Buon compleanno Mottini Nicholas,
dalla società e tutto lo staff del San Rocco
ALL TIMESOCIETA'SPONSORRISULTATICLASSIFICAGALLERIAPARTITEGUINNESS
Partite
Vedi le partite delle stagioni precedenti >>2006/20072007/20082008/20092009/20102010/20112011/20122012/20132013/20142014/20152015/20162016/20172017/20182018/2019
2019/20202021/2022


Quarti di finale - ritorno - sabato 16 aprile 2011
Lattoneria Terzi San Rocco11Rost. Ferrari Colombaro
Formazione: Campa, Pini, Pagani (10' S.T. Alushaj), Morgano, Salvi (10' S.T. Terzi), Brescianini (5' S.T. Saccomandi), Belotti (10' S.T. Propersi Sterbiati).

Stagione 2010/2011, ultimo atto. La Rosticceria Ferrari Colombaro, ospite in casa San Rocco della Lattoneria Terzi, deve difendere il vantaggio di 5 reti a 1 maturato all'andata. La formazione di Mr. Terzi Enrico deve tentare il ribaltone, ma i risultati del sondaggio ufficiale dicono che non sarà una passeggiata.

La giornata è mite, in campo c'è un clima famigliare che stempera la tensione prepartita, si vede anche un mini sanrocchino palleggiare sul green insieme alla squadra. La partita ha inizio, 50 minuti per la "remuntada".

Il match è equilibrato e gli ospiti esibiscono il solito schema "palla lunga su Dossi", ma il buon Pini (uomo partita Sky) riesce ad arginarlo con gran vigore. Il San Rocco è veloce nelle ripartenze con i terzini Pagani e Salvi e Morgano in regia.

Al 10' minuto il San Rocco passa in vantaggio con un'azione da manuale a due tocchi che passa per i piedi di Brescianini e Pagani sulla fascia destra per finire, con un cross teso al limite dell'area piccola, sui piedi di Belotti che firma l'uno a zero.

La gioia del gol è destinata a durare solo qualche minuto, quando una punizione da pochi passi oltre il centrocampo deviata contro la traversa finisce sul volto di Campa. Palla in rete, è parità.

Le squadre sono ben accorte e gli attaccanti faticano a trovare la via del gol; il Colombaro regge le offensive bianco-celesti con una difesa sempre ordinata e reattiva. La partita è molto equilibrata soprattutto nel finale del primo tempo e per tutta la seconda frazione.

Nel secondo tempo Brescianini rimedia un brutto infortunio alla caviglia (in bocca al lupo Diego), al suo posto subentra Saccomandi che spumeggiante da subito trova il tiro da pochi metri fuori dall'area. Il portiere controlla senza problemi.

Qualche problema in più, sul ribaltamento di fronte, per la difesa di casa sorpresa da una bella conclusione del trequartista che costringe Campa al tuffo spettacolare. Meritati applausi per il numero 12. Dopo pochi minuti Pagani, Salvi e Belotti lasciano il posto ad Alushaj, Terzi e Propersi Sterbiati, ma la partita non subisce cambiamenti.

In un paio di occasioni l'arbitro non vede l'intervento falloso ai danni di Propersi che si lamenta invano. Al 20' minuto la palla giusta capita sul piede sinistro di Terzi che mette di poco a lato a porta praticamente sguarnita.

Senza eccessivo recupero arriva il triplice fischio che decreta la fine della stagione della Lattoneria Terzi San Rocco. Un altro anno da vertice, forse finito prematuramente rispetto alle aspettative degli esperti, ma sicuramente positivo. Record di punti e gruppo come sempre unito, con la promessa di fare poche vacanze e di rimettersi subito a lavorare per la prossima stagione.
Belotti Paolo
Belotti Paolo
Quarti di finale - andata - venerdì 8 aprile 2011
Rost. Ferrari Colombaro51Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Campa, Borgogni, Pini (20' S.T. Salvi), Pagani, Morgano, Brescianini (15' S.T. Saccomandi), Belotti (5' S.T. Propersi Sterbiati).

Partita di andata dei quarti di finale sul difficile campo di Colombaro, teatro di molte sfide e pochi sorrisi per la compagine bianco-azzurra.

Gli avversari però sono visi nuovi, ad eccezione della punta, giocatore tanto forte quanto malizioso che ha spesso fatto penare Borgogni nel suo gioco "fisico". Cornice di pubblico interessante, con molti tifosi e affezionati a seguire la trasferta.

Fischio d'inizio e i primi cinque minuti sono tutti del San Rocco, che staziona nella trequarti ed area avversaria con calci d'angolo e rimesse laterali su cui la compattissima squadra di casa non concede spazi per concludere.

Alla prima incursione però il Colombaro fa male: palla lunga per la punta, che addomestica e si volta con veemenza, rubando al Capitano quei 30 centimetri che bastano per incrociare sul secondo palo e insaccare l'incolpevole Campa, 1 a 0.

Il San Rocco prova la reazione, ma manovrare palla a terra sullo sconnesso campo di terra-erba non è facile e gli appoggi finiscono spesso nei piedi sbagliati. Il San Rocco prova allora a lanciare per la punta Belotti, speculando il gioco avversario, ma il ruolo di torre non è nelle corde della rondinella palazzolese ed è gioco facile per il marcatore imporsi fisicamente anticipandolo o costringendolo al fallo.

Viceversa il lancio lungo è il leit motiv della squadra di casa, con l'attaccante che riesce spesso a controllare e far salire la squadra o puntare la porta, facendo fare gli straordinari a Borgogni.

Si prova allora col raddoppio dei terzini sulla punta, ma la vivacità delle ali del Colombaro suggerisce di abbandonare presto questa soluzione. A metà primo tempo arriva il raddoppio: rimessa laterale sulla trequarti, palla appoggiata dietro al centrocampista lasciato colpevolmente libero di calciare e palla che si insacca.

Stavolta la reazione del San Rocco è più convinta ed un bello spunto di "Paulì" costringe il difensore al fallo da (quasi) ultimo uomo: primo cartellino azzurro della serata e San Rocco che si trova a gestire il vantaggio numerico per 5 minuti.

Avanti di un uomo, come da copione, il San Rocco prova ad allargarsi e far girare la palla, ma tanto il campo quanto la frenesia portano spesso all'errore che vanifica il vantaggio e si arriva alla pausa con il risultato fermo sul 2 a 0.

I 3 minuti di pausa non vedono cambi, ma richiami alla squadra per una maggiore convinzione nei propri mezzi.

Si riparte, ma la partita non cambia inerzia, con il San Rocco che fatica enormemente a fare gioco, i lanci lunghi per Belotti sono preda della difesa e Brescianini, abituato a dialogare con la punta, si trova pressochè "disoccupato". In fascia Pini e Pagani spingono ad intermittenza, ma senza efficacia e Morgano trova le sue doti tecniche mortificate dalle caratteristiche del campo: partita difficilissima che rischia di complicarsi.

Si cambia quindi: dentro Propersi per Belotti per dare più peso all'attacco, ma al 10' del secondo tempo arriva la terza rete del Colombaro: è il centrocampista avversario che con un pregevole numero di tacco salta Morgano e calcia dal limite fulminando Campa, che non vede partire la palla, sul proprio palo. 3 a 0 e palla al centro.

Non bastasse il forte avversario e la brutta serata dei Sanrocchini, l'arbitro vuole dare il suo contributo nei momenti convulsi che portano alla quarta rete: Capitan Borgogni si carica sulle spalle la responsabilità della fascia e parte in un'azione coraggiosa e veemente, fermata in modo evidentemente falloso (ma non abbastanza evidente per l'arbitro) dalla difesa di casa che imbecca prontamente la punta, lasciata sola a puntare Campa, col solo Pagani in disperato ripiegamento: l'attaccante evita l'uscita di Campa ma non il contatto falloso di Pagani, che atterra l'avversario prima della conclusione a rete sguarnita. Inutili le proteste: secondo cartellino azzurro della giornata e 5 minuti di stop anche per lui.

Beffa delle beffe, sul calcio di punizione che ne scaturisce la forte conclusione è respinta sulla riga da Pini, ma la palla si impenna e dopo aver toccato la traversa e nuovamente la riga si insacca in rete per il 4 a 0: quando le partite prendono una certa piega è dura raddrizzarle, e stasera al San Rocco riesce davvero poco di quanto ha fatto vedere nei mesi passati.

Come per gli ospiti, anche per i padroni di casa la superiorità numerica non porta altra acqua al mulino, prova ulteriore che lo sport praticabile sul rettangolo di Colombaro è un surrogato del calcio, dove la punta fa il 90% del lavoro.

E di fatto l'ingresso di Propersi i suoi frutti comincia a darli, perchè da un bel controllo e successivo pregevole dialogo in fascia con Brescianini nasce il gol della bandiera del 4 a 1. Cambi per l'ultimo assalto: Saccomandi e Salvi per Brescianini e Pini.

Il San Rocco ci crede, un altro gol renderebbe il passivo accettabile e la partita di ritorno assolutamente aperta, ma l'entusiamo viene presto spento dalla giacchetta nera: palla in area bianco-azzurro, dove Borgogni prova a spazzare ma viene ostacolato fallosamente, azione che procede e palla che arriva ad un giocatore avversario in posizione non pericolosa, sul quale rientra il Capitano che, forse indispettito dal mancato fischio, dosa male la foga e tocca il giocatore orange che finisce a terra. Rigore che può starci (non fosse per il precedente fallo nuovamente ignorato), ma cartellino rosso che lascia tutti sgomenti e a cui l'arbitro non si degna di dare spiegazione.

Con la trasformazione del rigore la partita è chiusa: 5 a 1, tutti a casa.

L'arbitro non può e non deve essere un alibi: sul 3 a 0 il San Rocco ci è arrivato solo per demeriti propri, senza praticamente mai impegnare il portiere avversario. Il campo è un'attennuante, ma non era peggiore di quello di Fantecolo dove 7 giorni prima il San Rocco si era imposto con un secco 4 a 0.

Capire la cause della sconfitta e travare la chiave di volta per la sfida di sabato prossimo sarà il lavoro del mister. Il risultato è certamente pesante e non lascia troppe illusioni, specie considerando il valore dell'avversario, ma se il campo è realmente stato un handicap allora così non dovrà essere al ritorno, dove il San Rocco sarà chiamato all'impresa, anche per ripagare dalla delusione i tifosi accorsi.

Sarà durissima, ma non si ha niente da perdere e nel calcio NON E' MAI FINITA, per cui calma e lavoro, l'appuntamento è per Sabato 16 Aprile sul sintetico di casa.

