Buon compleanno Mottini Nicholas,
dalla società e tutto lo staff del San Rocco
ALL TIMESOCIETA'SPONSORRISULTATICLASSIFICAGALLERIAPARTITEGUINNESS
Partite
Vedi le partite delle stagioni precedenti >>2006/20072007/20082008/20092009/20102010/20112011/20122012/20132013/20142014/20152015/20162016/20172017/20182018/2019
2019/20202021/2022


Finale 3°-4° posto Playoff Sebino Franciacorta - sabato 2 maggio 2009
V.A.M.P. San Rocco22Giaffa Clusane
2 Maggio 2009: una data da ricordare.

In un caldo pomeriggio di Maggio in quel di Cazzago si disputa l'epilogo stagionale della V.A.M.P. San Rocco contro il Giaffa Clusane uscito sconfitto dal doppio scontro con il Conca Verde Marone. La statistica vede i Palazzolesi sempre sconfitti contro i giallo-blu.

Dal discorso pre-partita si intuisce che Mr. Terzi Enrico vuole vedere in campo il cuore della squadra e affida la finale a Gualandris, Borgogni, Morgano, Terzi, Pagani e Corioni. Il match comincia a ritmo sostenuto e la difesa bianco-azzurra è in evidente difficoltà per un modulo avversario inusuale. Entro pochi minuti tutto è sistemato e le marcature stabilite ma un'incursione clusanese sancisce il vantaggio.

La reazione dei vampiani non tarda ad arrivare e precise chiusure difensive danno il via a costanti ripartenze in contropiede. A pochi minuti da fine primo tempo un lancio dalla trequarti pesca Terzi G. in area che controlla e colpisce di sinistro centrando in pieno l'incrocio dei pali. Sulla ribattuta è pronta la difesa del Clusane a sventare la minaccia.

Nel secondo tempo Pedroni rileva Corioni e dimostra di essere in giornata positiva. Il suo movimento mette in difficoltà la difesa clusanese che perde punti di riferimento. Terzi G. visibilmente stanco viene sostituito da Pini che a pochi minuti dal suo ingresso piazza un perfetto tiro di collo pieno a fil di palo. Il San Rocco riaccende le speranze e coglie un altro legno con Pini ben servito da Pedroni ma è il Clusane a trovare nuovamente il vantaggio con un contropiede e a mancare il 3 a 1 con un clamoroso errore sottoporta. Mr. Terzi Enrico sostituisce Morgano con Brevi e proprio da un suo scambio con Pagani nasce il fallo da rigore. Sul dischetto si presenta Pedroni che questa volta non sbaglia e spiazza il portiere.

Girandola di cambi per il San Rocco con gli ingressi di Archetti e Campa al posto di Pagani e Gualandris. La partita si mantiene vivace e non mancano le occasioni né da una parte né dall'altra. Da segnalare un'occasione per Archetti tatticamente inventato attaccante per gli ultimi minuti di questa finale.
Negli ultimi minuti una punizione da centrocampo di Brevi regala l'illusione del vantaggio alla V.A.M.P., ma l'arbitro aveva il braccio alzato. Esultanza rimandata. La partita finisce sul 2 a 2 e il regolamento dice che si va ai rigori.

Sul dischetto si presentano a turno Borgogni che realizza, Pini che centra sfortunatamente il portiere, Pedroni che spiazza e Archetti che insacca centrale. Ma il vero protagonista dei penalty è Campa che con 3 rigori parati su 5 regala un posto sul podio al San Rocco. E' l'epilogo che tutti hanno sognato per questa finale e i festeggiamenti superano in decibel quelli del primo posto che spetta all'Ospitaletto A. Congratulazioni a tutti, è un onore essere del San Rocco!
Pini Giorgio, Pedroni Matteo
Ritorno semifinale playoff - venerdì 24 aprile 2009
Ospitaletto A43V.A.M.P. San Rocco
Il San Rocco si presenta ad Ospitaletto con il chiaro obiettivo di fare la partita e di portare a casa la vittoria. Ai padroni di casa invece basta un pareggio per agguantare la finale.

