verificare i dati inseriti e completarli con gli importi orari o dei prodotti impiegati nell'intervento. Un report di stampa consente la produzione di un documento da consegnare al cliente per la rendicontazione finale. Il centro assistenza in questo modo possiede la storia degli interventi di ogni cliente, con la possibilità di ricostruire eventuali segnalazioni ricorrenti.

  • software per la gestione dei richiami per le revisioni auto/moto

    Realizzato per un'officina di autoriparazioni di Pontoglio (Brescia), permette l'archiviazione delle anagrafiche dei clienti e delle relative automobili. La registrazione delle revisioni e delle manutenzioni fatte consente al gestionale di calcolarne la scadenza dei richiami per poter inviare un promemoria ai recapiti scelti dal cliente stesso.