Serve l'impresa, serve il miracolo, nel Sabato delle Palme.
Propersi Sterbiati Manuel
Brescianini Diego
Pagani Valerio
Borgogni Marco
11a giornata ritorno - venerdì 1 aprile 2011
G.S. Fantecolo04Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Campa, Borgogni, Pini, Pagani(20' S.T. Salvi), Morgano (20' S.T. Brevi), Brescianini(10' S.T. Alushaj), Belotti

Partita decisiva a Fantecolo dove la compagine di Mr. Terzi deve assolutamente fare almeno un punto per guadagnarsi l'accesso alla fase finale.

Oltre agli infortunati Vezzoli e Terzi G. il mister biancoazzurro deve fare a meno anche di Propersi (squalificato per 2 turni), Sterni indisponibile per motivi di lavoro e del poeta Saccomandi causa spesa del venerdì sera.

Nei primi minuti di gioco il San Rocco fatica a macinare gioco su un campo più consono a coltivare cipolle che a giocare una partita di calcio ma già al 8' minuto riesce a passare in vantaggio, lungo rilancio di Campa verso Belotti che aggancia al limite dell'area, appoggio a sinistra per Brescianini che davanti all'estremo difensore avversario non sbaglia, 1-0.

Passano 5 minuti quando Pini recupera palla, serve ancora Brescianini che salta il diretto avversario e con un preciso "scavino" da fuori area beffa per la seconda volta il portiere avversario, 2-0 e doppietta per lo Swarovsky biancoazzurro.

Il Fantecolo subisce il colpo ma non demorde, le ripartenze dei padroni di casa sono rapide ma un attento Borgogni aiutato da Pini e Pagani lasciano Campa pressochè inoperoso.

Al 20' minuto su una rimessa laterale dalla destra Pagani "prende il tempo" al difensore avversario e con un preciso destro al volo mette la palla sul secondo palo per il 3-0 per l'ormai classico "Goal alla Cholo!".

L'entusiasmo in casa San Rocco esplode al 22' minuto, palla di Morgano per Belotti che lavora alla perfezione l'ennesimo pallone, scarico sull'accorrente Pini che da 25 metri lascia partire un missile terra-aria che termina la sua corsa sotto l'incrocio sinistro dell'incolpevole portiere avversario, 4-0 e primo goal stagionale di C.R. Pini!

Il primo tempo termina con la consapevolezza che nonostante le statistiche il San Rocco è più vivo che mai e che la sconfitta con la M.C.M. e la brutta prestazione contro il Sulzano sono ormai acqua passata!

Nella ripresa girandola di cambi per entrambe le formazioni, al 10' minuto Alushaj sostituisce un esausto ed ammaccato Brescianini dando piu spessore alla fase difensiva, al 20' è il turno di Brevi e Salvi per Morgano e Pagani autori di una gara di altissimo livello sia dal punto di vista fisico che tecnico.

Da registrare al 23' minuto della ripresa la prima vera parata di Campa che si oppone in grande stile (e con i soliti flash dei fotografi) ad una mezza rovesciata dell'attaccante avversario da centro area.

Al triplice fischio dell'arbitro esplode l'entusiasmo in casa biancoazzurra con il mitico Angilì nelle vesti di sciabolatore di bottiglie... Il primo obiettivo stagionale è stato raggiunto, ora ci attendono i quarti di finale, che i giochi abbiano inizio!
2 Brescianini Diego, Pagani Valerio, Pini Giorgio
10a giornata ritorno - sabato 26 marzo 2011
Lattoneria Terzi San Rocco32Polisportiva Sulzano
Formazione: Campa, Pini, Pagani, Salvi (1' S.T. Borgogni), Morgano, Brescianini, Belotti (10' S.T. Sterni).

Penultima partita di campionato, il San Rocco affronta in casa il Sulzano, squadra che all'andata aveva fatto soffrire e che promette lo stesso trattamento anche al ritorno a vedere i 14 giocatori avversari tra campo e panchina.

La squadra di Terzi invece deve far fronte a diverse assenze tra infortuni e squalifiche, ma non è una novità e non deve essere un alibi. A Capitan Borgogni viene concessa la prima partita di riposo e parte dalla panchina.

Fischio d'inizio e la partita prende subito la piega che non t'aspetti: traversone lungo nell'area del San Rocco sul quale Pini riesce solo a sfiorare, palla sul piede di Salvi che disegna involontariamente un pallonetto imprendibile sotto gli occhi increduli di Campa... 1 a 0 per gli ospiti e partita subito in salita.

Fortuna vuole che Belotti contro il Sulzano dia sempre il meglio di se, tempo infatti di ripartire e l'airone bianco-azzurro piazza un colpo di calcetto sotto la trasversa, imprendibile per il portiere e provvidenziale per raddrizzare subito una partita ostica.

Il pareggio non fa però spiccare il volo, Lattoneria che soffre la vivacità degli inserimenti avversari e non da l'idea di tenere il campo col solito ordine. I richiami del mister hanno l'effetto di ridare la spinta necessaria e la seconda parte della prima frazione è tutta di marca bianco-celeste con Morgano che sigla la doppietta personale con un goal su azione e uno su rigore per fallo su Belotti lanciato a rete. Il San Rocco manca in più di un'occasione il quarto goal prima del doppio fischio.

Secondo tempo con Borgogni che subentra ad un esausto Salvi. Il caldo si fa però sentire e toglie la lucidità che servirebbe a chiudere la partita. Dopo aver fallito qualche ghiotta occasione per siglare il quarto goal, di cui un paio clamorose, sono invece gli ospiti ad accorciare con un tiro non irresistibile dalla fascia che sorprende un incerto Campa ("meglio oggi che più avanti" si dirà poi sotto la doccia).

Il risultato di 3 a 2 non consente di stare sereni e il mister si limita alla sostituzione di Belotti con Sterni per non cambiare gli equilibri in campo, sebbene molti giocatori evidenzino chiari segni di stanchezza.

Il neo-entrato si rende ben presto protagonista di un buon dialogo con Brescianini, ma un calcione subito in area non gli consente di chiudere in rete. Il tempo passa senza grossi pericoli e gli ultimi minuti di gioco sono da ricordare solo per il nervosismo che accende qualche discussione.

Il triplice fischio regala alla Lattoneria Terzi i tre punti che consentono di rimanere al secondo posto, con due lunghezze di vantaggio sul Clusane vittorioso a Ospitaletto.

Nel pomeriggio la MCM batterà la Digital.Com aggiudicandosi gara e girone: complimenti a loro, a noi resta l'obiettivo incontrarli alle finali per la rivincita sulla doppia sconfitta subita in campionato.
Belotti Paolo, 2 Morgano Roberto (1 Rig.)
Pagani Valerio, Belotti Paolo
9a giornata ritorno - sabato 19 marzo 2011
Oratorio Padergnone06Lattoneria Terzi San Rocco
La domanda sorge spontanea: "Ma il Sacco ha fatto doppietta?". Ebbene sì!

Giornata primaverile a Padergnone (frazione di Rodengo Saiano n.d.r) dove il San Rocco è chiamato ad una pronta riscossa dopo la sconfitta contro l'M.C.M..

Il mister deve fare i conti con diverse defezioni per la prima di tre finali che portano ai Play-Off. Il mister… sì il mister, che si presenta al parrocchiale in grave ritardo tradito dalla fiducia mal riposta nel suo navigatore satellitare che lo stava portando dritto dritto in Val di Sole (TN)!! Comunque arriva giusto in tempo per snocciolare la formazione: Campa, Salvi, Pagani, Borgogni, Morgano, Saccomandi, Belotti; a disposizione: Pini, Propersi e Brescianini. Dunque il mister punta tutto sulla qualità… e sarà ripagato!

Inizio tranquillo del match con i sanrocchini che controllano senza eccessivi problemi le sortite della compagine locale ma che faticano a trovare la conclusione vincente (da segnalare qualche spunto di Belotti e Saccomandi ma poca roba). Del resto il primo caldo di stagione si fa sentire...

A spezzare l'equilibrio ci pensa il solito Morgano che al 15' sorprende il portiere del Padergnone con un gran tiro dai venti metri.

Reazione sterile dei locali che subiscono il raddoppio al 20'. Pagani scambia con Saccomandi sulla trequarti avversaria e fa partire una conclusione sulla quale l'incerto portiere locale nulla può. Senza strafare ma soffrendo poco il San Rocco chiude il primo tempo con due gol di vantaggio (Campa praticamente inoperoso).

Intanto il tempo cambia, nubi minacciose si addensano sopra il campo di giuoco, è il presagio che qualcosa sta per accadere...

La ripresa comincia con il San Rocco sempre padrone del giuoco e le occasioni cominciano a fioccare.

Al 3' minuto Morgano imbecca Saccomandi che da buona posizione tenta il gol ad effetto con palla a girare, ma la conclusione è alta. Non sembra una gran giornata per il Poeta ma le nubi si fanno sempre più nere e minacciose. Cosa diavolo sta per accadere?

Al 5' lancio in profondità verso il neo entrato Propersi (che ha appena rilevato un nervoso Belotti), blocco sul difensore ma la palla sembra persa, quand'ecco che sbuca l'immarcescibile Sacco che da posizione impossibile infila di potenza sotto la traversa! GOL GOL del Sacco! Adesso è tutto chiaro…. Nubifragio! Vento e grandine si abbattono sul campo di giuoco!!!

In queste condizioni avverse il San Rocco dilaga...

All' 8' Propersi si esibisce in un controllo e girata volante dal limite con palla sulla parte alta della traversa. Un minuto dopo Morgano serve ancora una buona palla a Saccomandi defilato a sinistra; tiro non irresistibile sul quale il portire del Padergnone pasticcia deviando goffamente sulla traversa.

Al 10', da calcio d'angolo il Sacco pesca Propersi sotto misura che infila il quarto gol, consolidando il suo primato da paura nella classifica "minuti giocati / gol fatti".

Intanto Pini rileva Morgano che può andare a riposarsi dopo la prima notte insonne causa ampliamento famiglia (Pini si posiziona a destra e Pagani passa a fare il mediano).

Al 15' discesa di prepotenza del Capitano che si fa tutta la fascia sinistra e viene falciato al limite sul lato corto dell'area. Il galvanizzato Propersi si incarica del tiro. Esecuzione da dimenticare accompagnata da "esclamazione di disappunto" che l'arbitro non gradisce; rosso diretto e San Rocco in sei.

Al 18' Pini sulla destra passa a Saccomandi che potrebbe, cambiando giuoco, servire a Salvi una palla d'oro ma lo ignora preferendo restituire la palla a Pini che pesca sull'inserimento Pagani che firma la sua doppietta e il 5 a 0!