La tensione è palpabile sul volto dei bianco-azzurri che scendono in campo con Campa tra i pali, Borgogni ultimo uomo. Trio di centrocampo con Morgano, Pini e Pagani. Reparto offensivo affidato a Belotti al suo esordio da titolare.

Il match è subito in salita per gli ospitalettesi che vanno sotto di due gol e sembrano incapaci di reggere il ritmo della V.A.M.P.. In gol Morgano con un perfetto tiro all'incrocio dei pali sul quale il portiere non può che guardare, e dopo un paio di minuti il raddoppio è di Pagani che divincolatosi fra tre uomini al limite dell'area esplode un colpo a fil di palo. Al quindicesimo minuto un tiro da fuori area passa tra le gambe di due giocatori e beffa Campa. E' 2 a 1 e l'arbitro manda tutti al riposo.

Nel secondo tempo le squadre rientrano invariate ed è sempre il San Rocco ad organizzare la manovra mentre l'Ospitaletto si affida a contropiedi e punzioni. Ed è proprio su un calcio di punzione da pochi metri fuori area che i padroni di casa raggiungono il 2 a 2.

Mancano dieci minuti alla fine e Mr. Terzi Enrico si ritrova a dover ordinare una squadra psicologicamente ferita. Inserisce dunque Pedroni per Pagani e sbilancia la squadra in attacco. Cinque minuti più tardi è proprio il neo-entrato a raccogliere palla al limite dell'area grande su uno splendido assist di Morgano. La palla calciata di collo pieno si infila dove il portiere non può arrivare. Sogni di gloria per i vampiani che si ritrovano a dover gesitre il vantaggio per pochi minuti.

Un minuto alla fine del tempo regolamentare, le maglie bianco-azzurre colorano la propria metà campo per difendere con orgoglio il meritato vantaggio, ma l'invenzione dell'attaccante di casa è da cineteca. Spalle alla porta, difensore francobollato, palla a mezza altezza, controllo al volo e rovesciata che manda la sfera all'incrocio dei pali. E' il 3 pari ma il San Rocco non si perde d'animo neanche di fronte a questo e con il carattere che ha contraddistinto la stagione si riversa in attacco ma la fortuna non è con loro. Nel tentativo di impostazione del gioco dalle retrovie il pressing degli ospitalettesi porta all'errore e risulta facile portarsi sul 4 a 3.

La partita è finita e la V.A.M.P. San Rocco ha mancato la finale per un soffio. Sul rettangolo di gioco si è visto che Mr. Terzi ha presentato una squadra che può competere ad alti livelli e che con un pizzico di fortuna avrebbe potuto festeggiare il raggiungimento della finale.

In questa fredda serata primaverile tutti i giocatori in campo hanno mostrato doti tecniche indiscutibili. A testa alta la squadra si presenterà a Cazzago per la finale del terzo e quarto posto con la convinzione e l'orgoglio di essere un gruppo formidabile.
Morgano Roberto, Pagani Valerio, Pedroni Matteo
Borgogni Marco
Andata semifinale playoff - sabato 18 aprile 2009
V.A.M.P. San Rocco01Ospitaletto A
21a giornata - sabato 28 marzo 2009
Nautica Pezzotti Pilzone23V.A.M.P. San Rocco
Epilogo vincente di una stagione da protagonisti: l'ultima giornata vede in scena la V.A.M.P. San Rocco sull'ostico campo di Pilzone. La giornata è piovosa ma il campo regge bene e si presenta in buone condizioni.