Sembra ormai finita ma al 24' rapido ribaltamento di fronte di Pagani che serve la palla a Saccomandi sul vertice dell'area sinistra. Il Sacco scorge con la coda dell'occhio lo scriteriato Salvi, che contro ogni dettame tattico si trova in posizione di centravanti. Stavolta Sacco effettua un assist per servire Salvi (assist peraltro indirizzato nello specchio della porta) ma il difensore locale anticipa il sanrocchino infilando nella propria porta. 6 a 0! E, regolamento alla mano,... doppietta del Poeta!

Non c'è tempo per i mugugni e rammarichi di Salvi, l'arbitro manda tutti a fare la doccia! La squadra di mister Terzi ha vinto la prima finale. Adesso altre due!

Concludiamo con una nota statistica: in virtù della doppietta Saccomandi sale al secondo posto nella classifica "minuti giocati / gol fatti", dietro l'inarrivabile Propersi! Tutto il resto sono chiacchiere!
Morgano Roberto, 2 Pagani Valerio, 2 Saccomandi Riccardo, Propersi Sterbiati Manuel
Propersi Sterbiati Manuel
8a giornata ritorno - sabato 12 marzo 2011
Lattoneria Terzi San Rocco12M.C.M. Football Club
Formazione: Campa, Borgogni, Pini (22' S.T. Alushaj), Morgano , Pagani (15' S.T. Salvi), Brescianini (15' S.T. Sterni), Terzi (13' S.T. Belotti).

Giornata decisiva per le contendenti al primo posto nel quarto girone della zona Sebino Franciacorta. L'ottavo turno vede l'M.C.M. Football Club ospite della Lattoneria Terzi San Rocco. L'aria che si respira è quella di una finale nonostante restino altre 3 partite da giocare e i bianco-celesti danno l'impressione di credere nella propria superiorità.

Nel primo tempo capitan Borgogni riesce a tenere a bada uno strepitoso attaccante e dove non arriva lui c'è Campa che tiene la porta ben serrata alle conclusioni avversarie. Ma i veri miracoli si vedono nell'altra porta in cui Curatolo annulla ogni tiro sanrocchino.

I tre centrocampisti di Terzi Enrico hanno un bel da fare ad arginare le ripartenze ospiti ma l'ordine e la calma permettono di ripartire continuamente in contropiede, dove Terzi e Brescianini seminano panico. Al 5' minuto è proprio il numero 7 a spondare in profondità per Brescianini, ma la sua conclusione finisce di poco a lato.

Pochi minuti più tardi è Terzi che punta e salta il proprio marcatore in velocità ma il suo tiro è sbilenco. Pochi istanti dopo la conclusione da fuori area di Morgano viene ribattuta dal portiere ed allontanata dalla difesa in affanno.

Al 15' minuto Morgano lancia lungo in direzione di Terzi sul secondo palo che di testa non trova la porta. Il San Rocco c'è, l'M.C.M. è sotto. Al 20' minuto il calcio d'angolo di Morgano trova Pagani sul primo palo, la sua conclusione viene ribattuta ma tenuta viva ancora da Morgano il quale trova il corridoio per servire Terzi al limite dell'area piccola che a botta sicura firma il vantaggio. Gli avversari cercano di alzare il baricentro ma il San Rocco porta il vantaggio fino al doppio fischio.

Formazioni invariate per il secondo tempo nonostante la condizione fisica precaria di Brescianini e Terzi. L'M.C.M. cerca sempre la profondità, stavolta con più decisione e il San Rocco fatica a difendere. L'attaccante avversario fa reparto da solo e riesce a creare pericoli ad ogni palla giocabile. I bianco-celesti riescono a rispondere in contropiede ma una volta arrivati in porta non possono fare nulla per battere un portiere in giornata di grazia.

Al 10' minuto l'attaccante fugge dalla marcatura di Borgogni e arriva in area. L'uscita di Campa con i piedi non trova il pallone ma solamente l'uomo. L'arbitro Vitiello dice che è calcio di rigore, sul dischetto l'attaccante non sbaglia e l'M.C.M. raggiunge il pareggio.

Il San Rocco subisce il colpo e in cinque minuti gli avversari confezionano diverse conclusioni più che pericolose come il pallonetto che sbatte contro la traversa. Più tardi Terzi subisce una distorsione alla caviglia ed è costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto entra Belotti.

Al 14' minuto Brescianini si libera dalla marcatura e piazza un destro preciso ma il portiere lo raggiunge e lo blocca. Sterni e Salvi subentrano a Brescianini e Pagani, entrambi esausti. Sterni prova subito a mettersi in mostra saltando l'uomo e calciando di destro, ma la palla è facile preda per il portiere. Una palla persa a centrocampo permette al centrocampista avversario di partire palla al piede. Con qualche rimpallo a suo favore riesce a saltare due uomini e a calciare di destro dentro l'area del San Rocco. Campa non può fare nulla, è il 2 a 1 per l'M.C.M..

Il San Rocco prova a spingere ma al 22' trova l'infortunio anche per Pini che lascia il posto ad Alushaj. Pochi istanti dopo il suo ingresso, Morgano gli serve una bella palla ad una ventina di metri dalla porta. La conclusione è potente ma la traversa salva il portiere dal pareggio.

La fortuna ha voltato le spalle al San Rocco in questo big match, la partita è stata ben preparata e ben giocata ma il campo dice che l'M.C.M. Football Club batte il San Rocco per 2 a 1. Nessun rammarico, è stato dato tutto e di più ma non è il momento di mollare. I bianco-celesti si fermano a nove vittorie consecutive. Le ultime tre giornate saranno decisive.
Terzi Giovanni
Borgogni Marco, Campa Mattia, Pini Giorgio, Brescianini Diego
7a giornata ritorno - sabato 5 marzo 2011
Digital.com Palazzolo03Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Campa, Borgogni, Pini (15' S.T. Salvi), Morgano (18' S.T. Saccomandi), Pagani (10' S.T. Terzi), Brescianini (15' S.T. Alushaj), Belotti (10' S.T. Sterni).

Settima giornata del girone di ritorno, il San Rocco è a San Sebastiano per l'ultimo derby stagionale. La Digital.Com in serie positiva da 4 giornate ha fermato la corsa del Clusane con un pareggio e dei Rockers vincendo 3 a 1. Mister Terzi Enrico prepara la sfida senza poter contare su un attaccante di ruolo: Vezzoli potrebbe aver finito la stagione mentre Propersi Sterbiati dovrebbe tornare ad allenarsi in settimana.

Maglia bianca per i padroni di casa che provano da subito ad arginare gli attacchi dei bianco-celesti, ma la difesa è in affanno. Il San Rocco si muove bene ed arriva facilmente alla conclusione. Al 5' minuto Brescianini, da pochi passi fuori area, calcia una punizione abbastanza centrale ma il portiere non riesce ad opporsi. 1 a 0.

Al 10' minuto è ancora lui a raccogliere una bella palla di Belotti dalla destra e a colpire di sinistro a botta sicura per il 2 a 0. Capitan Borgogni riesce ad annullare l'attaccante avversario e permette ai centrocampisti Morgano, Pagani e Pini di spingersi in offensiva. Infatti fino al 20' è dominio bianco-celeste con qualche occasione sciupata come al 18' quando Brescianini recupera palla a centrocampo, lancia sulla sinistra Pagani che, puntuale come al solito, appoggia di testa Belotti sul secondo palo. Il numero 18 arriva con un passo di ritardo e spreca il 3 a 0.

Negli ultimi minuti si fa più insistente l'attacco della squadra di casa che cerca di accorciare le distanze. Da applausi sul finale la parata di Campa con la palla che stava per finire dritta all'incrocio dei pali. C'è gloria per tutti ma la partita è ancora aperta.

Fine primo tempo sul 2 a 0 e il mister non cambia nulla. Nel secondo tempo la Digital inserisce il temibile Gioffré a centrocampo. La partita è movimentata ma la difesa sanrocchina è più organizzata. Al 10' minuto Terzi e Sterni sostituiscono Pagani e Belotti. Al 13' minuto Brescianini fa tutto da solo, salta due uomini e serve Sterni al limite dell'area piccola. Difensore e portiere si fiondano sui suoi piedi e sbaglia il bersaglio. Al 15' minuto però guadagna una punizione da buona posizione 2 metri fuori dall'area verso sinistra. Per Morgano è l'occasione giusta per spolverare l'angolino dell'incrocio alla sinistra del portiere.

Alushaj e Salvi entrano al posto di Brescianini e Pini. L'ossigeno si fa sentire e il San Rocco riesce a gestire meglio il vantaggio. Alushaj copre bene palla e fa respirare la squadra. Pochi istanti dopo Morgano lascia il campo a Saccomandi, fuori il Profeta dentro il Poeta. Il nuovo entrato fa movimento e al 22' si ritrova nei piedi l'occasione giusta per il primo gol stagionale ma la conclusione debole finisce tra le braccia del portiere.

Il San Rocco gestisce la gara fino al fischio finale, il risultato tutto sommato è stretto, ma è quel che basta per passare una domenica da capolista, in attesa del match di lunedì sera tra M.C.M. Football Club e Sport Team Zone.
2 Brescianini Diego, Morgano Roberto
6a giornata ritorno - sabato 26 febbraio 2011
Lattoneria Terzi San Rocco52Nautica Pezzotti Pilzone
Formazione: Campa, Pini, Pagani, Morgano, Terzi, Sterni (12' S.T. Saccomandi), Belotti (8' S.T. Vezzoli, 15' S.T Salvi).

Sesta giornata del girone di ritorno dopo un turno di riposo. Il San Rocco accoglie in casa il Pilzone senza Brescianini e Borgogni squalificati (oltre agli assenti Alushaj e Propersi). La fascia di capitano oggi è sul braccio sinistro di Campa.

Formazione inedita per Mr. Terzi Enrico ma già dai primi minuti sono i palazzolesi a comandare il gioco. Belotti e Sterni favoriscono gli inserimenti di Terzi sulla sinistra e di Pagani sulla destra. Il San Rocco arriva in porta molto spesso ma a dire no è sempre il portiere che si rende protagonista di almeno una decina di parate determinanti.

Non è colpevole infatti al 10' minuto, quando una palla calciata da Belotti viene ribattuta al limite dell'area piccola. Il secondo tiro nel numero 18 sanrocchino è più fortunato. Il pubblico è tutto per lui.

La gioia del vantaggio dura però ben poco: al 12' minuto il Pilzone colpisce in ripartenza la formazione di casa con un preciso mancino da fuori area che si insacca proprio all'incrocio dei pali. Pareggio riacciuffato!

Le ripetute percussioni biancocelesti sono preludio del gol che matura su un calcio di punizione guadagnato da Sterni. Sulla palla si precipita Morgano che da 4 metri fuori dall'area riesce a centrare l'angolino alto alla destra del portiere. 2 a 1!

Nei minuti successivi è ancora il portiere avversario a strappare applausi, come al 22' quando Sterni salta perfettamente l'uomo e calcia un destro potente. Palla deviata in calcio d'angolo, pericolo sventato.
Alla ripresa, senza sostituzioni, il San Rocco si presenta ancora in versione offensiva; al 5' minuto arriva la doppietta di Morgano che coglie l'appoggio di Belotti e calcia con il destro a fil di palo. 3 a 1.

Belotti lascia il posto a Vezzoli. Al 10' minuto il Pilzone riparte ancora una volta in contropiede e forte della superiorità numerica accorcia le distanze. 3 a 2.

Saccomandi rileva Sterni, buona la sua partita, è mancato solo il gol. Pochi istanti dopo l'arbitro annulla il gol del pareggio del Pilzone per fallo sul neo-capitano Campa, portiere bianco-celeste. La sfortuna colpisce nuovamente Vezzoli che, entrato da pochi minuti, è costretto a lasciare il campo per infortunio (pare alla caviglia). In bocca al lupo Alby!

Al suo posto entra Salvi, alla sua prima partita in stagione. Bentornato! Il mister lo piazza a comandare la difesa spostando Pini sulla sinistra e Terzi in avanti. Al 15' minuto Saccomandi trova un corridoio perfetto per Terzi un passo dentro l'area grande, ma la sua conclusione è sbilenca.

Qualche istante dopo è ancora Saccomandi a recuperare in scivolata un pallone a centrocampo, ripartenza veloce in due contro uno, Terzi si allarga, riceve la palla e piazza un destro (stavolta preciso) alla sinistra del portiere. 4 a 2 e ringraziamenti a non finire per il Sacco.

Al 22' minuto è Pini a ritrovarsi davanti al portiere pilzonese che chiude bene lo specchio della porta. Un minuto più tardi Saccomandi cerca di sorprendere il portiere dalla lunga distanza con un destro a giro che finisce sull'incrocio dei pali.

Al 24' minuto il San Rocco guadagna un calcio d'angolo: Morgano alla battuta cerca il tocco sul primo palo per Pagani che puntuale come un orologio svizzero si fa trovare al posto giusto e calcia di destro. Il portiere non riesce a trattenere e la palla rotola oltre la linea bianca. E' il 5 a 2 che porta altri tre punti per la corsa al primo posto, nella quale i palazzolesi del San Rocco sono ormai pienamente candidati.

A fine partita giunge la notizia del pareggio della prima della classe M.C.M. Football Club contro il G.T.A. Ospitaletto. Il campionato è ufficialmente riaperto.
Belotti, 2 Morgano Roberto, Terzi Giovanni, Pagani Valerio
4a giornata ritorno - domenica 13 febbraio 2011
Sport Team Zone35Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Gualandris (15' S.T. Campa), Borgogni, Pini, Pagani, Morgano, Brescianini, Propersi Sterbiati (15' P.T. Terzi, 18' S.T. Alushaj).

Trasferta domenicale sul campo di Zone in una giornata da ricordare per la prima sconfitta in stagione dell'M.C.M. Football Club a Clusane e per il primo derby di San Sebastiano vinto dalla Digital.com ai danni dei Rockers. Lo Sport Team Zone aveva già fatto sudare 3 punti nel girone di andata, squadra dotata di un paio di giocatori dalla tecnica eccellente e da una difesa attenta.

Il San Rocco si presenta ridimensionato nella rosa, con le assenze di Belotti, Brevi, Saccomandi, Sterni e Vezzoli. La partita non decolla in quanto a ritmo, il campo sfida la fisica di ogni rimbalzo e vieta di giocare palla a terra. Ma i bianco-celesti sanno come sfondare: al 10' minuto palla lunga su Propersi che calcia di prima intenzione sul secondo palo. Colpo perfetto, 2 gol in 2 partite per lui.

Dopo 5 minuti è Brescianini a controllare di petto un lancio dalla difesa, palla sul sinistro e potente tiro a fil di palo. 2 a 0 del San Rocco.

Pochi istanti dopo Propersi guadagna uno stiramento ed è costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Terzi ancora una volta nella posizione di attaccante. Gli ultimi dieci minuti lo Sport Team Zone alza la testa e con tre colpi da fuori area ribalta la situazione portandosi sul 3 a 2. Da notare la conclusione di esterno destro in pallonetto dell'attaccante di casa, solo sfiorata dall'incolpevole Gualandris.

Fine primo tempo, volti sbigottiti sulla panchina del San Rocco ma il mister non vuole mollare ed esorta a dimostrare un pò più grinta. La ripresa a formazioni invariate vede i palazzolesi spingere con più ordine; il traversone lungo di Pini viene spizzato da Terzi, sulla palla si precipita Brescianini che di sinistro mette fuori tempo il portiere. Pareggio raggiunto.

Sul risultato di 3 pari il portiere avversario si rende protagonista di due ottime parate su conclusioni potenti di Pini. Al 12' minuto si deve però arrendere al 4 a 3: rimessa laterale di Terzi sulla testa di Brescianini che coglie l'incrocio dei pali. La palla rinviata male dalla difesa finisce sui piedi di Pagani che controlla e firma il suo nono gol stagionale con un preciso tiro dal limite dell'area.

Al 15' minuto arriva l'espulsione di capitan Borgogni e del centrocampista avversario per essersi rifilati qualche colpo di troppo. Qualche istante dopo Gualandris subisce un malizioso colpo alla schiena in uscita ed è costretto a lasciare posto a Campa. Non passa molto tempo e il mister sostituisce Terzi (ormai esausto) con Alushaj.

In 6 contro 6 il San Rocco gestisce meglio la partita e soprattutto le ripartenze. Al 22' arriva il colpo finale di Brescianini che salta 2 uomini sulla trequarti lasciandoli sul posto e di destro insacca alle spalle del portiere. E' tripletta, ma non fa alcuna dedica a differenza di Pagani e Propersi (buon San Valentino teneroni).

Arriva il fischio finale a legittimare i 3 punti guadagnati sulla capolista. Sport Team Zone che si conferma nuovamente mina vagante del campionato ma i ragazzi di Palazzolo nemmeno questa volta hanno perso punti. La prossima partita non ci saranno Borgogni e Brescianini per squalifica, non sarà facile. In bocca al lupo San Rocco!
Propersi Sterbiati Manuel, 3 Brescianini Diego, Pagani Valerio
Brescianini Diego
Borgogni Marco
3a giornata ritorno - sabato 5 febbraio 2011
Lattoneria Terzi San Rocco62G.T.A. Ospitaletto
Formazione: Campa (15' S.T. Gualandris), Borgogni (15' S.T. Brevi), Pini (15' S.T. Belotti), Morgano (15' S.T. Brescianini), Terzi (8' S.T. Alushaj), Sterni (13' S.T. Saccomandi), Vezzoli (10' S.T. Propersi Sterbiati).

Caldo pomeriggio a San Rocco, giornata memorabile per la non convocazione di Pagani senza precedenti. Il pubblico si conferma numeroso, Mister Terzi Enrico riconosce l'importanza della partita e chiede la grinta per una vittoria importante a questo punto del campionato.

I bianco-celesti dominano da subito l'incontro ma faticano a trovare la via del gol per via di una difesa molto fisica dei giallo-blu di Ospitaletto. L'ariete Vezzoli deve fare a sportierate da subito per trovarsi un pò di spazio. Al 7' minuto, su rinvio veloce di Campa la palla filtra per Sterni al limite dell'area avversaria. Il suo colpo preciso di destro non lascia scampo al portiere. Vantaggio casalingo.

Gli ospiti spingono con decisione ma senza incidere e senza preoccupare eccessivamente Campa se non al 10' minuto quando è costretto all'uscita in scivolata per togliere il pallone all'attaccante pescato con un passaggio filtrante.

Al 16' minuto arriva il raddoppio con una punizione poco distante dal limite dell'area: tocco di Morgano e mancino preciso di Vezzoli che trova il gol sul primo palo alla sinistra del portiere. Qualche minuto più tardi l'occasione si presenta sui piedi di Pini con una palla rasoterra in uscita dall'area avversaria. Il suo destro è impreciso, palla alta.

Al 20' è invece Vezzoli a sprecare un contropiede che lo vede giungere solo davanti al portiere con la difesa spiazzata. Il pallonetto finisce di poco alto sulla traversa. Squadre al riposo sul 2 a 0 ma molte occasioni sprecate dalla formazione di casa.

Formazioni invariate alla ripresa delle ostilità e San Rocco che crede di più nella partita. Palla dalle retrovie per Vezzoli che da solo aggira la marcatura e spara un sinistro potente che il portiere può solo respingere. La palla ritorna in gioco ed è ancora lui di destro a insaccare il 3 a 0.

Al 5' minuto Morgano pesca Terzi in area ma con un colpo di tacco spreca l'occasione per chiudere la partita. Qualche minuto più tardi è ancora Morgano a lanciare per Terzi sulla fascia destra, colpo morbido a cercare Vezzoli che di sinistro punisce la difesa e firma la sua tripletta personale.

Terzi lascia il posto ad Alushaj all'ottavo minuto, mentre il pubblico comincia a rumoreggiare per accellerare l'ingresso di Belotti. Poco più tardi i giallo-blu trovano un gran gol da fuori area con un destro a giro sul primo palo sul quale Campa non può fare nulla.

Al 10' minuto il nuovo acquisto Propersi Sterbiati fa il suo ingresso ed entra nel guinness con un gol dopo 5 secondi. Rimessa laterale di Pini proprio sul suo destro, palla sul primo palo ed esultanza meritata. Gol all'esordio. 5 a 1 San Rocco.

Al 13' Saccomandi sostituisce Sterni autore di una buona prova sulla trequarti e del suo primo gol stagionale. Al 15' minuto altri cambi per i bianco-celesti con gli ingressi di Gualandris, Brevi, Belotti e Brescianini a rilevare Campa, capitan Borgogni, Pini e Morgano.

Al 17' minuto arriva il gol dell'Ospitaletto, finta a rientrare dalla fascia sinistra e colpo mancino a giro a fil di palo. Nulla da fare per Gualandris. Al 18' minuto cross teso su Propersi che appoggia di testa per Brescianini. Il primo colpo è sul portiere ma sulla ribattuta non sbaglia e firma il 6 a 2.

Al 22' Saccomandi, spostato nel ruolo di mediano, si ritaglia un'uscita sulla fascia sinistra. Discesa con personalità, uomo saltato e tiro potente di sinistro. Il portiere riesce a ribattere e la difesa allontana il pericolo.