Mr. Terzi Enrico affida l'ultimo match a Campa, Borgogni, Terzi G., Morgano, Archetti e Corioni. Folta la lista degli assenti: Pagani, Gatto, Gualandris, Salvi, Siribelli, Vaccari e Brevi. A disposizione Pini e Pedroni. Mai la panchina è stata così corta quest'anno.

Comincia bene la V.A.M.P. che ben coperta dietro può affidarsi ai contropiedi per pungere gli avversari e dopo qualche minuto di studio reciproco, il San Rocco spinge con più convinzione e da una rimessa in profondità di Archetti è Terzi G. a smarcarsi dall'avversario e appoggiare a centro area per Corioni che davanti al portiere non sbaglia. La partita sembra nelle mani dei palazzolesi ma in contropiede è la squadra di casa a pareggiare i conti quando il centrocampo per pochi istanti è sbilanciato in avanti.

Il tempo corre fino al ventesimo con ripetuti ribaltamenti di fronte che vedono il Pilzone rendersi più pericoloso dalle parti del portiere bianco-azzurro Campa. Ed è proprio sullo scadere del primo tempo che il San Rocco va sotto di un gol con un azione personale dell'attaccante che aggira Borgogni e insacca dove il portiere nulla può fare.

L'intervallo è l'occasione giusta per recuperare fiato e convinzione di poter vincere la partita; il secondo tempo infatti vedrà un'inversione di rotta.

E' la V.A.M.P. a spingere con più insistenza e il Pilzone si ritrova a difendere alla bell'e meglio. Passati cinque minuti Terzi Enrico inserisce Pini per Archetti e Pedroni per Corioni. I polmoni freschi vivacizzano il gioco e il piede è tutto sull'acceleratore. A pochi istanti dall'ingresso Pini, dopo un'azione personale serve al centro per Pedroni che da pochi passi mette alle spalle del portiere. Gli ospiti sanno che per garantirsi il terzo posto sono costretti a portare a casa i tre punti e non mette ancora i remi in barca ma continua a spingere la squadra di casa nella propria metà campo. Dopo un paio di prove generali in contropiede è Pedroni a servire la palla giusta per Morgano che nell'uno contro uno non perdona. Il San Rocco è in vantaggio e come da copione gli avversari si sblianciano in attacco creando non pochi problemi alla difesa vampiana.

Il risultato finale premia chi ha saputo giocare meglio e chi ha dimostrato più maturità in campo anche di fronte ad un gioco talvolta troppo maschio. Complimenti ragazzi, bella stagione!
Corioni Simone, Pedroni Matteo, Morgano Roberto
20a giornata - sabato 21 marzo 2009
V.A.M.P. San Rocco24Conca Verde Marone
E' la partita decisiva, o dentro o fuori. Il San Rocco deve vincere per allontare la squadra rivale di 4 punti. Il Conca Verde deve vincere per passare al secondo posto. Un match importantissimo per il campionato ma il C.S.I. dimentica di assegnare un arbitro però la parita s'ha da fare. Con un ora di ritardo il match può iniziare con un arbitro vero.

Mr. Terzi Enrico in formazione pressochè obbligata schiera Gualandris, Pini, Terzi G., Pagani, Morgano e Gatto.

La partita è bella ma il Conca Verde sa rendersi molto più pericoloso quando spinge sull'acceleratore e il San Rocco si affida ai contropiedi. Dopo cinque minuti il risultato si sblocca: calcio di punizione da metà campo, controllo di Gatto, appoggio per Pagani che tira senza pensarci troppo e insacca alle spalle del portiere.

Ma il campo è sempre dominato dalle maglie arancio dei maronesi e dopo qualche brivido con giocate solitarie del temibile attaccante avversario arriva il pareggio con un diagonale mancino da fuori area su cui il portiere bianco-azzurro, già acciaccato, si infortuna alla schiena. La sua partita sarà visibilmente condizionata da questo episodio.