Buona la prova dei ragazzi di Terzi Enrico che chiudono con un bel 6 a 2 dopo aver dominato per 50 minuti. Domenica prossima trasferta pericolosa a Zone, dove i Rockers hanno lasciato i 3 punti. Forza ragazzi, la strada è ancora in salita.
Sterni Cristian, 3 Vezzoli Alberto, Propersi Sterbiati Manuel, Brescianini Diego
Morgano Roberto
2a giornata ritorno - sabato 29 gennaio 2011
Lattoneria Terzi San Rocco43G.S.O. Giaffa Clusane
Formazione: Gualandris, Borgogni, Pini, Pagani, Terzi, Morgano, Vezzoli (8' S.T. Sterni).

Ripresa del campionato impegnativa per la squadra di Terzi Enrico che deve battersi per il secondo posto proprio contro il Clusane virtualmente a parità di punti (meno 3 con una partita da recuperare). Molte le assenze tra i bianco-celesti e squadra ritoccata per l'occasione.

Interessante cornice di pubblico attorno al verde campo di battaglia e lo spettacolo ripaga le aspettative. Le due formazioni si affrontano a viso aperto, sono numerosi nel primo tempo gli affondi sia da una parte che dall'altra. Il Clusane riesce ad avvicinarsi di più alla porta difesa da Gualandris, mentre il San Rocco conclude per lo più dalla lunga distanza purtroppo senza fortuna. Al 10' minuto gli ospiti trovano il vantaggio con un'azione personale: l'attaccante si svincola dalla marcatura di due uomini e sorprende sul primo palo il portiere bianco-celeste. 1 a 0!

Il San Rocco spinge senza avere le idee troppo chiare e i rinvii sono facile preda dei difensori sebini. Al 20' si vedono i primi spiragli per riagguantare il pareggio ma la dea bendata volta le spalle ai sanrocchini.

Nel secondo tempo rientrano le formazioni del primo tempo, ma il San Rocco ha decisamente un altro piglio: Al 2' minuto Pini batte il calcio d'angolo proprio sul movimento perfetto di Pagani che infila il portiere sul primo palo. Al 5' minuto è Vezzoli a lasciare sul posto il difensore con un dribbling secco e ad appoggiare in rete il 2 a 1. Il mister lo sostituisce con Sterni per dare un pò di ossigeno alla manovra.

Il suo ingresso è da subito decisivo, guadagna una punizione sulla tre quarti, si incarica della battuta appoggiando corto per Morgano. Il suo tiro potente viene sporcato da Terzi proprio davanti al portiere che si limita a respingere. La carambola finisce fortunosamente sui piedi dell'improvvisato attaccante numero 7 che firma il suo secondo gol stagionale.

Passano pochi minuti quando in mischia Terzi appoggia su Pagani che piazza un destro preciso a fil di palo. In dieci minuti il San Rocco ha ribaltato il risultato e promette di arrotondare. 4 a 1!

Il parziale nasconde la fatica dei bianco-celesti che schiacciati in difesa escono solo in contropiede. Nell'ultimo quarto d'ora il Clusane dimostra il proprio orgoglio e attacca a più non posso. L'attaccante riesce a trovare le misure di capitan Borgogni e lo mette in difficoltà cercando continuamente il fallo. Con almeno cinque punizioni dal limite dell'area il Clusane riesce a fare il secondo e poi il terzo gol. Negli ultimi giri di orologio la temperatura in campo si è fatta rovente, il San Rocco difende in 7 e cerca di uscire guadagnando qualche punizione lontano dalla propria area.

Il fischio finale dell'arbitro giunge come una liberazione, il San Rocco dopo aver battuto i Rockers vince anche il secondo scontro diretto. Complimenti a tutti, avanti così.
2 Pagani Valerio, Vezzoli Alberto, Terzi Giovanni
Morgano Roberto, Borgogni Marco, Pini Giorgio
1a giornata ritorno - sabato 11 dicembre 2010
Lattoneria Terzi San Rocco20Birreria Rockers Palazzolo
Formazione: Gualandris, Borgogni, Pini, Morgano, Pagani, Brescianini (13' S.T. Belotti), Vezzoli (15' S.T. Terzi).

11 Dicembre 2010, primo turno del girone di ritorno, a San Rocco arrivano i Rockers: è derby! Giornata tiepida, terreno di gioco asciutto, pubblico numeroso. Ore 15.00, si apre il sipario! Per la prima volta dopo diversi anni il San Rocco vede dall'alto il Rockers, in terza posizione a due punti di distanza.

Sul rettangolo verde non mancano i contrasti duri sin dal primo minuto ma l'arbitro è capace di tenere la calma tra le due formazioni. Nei primi 10 minuti le uniche conclusioni arrivano con tiri da fuori area, soprattutto il Rockers si affida alle capacità aree dei propri attaccanti.

Al 12' minuto un malizioso tiro da fuori di Mai costringe Gualandris a deviare il pallone in calcio d'angolo. Sulla caduta sbatte la testa contro il palo ma per fortuna non porta conseguenze.

Due minuti più tardi Brescianini salta un uomo sulla tre quarti, si porta in area e Begni lo atterra con la gamba decisamente alta. L'arbitro lascia correre tra le proteste del pubblico di casa. Poco più tardi sugli sviluppi di un contropiede Morgano calcia con potenza al volo da fuori area. Conclusione deviata in angolo dal portiere, nulla di fatto.

Al 18' minuto Brescianini crede in una palla lunga di Vezzoli in area piccola, il difensore è fuori tempo e per lui è facile correggere la traettoria del pallone in rete. 1 a 0 per il San Rocco!

E' il momento migliore dei bianco-celesti con i Rockers che stanno a guardare. Al 22' minuto tre conclusioni consecutive vengono deviate con affanno dalla difesa bleu. All'ultimo giro di orologio arriva l'occasione per gli ospiti di agguantare il pareggio, con Sormani che da fuori area calcia a giro sul primo palo. La conclusione lenta beffa Gualandris che non arriva sul pallone, sarà il palo a negare la gioia dell'uno pari. Brividi sulla panchina di casa.

Nel secondo tempo il Rockers produce buon gioco ma l'imprecisione nell'ultimo passaggio permette al San Rocco di uscire con ficcanti contropiedi, come al 5' minuto in cui Morgano salta l'uomo e viene atterrato in area da Begni. L'arbitro non vede nemmeno stavolta e i bleu ripartono.

Poco più tardi la volèe di Vezzoli è appena alta sulla traversa. E' la prova generale di quel che accade al 10' minuto. L'azione parte dai piedi del profeta Morgano, che cerca e trova Pagani sulla tre quarti; palla in profondità in direzione di Vezzoli il quale, in contrasto con Sormani, riesce a dirigere un potente mancino sul primo palo. Il portiere non arriva, 2 a 0 San Rocco!

Cambio per i Rockers in attacco e doppia sostituzione del Mr. Terzi Enrico: Belotti per Brescianini e qualche minuto più tardi Terzi per Vezzoli. La difesa ospite accusa stanchezza e di conseguenza c'è più spazio per i bianco-celesti che con i polmoni freschi riescono a tenere palla e riproporsi in attacco tenendo schiacciati gli avversari. Al 15' minuto arriva al tiro Pagani: conclusione potente ma il portiere riesce a deviare in angolo. Al 18' minuto la punizione da centrocampo di Morgano trova la torre di Terzi che dirige palla verso Belotti anticipato per un soffio da Sormani.

Il Rockers fatica a trovare la giocata in attacco per merito dell'ordine difensivo dettato da capitan Borgogni coadiuvato dai puntuali Pini e Pagani. Al 23' minuto il dialogo tra Terzi e Belotti porta al fallo del centrocampista avversario. Le sue proteste rimediano il secondo giallo, Rockers in 6. Negli ultimi 3 minuti di recupero sono sempre i bianco-celesti in possesso palla.

Nonostante il cuore la formazione di San Sebastiano deve piegarsi al San Rocco che ha avuto il merito di arginare le offensive avversarie e di pungere nei momenti opportuni. Distacco allungato e figuraccia dell'andata rimediata. Ora è la volta del Clusane, ospite a Palazzolo sabato prossimo.
Brescianini Diego, Vezzoli Alberto
11a giornata - sabato 4 dicembre 2010
Lattoneria Terzi San Rocco20G.S. Fantecolo
Formazione: Campa, Borgogni, Pini (10' S.T. Terzi), Morgano, Pagani, Brescianini (12' S.T. Belotti), Vezzoli.

Lunga attesa prima della partita coda del girone di andata; l'arbitro dice che si gioca ma non prima di aver pulito tutto il campo dalla neve. Con mezz'ora di ritardo arriva il fischio d'inizio.

Il Fantecolo è a pochi punti dal quarto posto mentre il San Rocco divide il secondo posto con il Giaffa Clusane.

I verdenero sono una squadra ordinata e tecnicamente dotata, il match è vivace e allo stesso tempo corretto. Il San Rocco arriva con più facilità alla conclusione ma con scarsa precisione nei primi dieci minuti. Al 12' Brescianini apre le marcature andando a stoppare di petto una spazzata dalla difesa; davanti al portiere trova l'angolo giusto e i bianco-celesti sono meritatamente in vantaggio. Gli ospiti si affacciano nella metà campo casalinga con un efficace fraseggio ma Borgogni è su tutti i palloni oltre a Pini e Pagani che chiudono ogni centimetro di spazio agli avversari. Le poche conclusioni del primo tempo arrivano da fuori ma non sono un problema per il numero 12 Campa. Buona la sua uscita sul capitano al 18' minuto sulla quale rimedia un calcio alla mano destra.

Al 20' minuto Morgano taglia il campo con un preciso destro al volo a cercare Brescianini il quale di prima cerca e trova la testa di Vezzoli. Il preciso colpo di testa finisce proprio all'incrocio dei pali. Incontenibile la gioia dei ragazzi di Terzi Enrico, che intravedono una possibile vittoria con una squadra ostica.

Sul 2 a 0 è ancora Campa a rendersi protagonista svettando una conclusione del terzino avversario poco distante dall'incrocio. Gli applausi sono tutti meritati.

Nel secondo tempo i bianco-celesti rientrano senza cambiamenti, il Fantecolo spinge più incisivamente mettendo in difficoltà la difesa ma non il portierone palazzolese che con due uscite sui piedi e quattro parate spettacolari si dichiara il nemico numero uno degli ospiti, che sportivamente lo maledicono.

L'ingresso di Terzi per Pini e Belotti per Brescianini serve per dare un pò di ossigeno alla squadra. Il San Rocco non sfrutta un paio di punizioni da buona distanza sparando ripetutamente alto mentre il Fantecolo non trova pertugi per accorciare le distanze.

Al 27' minuto l'arbitro pone fine al match, San Rocco batte Fantecolo 2 a 0. Complimenti agli avversari, grandissimo fair-play ma soprattutto bel gioco. I bianco-celesti chiudono il girone d'andata con 8 vittorie e 2 sconfitte.
Brescianini Diego, Vezzoli Alberto
Morgano Roberto, Brescianini Diego
10a giornata - sabato 27 novembre 2010
Polisportiva Sulzano34Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Gualandris, Borgogni, Pini, Morgano, Pagani, Belotti (10' S.T. Saccomandi), Vezzoli.

Nella penultima giornata del girone d'andata il San Rocco è ospite a Marone della Polisportiva Sulzano. Campo come sempre ostile per via delle dimensioni non proprio standard. Partita divertente in campo e allietata da cori dei fedelissimi ultras locali che non si fermano di fronte al freddo e alla neve di questo sabato pomeriggio polare.

Al 5' minuto la squadra di casa trova il vantaggio con un tiro da fuori che scende proprio vicino all'incrocio dei pali. Al 10' minuto Morgano trasforma una punzione dai 15 mt riportando il San Rocco alla parità.

I bianco-celesti giocano meglio ma faticano a trovare la porta nonostante le numerose conclusioni. I biancocrociati si rendono pericolosi ad ogni discesa arrivando più volte davanti a Gualandris in giornata più che positiva.

Al 20' minuto Belotti dialoga con Vezzoli e dai 20 mt centra il bersaglio grande, sorprendendo il portiere sul secondo palo. Formazioni al riposo sul risultato di 2 a 1.

A pochi minuti da inizio ripresa Belotti firma la doppietta con un tiro a parabola che beffa il portiere (probabilmente infortunato). Poco più tardi costringe al fallo di frustrazione l'avversario per avergli sottratto palla, ammonizione per lui.

Al 10' minuto Saccomandi sostituisce proprio l'autore della doppietta e dimostra da subito di essere in partita. E' proprio lui a trovare Vezzoli poco fuori dall'area, esplosione mancina e 4 a 1 per il San Rocco.

Al 15' minuto azione carroarmato di Pini che vince il contrasto con ben 3 avversari di fila ma non riesce ad arrivare al tiro. Bianco-celesti sulla cresta dell'onda, si trovano a memoria in campo ma dall'altra parte il Sulzano è sempre pericoloso e mette in difficoltà Gualandris che compie veri e propri miracoli in almeno cinque occasioni, ma che nulla può fare sui due gol che riaprono la partita a 5 minuti dalla fine.

Centrocampo palazzolese costretto agli straordinari e fischio finale che arriva come una manna dal cielo. San Rocco batte Sulzano 4 a 3.
Morgano Roberto, 2 Belotti Paolo, Vezzoli Alberto
9a giornata - sabato 20 novembre 2010
Lattoneria Terzi San Rocco54Oratorio Padergnone
Formazione: Campa (15’ S.T. Gualandris), Borgogni, Pini (15’ S.T. Alushaj), Pagani (12' S.T. Brevi), Morgano, Brescianini (3’ S.T. Pensa), Vezzoli (18’ S.T. Belotti)

Il San Rocco vuole e deve guadagnare i tre punti per restare nella scia delle vincenti, aiutato dal big match della giornata tra Rockers e Clusane.

Partita inizialmente equilibrata, al 5’ minuto punizione della formazione ospite da 25 mt; la palla sporcata da un attaccante e corretta involontariamente da Pini finisce per battere Campa. 1 a 0.

Al 10’ minuto lancio di Morgano sulla sinistra per Brescianini che appena dentro l’area rientra sul destro e sorprende il portiere sul primo palo. Parità ristabilita.

Al 15’ si ripete il copione invertendo la fascia: lancio del profeta sulla destra, Brescianini stoppa di petto e calcia a incrociare. 2-1!

Al 20’ uno svarione difensivo permette all'attaccante ospite di trovare il pareggio.

Al 23’ Pagani lavora perfettamente palla a centrocampo, serve in profondità Brescianini che realizza la sua prima tripletta in bianco-celeste. 3-2.

Nel secondo tempo, al 2’ minuto Brescianini si guadagna una punizione appena fuori area. Si incarica della battuta, palla a giro sopra la barriera e poker personale.

Al 5’ minuto una punizione per gli ospiti passa tra mille gambe e sorprende Campa. 4-3. Al ‘9 Pagani sfrutta un blocco perfetto su calcio d’angolo e in scivolata infila il 5-3.

Il Padergnone si butta in avanti tentando di accorciare le distanze. Un malinteso tra Alushaj e Gualandris neo-entrati provoca il 5 a 4 che fornisce agli ospiti l'orgoglio e l'entusiasmo per sferrare l'attacco finale.

Il triplice fischio porta tre punti a Mr. Terzi Enrico e un pò di buon umore negli spogliatoi.
4 Brescianini Diego, Pagani Valerio
Brevi Davide, Alushaj Alvaro
8a giornata - lunedì 15 novembre 2010
M.C.M. Football Club42Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Gualandris, Borgogni, Pini, Morgano, Pagani (15' S.T. Sterni), Brescianini, Pensa (1' S.T. Vezzoli).

Big match al vertice bagnato da un'incessante pioggia in quel di Adro; a confronto il San Rocco e la M.C.M. Football Club, imbattuta alla sua prima stagione nel C.S.I..

Partita frizzante, con occasioni soprattutto da parte della formazione di casa nei primi 10 minuti, ma ben presto anche il San Rocco caccia il naso verso l'area avversaria. La difesa bianco-celeste è ordinata e concede solo qualche tiro da fuori se non per un controllo sbagliato del capitano che regala il corridoio verso la porta difesa da Gualandris. Ma il tiro si infrange sul palo.

Dalla parte opposta invece le conclusioni di Pagani, Pini, Morgano e Brescianini sfilano di poco a lato o vengono ribattute da un'attenta difesa. Al 20' minuto la M.C.M. passa in vantaggio con tiro da fuori di sinistro che si infila radente a fil di palo. Il San Rocco non accusa il colpo e continua nel tentativo di produrre occasioni.

A fine primo tempo Mr. Terzi Enrico sostituisce un nervoso Pensa con Vezzoli. Al 5' minuto la formazione di casa raddoppia il parziale con una conclusione ravvicinata in fase di mischia in area. Sotto di due reti è Vezzoli che accorcia le distanze, controllando un lancio dalle retrovie e girando la pala con un pregevole gesto tecnico all'incrocio alla destra del portiere.

Sterni sostituisce Pagani, buona la sua prova anche questa sera. Il nuovo entrato al 15' minuto serve una palla filtrante per l'instancabile Brescianini che non sbaglia e permette al San Rocco di riacciuffare il pareggio. I bianco-celesti sono sulla cresta dell'onda in questo momento, ma la M.C.M. è esperienza pura e nei 10 minuti finali riesce ad organizzare la manovra per schiacciare i palazzolesi nella propria metà campo.

Con l'ennesimo tiro da fuori trovano il vantaggio del 3 a 2, nervi tesi in campo. Il San Rocco prova ad aumentare l'intensità delle giocate ma la squadra di casa non dimostra sbandamenti e punge in contropiede. Con una punzione da fuori area arriva il 4 a 2 definitivo che condanna i sanrocchini alla seconda sconfitta stagionale.
Vezzoli Alberto, Brescianini Diego
Brescianini Diego
4a giornata - mercoledì 10 novembre 2010
Lattoneria Terzi San Rocco42Sport Team Zone
Formazione: Gualandris, Borgogni, Pini (5' S.T. Pagani), Morgano, Terzi (15' S.T. Sterni), Saccomandi (5' S.T. Brescianini), Pensa (12' S.T. Vezzoli).

L'infrasettimanale di recupero della quarta giornata vede il fanalino di coda del campionato giungere a Palazzolo. L'ultimo posto inganna: lo Sport Team Zone è una squadra tutt'altro che disorganizzata, pungente nelle ripartenze e ordinata nel difendere. Nei primi 10' minuti è infatti la squadra ospite che fa da padrona mentre i bianco-celesti arricchiscono la già folta cornice di pubblico. Tre pali e Gualandris costretto ad un'uscita al limite del regolamento.

Al 12' minuto lo Zone passa in vantaggio con una conclusione a giro dopo un'azione ficcante sulla fascia sinistra. Il San Rocco cerca e trova la reazione con Morgano che defilato sulla sinistra rientra per infilare il portiere sul secondo palo. Al 18' minuto un pasticcio difensivo confezionato da Terzi e Borgogni regala il raddoppio agli avversari.

Nervi tesi e troppe parole in campo e fuori, il clima non favorisce il bel gioco e il San Rocco spreca diverse occasioni da gol. La partita scivola verso il doppio fischio dell'arbitro.

Mr. Terzi Enrico prepara due cambi ma concede altri 5 minuti a Pini e Saccomandi, poi sostituiti da Pagani e Brescianini. Lo Zone è più schiacciato nella propria metà campo nella seconda frazione e i padroni di casa cercano di recuperare il punteggio.

Entro il 10' minuto Brescianini colpisce per due volte lo stesso spigolo dell'incrocio, liberandosi al tiro sul destro. Al 12' minuto un tiro-cross di Pagani dai 20 metri sorprende il portiere sul secondo palo, è nuovamente parità. I bianco-celesti si affrettano a recuperare la palla, vogliono i tre punti. Fuori Pensa per Vezzoli. Il San Rocco spinge e gestisce senza eccessivi patemi le sortite offensive degli ospiti.

Sterni sostituisce Terzi al 15' minuto, polmoni freschi in campo. Al 20' minuto Vezzoli si libera dalla marcatura ma viene atterrato al limite dell'area. Sul pallone si presenta Morgano che non fallisce il tiro dalla sua zolla preferita.

Brividi per la formazione di Terzi Enrico su un paio di interventi di Gualandris. Al 25' l'instancabile Morgano trova il fallo appena fuori dall'area defilato sulla sinistra. Brescianini va sulla palla ma invece di tirare tocca con intelligenza per Morgano che punisce per la terza volta in serata il portiere ospite. 4 a 2 e seconda tripletta consecutiva per il profeta. La resurrezione del San Rocco di questa sera passa per la sua tecnica.

Triplice fischio! Merito al San Rocco per aver recuperato una partita iniziata male ma giù il cappello davanti ad un avversario veramente tosto.
3 Morgano Roberto, Pagani Valerio
Brescianini Diego
7a giornata - sabato 6 novembre 2010
Lattoneria Terzi San Rocco73Digital.com Palazzolo
Formazione: Campa (15' S.T. Gualandris), Borgogni (15' S.T. Terzi), Pagani (5' S.T. Belotti), Morgano (15' S.T. Brevi), Pini (5' S.T. Alushaj), Brescianini (12' S.T. Saccomandi), Pensa (12' S.T. Vezzoli).

Esordio casalingo per la Lattoneria Terzi che affronta la Digital.com di San Sebastiano; ebbene sì, è derby! Dai risultati conseguiti gli avversari si presentano con meno ambizione rispetto alla scorsa stagione nella quale avevano infilato tre vittorie nelle prime tre giornate.