Dal pareggio fino a metà secondo tempo è sempre il Conca Verde a fare la partita, riuscendo a portarsi sul 4 a 1 senza troppa difficoltà. Gli ingressi di Pedroni per Gatto e Belotti per Terzi G. danno ossigeno ai bianco-azzurri che sbilanciati all'inverosimile trovano il gol per la doppietta personale di Pagani. La difesa maronese respinge anche fortunosamente gli attacchi del San Rocco e la partita finisce sul 4 a 2 per gli ospiti. Questo sembra proprio essere l'addio ai playoff per l'elite. Manca una partita alla fine del campionato e i ragazzi della V.A.M.P. devono ritrovare l'orgoglio perduto per chiudere il campionato in una posizione dignitosa dopo una stagione in vetta. Forza ragazzi!
2 Pagani Valerio
19a giornata - sabato 14 marzo 2009
Bar 900 Marone54V.A.M.P. San Rocco
Avremmo voluto raccontare della rinascita del San Rocco, dello spirito ritrovato e di uno sprint finale verso il traguardo. Invece dobbiamo narrare di una partita impossibile in un campo improbabile come quello di Marone.

Mr. Terzi Enrico schiera Campa, Borgogni, Terzi G., Morgano, Pagani, Pedroni. La partita è subito in salita per un'azione da ariete dell'attaccante avversario che si porta a spasso capitan Borgogni, il quale impiega 10 minuti per prendergli le misure. Il pareggio non tarda ad arrivare con un'azione confusa che vede Pagani trovare lo spunto finale per battere a rete con deviazione del difensore Maronese. Qualche minuto più tardi è Borgogni a insaccare nella propria rete con un colpo di testa. Da lì alla fine è un continuo inseguirsi della squadra di casa e della V.A.M.P. San Rocco. Il pareggio del 2 a 2 è opera di Morgano mentre quello del 3 pari è una bordata da fuori area di Pedroni che ritrova l'abitudine del gol proprio dove l'aveva abbandonata. Con una punizione di esterno sinistro è ancora il Bar 900 a portarsi in vantaggio e sempre su punizione è Gatto, subentrato a Pedroni, a sorprendere il portiere. I continui pareggio danno ossigeno al San Rocco che intravede la speranza di portare a casa i 3 punti.

E' invece ancora la formazione di casa con un mancino del centrocampista esterno che mette la palla tra palo e portiere e sancisce la fine della partita. A un minuto dalla fine l'arbitro ammazza le speranze della V.A.M.P. espellendo il portiere Campa per una frase irriguardosa nei suoi confronti. Eccessivo il provvedimento disciplinare che costringerà il numero 12 a saltare l'importante sfida contro il Conca Verde.

Tutto ciò che sembrava volgere a favore dei bianco-azzurri all'andata sembra ora remare contro. Sarà dura per i ragazzi di Terzi Enrico mantenere la posizione tanto sperata.
Pagani Valerio, Morgano Roberto, Pedroni Matteo, Gatto Mario
Campa Mattia
18a giornata - sabato 7 marzo 2009
V.A.M.P. San Rocco33C.S.I. Bornato ASD
La V.A.M.P. San Rocco prosegue con l'imbattibilità nelle mura domestiche pareggiando con 3 gol contro il Bornato. La formazione iniziale vede Campa, Borgogni, Morgano, Pini, Pagani e Pedroni. La squadra di casa è padrona del campo per tutta la partita ma le sortite difensive degli ospiti sono sempre state capitalizzate.

Due minuti dopo il fischio d'inizio gli ospiti pungono con un'azione da solista in velocità per l'ormai noto Volpini che ruba il tempo al capitano bianco-azzurro al quale non resta che atterrarlo in area. E' calcio di rigore e nulla può fare il portiere Campa per evitare lo svantaggio. E' sempre e comunque il San Rocco a tenere il pallino del gioco e infatti, a pochi minuti dallo 0 a 1, è Pini a coronare una percussione sulla fascia su uno stupendo assist di Pedroni. La palla calciata di collo sinistro si infila tra il palo e il portiere. Il San Rocco c'è!

Il Bornato è ben arginato da centrocampo e difesa sanrocchini e le ripartenze della V.A.M.P. sono sempre più pericolose. Da registrare una splendida rovesciata di Pedroni che finisce di poco alta sulla traversa. Per il bomber della scorsa stagione non è un periodo facile, in astinenza da troppo tempo la fortuna sembra avergli voltato le spalle, ma oggi è stato autore di una prova molto positiva.

Il primo tempo finisce sul risultato di parità. Mr. Terzi Enrico a pochi minuti dall'inizio del secondo tempo inserisce Terzi G. per Borgogni già sul taccuino dei cattivi per un giallo nel primo tempo. Caso da moviola per una presunta simulazione di Pagani che ha tolto la gioia del ritrovato gol a Pedroni. Il pubblico rumoreggia ma nulla da fare, non c'è il gol.

A dieci minuti dal termine Mr. Terzi inserisce Gatto di punta che rileva Pedroni autore di una prestazione maiuscola. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma: il Bornato trova nuovamente il vantaggio con una sortita offensiva rapidissima, ma il San Rocco non molla e il secondo atterramento in area su Pagani viene riconosciuto anche dall'arbitro. E' rigore e a trasformarlo ci pensa sempre Morgano.

Gli ospiti ci credono ancora e su contropiede riescono a beffare la difesa bianco-azzurra. Si scaldano gli animi in campo e sale la tensione, si intuiscono dissensi da bordo campo ma la V.A.M.P. ancora non è a terra e prova ripetutamente la conclusione verso la porta avversaria difesa da un portiere in giornata di grazia. Mr. Terzi Enrico alza il baricentro della squadra e subito Terzi G. coglie l'incrocio dei pali di sinistro. Il gol è nell'aria e su una punizione è Morgano a svincolarsi dalla marcatura e a gonfiare la rete. E' 3 - 3 e solo il fischio finale può spegnere le speranze della vittoria del San Rocco.
Pini Giorgio, 2 Morgano Roberto
Borgogni Marco, Pagani Valerio, Morgano Roberto, Gualandris Luca
17a giornata - sabato 28 febbraio 2009
Rost. Ferrari Colombaro31V.A.M.P. San Rocco
Non ci siamo, il San Rocco cade per la quarta volta e ancora in trasferta.

Brutta partita quella dei ragazzi di Terzi Enrico che nonstante in vantaggio riescono a giocarsi la vittoria nei cinque minuti finali.

I sei iniziali sono Campa, Borgogni, Terzi G., Pini, Morgano e Gatto. Assente per squalifica Pagani Valerio. La partita è equilibrata ma i Vampiani non riescono ad incidere sbagliando spesso l'ultimo passaggio. Gli avversari nel frattempo, ben arginati da Borgogni come sempre in ottima forma, spingono con cautela. Da una punizione a centrocampo battuta da Morgano arriva il gol del salentino Gatto che sfiora il pallone quanto basta per infilarlo a fil di palo. Il primo tempo si chiude con il vantaggio degli avversari. Nella seconda frazione il Colombaro scende in campo col piede premuto sull'acceleratore e il San Rocco è costretto ad arroccarsi in difesa. A metà secondo tempo il giovane mister Terzi inserisce Vaccari per Pini. La formazione bianco-azzurra continua a difendersi ma a cinque minuti dalla fine succede l'insperato. La squadra di casa trova il gol del pareggio su un'azione rocambolesca innescata da un calcio d'angolo e non è finita. Passano pochi istanti e un nuovo calcio d'angolo regala il vantaggio al Colombaro che trafigge l'impotente Campa. E' 2 a 1 e la musica resta sempre quella: il Colombaro attacca e il San Rocco fa quel che può per arginarli. A due minuti dal ventesimo Vaccari atterra in area il centrocampista avversario e l'arbitro decreta il calcio di rigore. Penalty trasformato e V.A.M.P. sconfitta.