Quattordici giocatori a disposizione per Mr. Terzi Enrico che parte con la stessa formazione di Pilzone. Il San Rocco è padrone del campo da subito e riesce a rendersi pericoloso ad ogni discesa. Al 5' minuto Brescianini si incarica di battere una punizione da pochi passi fuori dall'area ma la conclusione infrange la barriera. Pochi minuti più tardi da posizione simile è Morgano che riesce a guadagnare il vantaggio. La sua punizione tesa e angolata è irraggiungibile per il portiere avversario.

La Lattoneria Terzi continua a produrre buon gioco mentre gli ospiti faticano a trovare le trame giuste per sorprendere la difesa di casa. Al 10' minuto arriva il raddoppio con Pensa solo davanti alla porta che viene contrastato dal capitano Cavalleri il quale mette la palla nella propria porta.

La Digital.com alza un pò la testa e prova a spingere con più insistenza, ma dove non arriva la difesa c'è Campa, il numero 12 del San Rocco, che respinge in angolo il tiro velenoso di Gnocchi.

Il terzo gol arriva al 15' minuto sempre dai piedi di Morgano che insacca una punizione guadagnata da Pensa. La conclusione è potente e molto vicina all'incrocio dei pali. Le discese di Pini e Pagani destano preoccupazione agli avversari che faticano a contenere i bianco-celesti; al 22' è Brescianini a servire in profondità Pensa con una palla morbida. Il suo tocco rasoterra sorprende il portiere che raccoglie dalla rete il quarto pallone.

Formazioni invariate anche alla ripresa del secondo tempo in cui la Digital.com tenta l'assalto con più fiducia. E' infatti un'incornata di Gnocchi su calcio d'angolo a sorprendere il San Rocco. Ripartenza veloce della Lattoneria Terzi con Brescianini che si guadagna un calcio di rigore sacrosanto facendo passare la palla tra due uomini e trovando il contrasto inevitabile. Sul dischetto Morgano non perdona e spiazza il portiere. 5 a 1 e tripletta personale del profeta.

Belotti e Alushaj sostituiscono Pagani e Pini, polmoni infiniti di questo San Rocco. Nei piedi di Belotti si presenta prontamente l'occasione da gol, su assist telecomandato di Morgano. Il numero 18 calcia di prima intenzione un destro imparabile sul primo palo, sarà importante la sua presenza nel proseguo del campionato.

Saccomandi e Vezzoli danno il cambio a Pensa e Brescianini, e poco più tardi Gualandris, Brevi e Terzi per Campa, Morgano e Borgogni. Applausi meritati per il capitano che ha annullato un avversario tosto facendo sembrare tutto facile. I numerosi cambi portano inevitabilmente ad un iniziale squilibrio che favorisce gli avversari che guadagnano e finalizzano una punizione dal limite dell'area e un calcio di rigore su cui Gualandris non può fare nulla. Ma il San Rocco non si spaventa e riprende a difendere ordinatamente con Brevi in regia e a giocare con le proprie armi presentando davanti alla porta rispettivamente Alushaj, Saccomandi e Belotti i quali sprecano le occasioni da rete.

All'ultimo giro di orologio è l'italo-irlandese Saccomandi a scambiare con Terzi che serve all'altezza del rigore Vezzoli. Facile per lui il controllo e la conclusione nel bersaglio grande. 7 a 3 il risultato finale. Il derby con la Digital.com porta anche questa volta i tre punti nelle tasche di Mr. Terzi Enrico. Con il recupero di Mercoledì contro lo Sport Team Zone si potrà capire dove i bianco-celesti possono arrivare.
3 Morgano Roberto, Cavalleri Nicola (OG), Pensa Roberto, Belotti Paolo, Vezzoli Alberto
Pensa Roberto, Alushaj Alvaro
6a giornata - sabato 30 ottobre 2010
Nautica Pezzotti Pilzone06Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Campa (12' S.T. Gualandris), Borgogni, Pini (15' S.T. Terzi), Morgano (5' S.T. Belotti), Pagani (12' S.T. Alushaj), Brescianini, Pensa.

Il calendario dice che alla sesta giornata il San Rocco affronta il Pilzone, meritevole di aver strappato un pareggio ai Rockers. Mr. Terzi Enrico è chiaro nel prepartita: "dobbiamo vincere e vinceremo". Detto, fatto.

La partita stenta a decollare, complice un campo non usuale. Le conclusioni sono tutte bianco-celesti ma nulla di preoccupante per la formazione di casa. Nei primi dieci minuti sono i tiri da fuori di Morgano e Brescianini a meritarsi l'applauso dei presenti. Al 12' il San Rocco passa in avanti con la complicità della difesa colpevole di un retropassaggio avventato sul quale si precipita Pensa anticipando il portiere. L'appoggio in rete è facile per lui.

Al 15' è ancora Pensa a raccogliere un passaggio e ad appoggiare per Pagani il cui tiro è preciso sul palo alla destra del portiere. 2 a 0 per il San Rocco. Che stagione per Pagani, 4 gol in 4 partite.

Al 20' Brescianini guadagna una punizione da pochi passi fuori dall'area. Se ne incarica Morgano che colpisce di potenza; la palla sibila appena a sinistra del palo. Nulla da fare. Pochi minuti più tardi Pensa sfida il suo marcatore nell'uno contro uno e vince il duello piazzando un ottimo destro su cui il portiere non arriva. Doppio fischio dell'arbitro.

Sul 3 a 0 rientrano le formazioni per il secondo tempo ma è sempre la Lattoneria Terzi a fare la partita. Unico picco dei bianco-verdi è il mancino preciso che si infrange sul palo alla sinistra di Campa. Brescianini si avventura sull'impervia fascia sinistra (scivolosa come fosse calcio saponato), punta l'uomo rientrando sul destro ed esplode un destro impossibile da raggiungere per il portiere. Primo gol per lui in questa stagione.

Belotti sostituisce Morgano che esce tra gli applausi, un'altra prestazione perfetta per il Profeta. Gualandris, Alushaj e Terzi rilevano poco più tardi Campa, Pagani e Pini. Al 15' arriva la prodezza di Belotti (dissidente di San Rocco, spesso accostato al nome di Balotelli per la sua spigolosità). L'appoggio di Brescianini a due metri oltre la linea di centrocampo trova proprio il suo destro che si infila preciso dopo aver accarezzato il palo alla sinistra del portiere. 5 a 0.

Al 20' Brescianini serve Terzi sulla sinistra che prova il sinistro che finisce di pochi centimetri a lato del secondo palo. Pochi istanti dopo è sempre il 21 a servire con un pallonetto Terzi il quale divora una ghiotta occasione consegnando il pallone tra le mani del portiere.

Al 22' Pensa pone la sua firma per la prima tripletta personale. Lancio dalla fascia di Alushaj, difensore a vuoto e Pensa solo davanti al portiere. Palla sul primo palo e marcature chiuse.

Il tabellone recita il 6 a 0 finale a favore del San Rocco, che ha dominato senza ombra di dubbio per 50 minuti. La solidità difensiva di capitan Borgogni e Pini ha permesso ai portieri sanrocchini di trasformare una trasferta in una gita di piacere.
3 Pensa Roberto, Pagani Valerio, Brescianini Diego, Belotti Paolo
3a giornata - venerdì 8 ottobre 2010
G.T.A. Ospitaletto15Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Gualandris (10' S.T. Campa), Borgogni, Pini, Morgano (18' S.T. Brevi), Terzi (5' S.T. Pagani), Sterni (15' S.T. Alushaj), Pensa (10' S.T. Belotti).

Il San Rocco è a caccia di punti importanti e nella terza giornata incontra sul proprio cammino l'Ospitaletto. Non ci sono precedenti tra le due formazioni ma già dai volti si intuisce quanto sia giovane la rosa dei giallo-blu. Mister Terzi deve già rinunciare a Brescianini, Saccomandi e Vezzoli, gli Swarovsky sanrocchini.

Bianco-celesti ben ordinati e incisivi sin dalle prime battute con una bella palla di Sterni che taglia la difesa e raggiunge Pensa al limite dell'area piccola. Diagonale non pulitissimo ma efficace ed è 1 a 0. Il gioco è tutto marchiato San Rocco con Morgano in regia in giornata decisamente positiva che distribuisce palloni con il contagiri.

Al 10' Sterni arpiona una palla al limite dell'area, si libera dalla marcatura e prova il tiro che ribattuto finisce nei piedi di Pensa. Facile per lui il gol del raddoppio! Pochi minuti più tardi è sempre Sterni a spizzare un lancio dalle retrovie, come un fulmine arriva sulla palla il solito Pensa che al volo sbaglia un colpo facile.

Le ripartenze giallo-blu sono ben gestite dal reparto difensivo palazzolese che fa respirare aria tranquilla a Gualandris e capitan Borgogni sembra insuperabile questa sera. Al 15' azione da vero ariete di Pini che taglia la difesa come un coltello nel burro, solo il palo gli nega la gioia della rete.

Al 20' il contropiede della squadra di casa viene fermato da Pini che anticipa di petto l'avversario; la palla giunge a Terzi che elude l'intervento dell'avversario e calibra un preciso sinistro rasoterra che si insacca alla destra del portiere. 3 a 0.

A pochi istanti dalla fine del primo tempo una rimessa laterale lunga all'altezza dell'area grande trova il preciso stacco di testa del centrocampista di casa: la palla si infila dopo aver sfiorato il palo, nulla da fare per Gualandris.

Come a Clusane il mister non cambia niente alla ripresa delle ostilità e come da copione l'Ospitaletto è tutto in avanti per accorciare le distanze. Comportamenti poco signorili e parole grosse sono il leitmotiv dei padroni di casa (fortunatamente non tutti) che perdono in lucidità. Il San Rocco è arroccato ma ogni ripartenza è un mal di pancia per l'Ospitaletto. Al 5' la coppia Pensa-Sterni confeziona un'azione da manuale che dimostra il feeling tra i due giovanissimi sanrocchini. L'uno-due con colpo di tacco di Sterni porta l'attaccante ad un passo dal portiere che riesce a chiudere benissimo lo specchio della porta e a salvare temporaneamente il risultato.

Il mister sostituisce Terzi con Pagani. Al 7' è ancora Pensa a destare preoccupazione ai giallo-blu, recupera palla defilato verso sinistra, salta il marcatore che rischia il rigore e cerca la porta trovando però il portiere ben appostato.

Nei minuti a seguire il protagonista diventa Gualandris che svetta le ripetute minacce con due uscite da applauso guadagnandosi una dolorosa contusione alla coscia. Il mister sostituisce Pensa con Belotti e poco dopo anche Gualandris con Campa. Al 13' la rimessa laterale tesa di Pini trova l'incornata vincente di Pagani che chiude la partita all'Ospitaletto. 4 a 1.