Mr. Terzi dovrà inventarsi qualcosa per non fare affondare la squadra in questo momento delicato. In bocca al lupo ragazzi!
Gatto Mario
Gatto Mario
16a giornata - sabato 21 febbraio 2009
V.A.M.P. San Rocco11G.S.O. Cazzago
Secondo pareggio stagionale per la V.A.M.P. San Rocco che inciampa contro il Cazzago. Mr. Terzi Enrico parte con Campa, Borgogni, Terzi, Pagani, Archetti e Pedroni.

Il ritmo di gioco è blando da tutte e due la parti e il gioco stenta a decollare. Il Cazzago butta la partita sul fisico e il San Rocco non sembra proprio riuscire a giocare con la fluidità che ha caratterizzato le vittoria finora raggiunte.
Il primo tempo scivola via senza regalare emozioni. Nel secondo tempo Morgano rileva Archetti e dopo pochi minuti il Cazzago trova il vantaggio con un tiro velenoso che infrange la traversa e rimbalza al di là della riga bianca. L'arbitro non vede il gol ma è l'attaccante cazzaghese, svincolato dalla marcatura di Terzi G., che dona agli ospiti la certezza del vantaggio.

Passano pochi minuti e il mister toglie Terzi in giornata nera inserendo Salvi e successivamente Gatto per Pedroni. La partita si ravviva ma le iniziative della squadra di casa sembrano sterili. Un tiro a campanile del neoentrato Salvi mette in difficolta il portiere avversario che non riesce a bloccare la palla donando a Morgano la possibilità di ribadire in rete da pochi passi. Il risultato torna dunque in parità e qui finisce la partita dello sfortunato Salvi, che per una distorsione alla caviglia è costretto ad abbandonare. Al suo posto entra Brevi. La partita si innervosisce, complice un arbitro poco convincente nelle sue decisioni. Il Cazzago spreca tre contropiedi nitidi in superiorità numerica mentre il San Rocco non concretizza due punizioni invitanti.

Risultato che tutto sommato va bene a tutte e due le squadre: al Cazzago per aver fermato al capolista e al San Rocco per aver evitato una sconfitta a tratti meritata. Complimenti agli avversari che per quello che hanno dimostrato sul campo potrebbero essere anche qualche posizione più in alto.
Morgano Roberto
Brevi Davide
15a giornata - sabato 14 febbraio 2009
Oratorio S.D.S. Erbusco13V.A.M.P. San Rocco
Match decisivo come dice il mister nel prologo alla partita e così è stato. E' San Valentino ma in campo ad Erbusco le tenerezze sono ben poche; il campo sembra un'arena e la squadra di casa imposta la partita sul duello fisico, con e senza palla.

Mr. Terzi Enrico affronta il blaugrana schierando Campa tra i pali, unico difensore capitan Borgogni, trio di centrocampo Pini Morgano e Pagani, unica punta il leccese Gatto.

Dura meno di cinque minuti la partita di Pini costretto ad abbandonare per un colpo subito sulla coscia quando il risultato è fermo ancora sullo 0 a 0. Il mister chiama Terzi G. all'ingresso a freddo.

La partita è poco piacevole e la tensione sale, soprattutto per la squadra di casa che atterra Terzi in area alla prima discesa. Rigore battuto da Morgano che con freddezza esemplare gonfia la rete.

L'Erbusco trova subito il pareggio con un'azione di contropiede viziata da una manata del numero 10. Inutili le proteste dei giocatori e della panchina della V.A.M.P. San Rocco, l'arbitro non ha visto.

Pochi minuti dopo è l'attaccante dell'Erbusco a rifilare un calcio sullo stinco a Terzi G. colpevole di averlo anticipato. Sul capovolgimento di fronte Morgano sorprende il portiere con un tiro ad effetto da posizione defilata.