Il mister vuole difendere il risultato e inserisce un incontrista al posto del trequartista: Alushaj per Sterni. Il neoentrato si rende subito uomo assist tagliando la difesa avversaria con un rasoterra di prima sulla corsa di Pagani che a botta sicura non lascia scampo al portiere. 5 a 1.

Con l'ingresso di Brevi al 18' si ritrovano in campo tutti i senatori del San Rocco (Pagani, Campa e Borgogni oltre a lui). Al 22' Belotti si libera dalla marcatura e s'invola verso la porta; mentre il suo altruismo lo porta a giocare palla verso Brevi l'arbitro decide di fermare l'azione per un fallo inesistente. I minuti finali servono a Campa per strappare un'ovazione del pubblico compiendo un'uscita perfetta con i pugni all'altezza del dischetto del rigore. Partita finita, Ospitaletto 1 San Rocco 5.
2 Pensa Roberto, Terzi Giovanni, 2 Pagani Valerio
Pensa Roberto, Borgogni Marco, Pagani Valerio
2a giornata - venerdì 1 ottobre 2010
G.S.O. Giaffa Clusane46Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Gualandris (10' S.T. Campa), Borgogni, Pagani (10' S.t. Alushaj), Morgano (17' S.T. Belotti), Pini (5' S.T. Terzi), Brescianini (10' S.T. Saccomandi, 15' S.T. Brevi), Pensa (7' S.T. Vezzoli).

Nuove tribune e nuovi volti in maglia gialla per il Giaffa Clusane, storica squadra del C.S.I. da sempre tra le prime della classe. Il San Rocco si presenta per portare a casa i primi punti dell'anno sapendo che il compito sarà arduo.

Il mister riconferma cinque settimi della formazione della prima giornata inserendo Gualandris per Campa e Pagani per Terzi. I bianco-celesti partono a mille con un bel gioco frizzante ma il Clusane, dotato di giocatori molto tecnici, non resta indietro e risponde colpo su colpo.

Dopo cinque minuti Pagani prova un tiro da fuori area, palla non molto angolata ma il portiere pasticcia e lascia festeggiare il vantaggio ai palazzolesi. Al 10' gli ospiti allungano le distanze: calcio d'angolo per il San Rocco, palla sporcata da Brescianini che finisce sui piedi di Pensa il quale tira senza pensarci troppo beffando il portiere e il difensore sulla linea di porta. 2 a 0!

Al 13' è ancora Pensa a compiere la prodezza: rinvio di Gualandris, stop perfetto, finta secca sul marcatore e tiro di sinistro sul quale il portiere arriva miracolosamente. Un minuto più tardi i clusanesi si rimettono in partita con un preciso destro da fuori area che varca la riga dopo aver toccato il palo.

Al 20' Brescianini guadagna una punizione al limite dell'area sulla quale si precipita Morgano. Il suo tiro è potente e imparabile. 3 a 1. Ad un minuto dalla fine sono i ragazzi del Clusane a portare palla indisturbati al limite dell'area sanrocchina, bel cross dalla sinistra e ancora più bella la conclusione al volo di sinistro imparabile per Gualandris. Fine primo tempo sul risultato di 3 a 2 per il San Rocco.

Formazioni invariate nel secondo tempo e il Clusane raggiunge subito il pareggio con un tiro velenoso non trattenuto da Gualandris e appoggiato in rete dall'attaccante avversario. Al 5' Terzi sostituisce Pagani e dopo pochi istanti Morgano detto "il profeta" firma la sua doppietta personale con un preciso destro da lontano. Al 7' Brescianini si ritrova dinanzi al portiere ma non riesce a superarlo; la palla ribattuta carambola sui piedi di Pensa che svincolatosi dalla marcatura tira in porta guadagnando il 5 a 3.

Il mister lo regala agli applausi del pubblico sostituendolo con Vezzoli. Al 10' è proprio il nuovo entrato a rendersi protagonista: palla giocata rasoterra da Pini e sinistro telecomandato a pochi centimetri dal palo alla sinistra del portiere. 6 a 3 e girandola di cambi: Saccomandi, Alushaj e Campa per Brescianini, Pini e Gualandris. L'irlandese Saccomandi finisce nel libro dei record bianco-celeste per aver chiesto il cambio solo 5 minuti più tardi accusando un lancinante mal di schiena. Dentro Brevi al suo posto che si ritrova dopo pochi istanti protagonista di una bella azione sulla sinistra con Terzi. Doppio scambio a tagliare la difesa e palla scodellata verso Vezzoli leggermente corta. Occasione sfumata.

Il Clusane spinge sull'acceleratore con la collaborzione del folcloristico portiere Cocchi (palazzolese in forza alla formazione sebina) in versione Higuita perciò mister Terzi aggiunge fisicità al centrocampo sostituendo Morgano con Belotti. L'imprecisione della squadra di casa non permette di accorciare le distanze fino al 24' quando in contropiede i clusanesi riescono a centrare il bersaglio battendo il numero 12 Campa.

L'arbitro Muratori chiude le ostilità dopo pochi minuti: a Clusane il San Rocco vince per 6 a 4. Complimenti agli avversari che sicuramente resteranno nei vertici alti della classifica per tutta la stagione. Venerdì prossimo big match ad Ospitaletto.
Pagani Valerio, 2 Pensa Roberto, 2 Morgano Roberto, Vezzoli Alberto
1a giornata - sabato 25 settembre 2010
Birreria Rockers Palazzolo41Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Campa (15' S.T. Gualandris), Borgogni, Pini (1' S.T. Pagani), Morgano (15' S.T. Saccomandi), Terzi (1' S.T. Alushaj), Brescianini (18' S.T. Belotti), Pensa (10' S.T. Sterni).

Dopo una faticosa preparazione i bianco-celesti si presentano a San Sebastiano con l'obiettivo di cambiare la storia e le statistiche battendo il Rockers dei superstiti della stagione vincente 2009/2010. Panchina lunghissima per Terzi Enrico che dispone della squadra al completo.

La partita è subito in salita per un gol su punizione che passa tra mille gambe. Campa lo vede troppo in ritardo e i Rockers sono in vantaggio. Il San Rocco cerca di reagire ma la manovra è macchinosa e l'impeccabile difesa di casa non concede spazi utili; infatti il gol del pareggio arriva con una rapina di Pensa che sottoporta corregge in rete un tiro da fuori diretto tra le braccia del portiere. Gol all'esordio per lui in una partita tutt'altro che facile.

La situazione di parità a dieci minuti dalla fine del primo tempo è destinata a durare poco: altra punizione, stesso copione della precedente. Rockers di nuovo avanti.

Al 20' è una bella palla scodellata dalla difesa a sorprendere capitan Borgogni che concede il tiro al proprio avversario, Campa respinge ma trova ancora i piedi dell'attaccante che a botta sicura firma il 3 a 1. Aleggiano malumori in campo tra i sanrocchini.

Nel secondo tempo restano in panchina Terzi e Pini per lasciare posto ad Alushaj e Pagani. La partita non cambia drasticamente, il San Rocco spinge ma sempre con poche idee e con poche possibilità vista la situazione disastrosa del campo. I successivi ingressi di Sterni, Saccomandi e Belotti portano vivacità nella metà campo avversaria ma i numerosi tiri sono sempre imprecisi e il portiere avversario non risulta mai impegnato.

A 5' minuti dalla fine l'attaccante della formazione casalinga sfida e beffa Borgogni nell'uno contro uno, infilando Gualandris (subentrato a Campa per leggero infortunio) per il 4 a 1.

La storia non cambia, il primo derby della stagione 2010/2011 è meritatamente dei Rockers, la stagione del San Rocco deve ancora cominciare.
Roberto Pensa
Saccomandi Riccardo
Amichevole - sabato 11 settembre 2010
Lattoneria Terzi San Rocco51Primavera San Rocco
Formazione primo tempo: Gualandris, Borgogni, Morgano, Pagani, Terzi, Saccomandi, Pensa.

Formazione secondo tempo: Campa, Pini, Brevi, Pagani, Belotti, Morgano, Pensa.

Giornata calda a Cazzago per la prima uscita amichevole del San Rocco che sfida la Primavera neoarrivata nella categoria Open (girone promozione).

Il confermatissimo mister non può contare su Sterni, Alushaj e Brescianini oltre che Salvi e Vezzoli. I giovani di casa San Rocco giocano bene e corrono tanto ma i bianco-celesti arrivano più spesso alla conclusione anche se sempre imprecisi. E' infatti la squadra del duo Vaccari-Coppola a passare in vantaggio con autorete di Pagani su respinta del portiere. La Lattoneria Terzi non molla e nonostante le gambe che girano ancora a ritmo ridotto riesce a produrre azioni pungenti ma il pareggio viene raggiunto solo al 23' quando Belotti salta un uomo e sorprende sul primo palo l'incolpevole Marella.

Nel secondo tempo il "San Rocco che conta" prende il largo con i gol di Morgano, Pensa e ancora doppio Morgano. Brevi in regia è riuscito ad arginare le ripartenze della Primavera e Pini non ha fatto sentire la mancanza del capitano (sostituito a fine primo tempo).

Il risultato positivo è indiscutibile merito dei portieri Gualandris e Campa che hanno annullato i tentativi dei giovani sanrocchini cedendo solo al proprio compagno Pagani. Tra i fotogrammi della partita resta una parata all'incrocio del numero 1 su conclusione perfetta di Alfredo e almeno tre uscite vincenti di Campa su Marella (autore di uno splendido colpo di tacco in area piccola, bravo Ste).

L'analisi post-partita del mister Terzi Enrico è positiva anche se restano diverse situazioni tattiche da analizzare e positivo è anche l'apporto dei nuovi arrivati: Saccomandi ha dimostrato di essere adatto al calcio a 7 e di avere una visione di gioco che darà soddisfazione; Pensa, in leggero ritardo di condizione per un infortunio che ne ha condizionato la preparazione, è arrivato spesso alla conclusione e ha posto la sua firma tra i marcatori ma farà sicuramente di più nelle settimane a venire.

Morgano, Pagani, Borgogni e Terzi rappresentano delle certezze e la presenza di Belotti sarà certamente una carta in più nel corso della stagione. Confidiamo nella sua assidua presenza.

Battute a parte il San Rocco dei giovani ha tenuto bene il campo, tanti gli assenti anche per loro ma la certezza è che potranno fare bene nel girone di Promozione. Chissà se riusciranno nell'impresa di passare subito di categoria… Per noi resta comunque un derby perciò che vinca il migliore, cioè noi!
Belotti Paolo, 3 Morgano Roberto, Pensa Roberto
© 2011 C.S.I. Oratorio San Rocco Palazzolo Realizzato da Giovanni Terzi - Portfolio