I minuti che portano all'intervallo sono praticamente un duello personale tra l'attaccante blaugrana e il capitan Borgogni che tenta con successo di arginare il vigore fisico dell'avversario. Fine primo tempo e il mister non fa nessun cambio se non un accorgimento tattico per alleggerire la pressione sulla difesa bianco-azzurra.

La partita infatti è molto più equilibrata e il San Rocco gestisce il vantaggio. Le uniche preoccupazioni provengono sempre dall'attaccante in versione "ariete" che si porta a spasso dai 2 ai 3 marcatori. Fioccano infatti i cartellini per Pagani prima (cronologicamente vincitore del sondaggio disciplina) e per il capitano successivamente.

Il mister decide dunque di cambiare l'ultimo uomo e butta in mischia Salvi che si dimostrerà puntuale su ogni chiusura. Da una ripartenza Vampiana nasce il caso da moviola per il secondo rigore su Gatto, che atterrato per l'ennesima volta in area guadagna il penalty. Sul dischetto si presenta nuovamente Morgano che firma la sua prima tripletta in maglia bianco-azzurra.
Esce tra gli applausi Gatto e entra Pedroni che con il suo movimento apre spazio per le ripartenze. La partita si chiude sul 3 a 1. Incontestatamente primi!
3 Morgano Roberto (2 Rig.)
Pagani Valerio, Borgogni Marco
14a giornata - sabato 7 febbraio 2009
V.A.M.P. San Rocco31FarCom Monterotondo
Nella terza giornata del girone di ritorno la V.A.M.P. San Rocco mostra dei miglioramenti archiviando senza troppa difficoltà la partita contro il Monterotondo, da sempre bestia nera dei biancoazzurri.

Mr. Terzi Enrico deve fare i conti con le pesanti assenze del capitan Borgogni e del numero 1 Gualandris. Si affida quindi a Campa tra i pali, Salvi, Terzi, Pagani, Morgano e Pedroni. A disposizione Archetti, Brevi, Corioni, Gatto, Pini e il lungo degente Vaccari al rientro. La partita è ben gestita dalla squadra di casa che non concede spazio agli avversari e nei contropiedi si fa veramente pungente. Si alternano buone discese palla al piede sia dalla destra con Pagani che dalla sinistra con Terzi G. che saltando l'uomo si ritrova in un paio d'occasioni in zona tiro peccando di precisione. Il primo colpo vincente è di Morgano che con un tiro preciso dal limite dell'area, lanciato da un Salvi in giornata eccellente, riesce a gonfiare la rete per il meritato vantaggio. Buona anche la prestazione di Pedroni costretto al lavoro sporco da una marcatura fin troppo asfissiante.

Nel secondo tempo la V.A.M.P. rientra invariata e produce sempre una grande quantità di palle gol tra cui un palo di Terzi G. su tiro da fuori area. Il mister gli concede il riposo in cambio di Pini che da subito fa sentire la sua presenza in campo con buoni recuperi e ficcanti percussioni. Fuori Pedroni per Gatto. Le insistenti azioni offensive del San Rocco portano Pini a firmare il suo terzo gol in stagione con uno splendido sinistro imparabile per l'incolpevole portiere. E' 2 a 0 ma il Monterotondo non ha ancora tirato i remi in barca anzi si fa più offensivo.

Altro cambio: fuori Morgano, autore di un'ottima partita, dentro Archetti che si porterà a casa una manata in faccia per l'eccessivo ma utile pressing sui centrocampisti avversari.
Il 3 a 0 parte dai piedi di Gatto il quale lancia in profondità Pagani che, vinto il contrasto con il portiere in uscita, può appoggiare comodamente il pallone nella porta sguarnita.

Sulle ali dell'orgoglio la fase difensiva viene dimenticata per un attimo e il Monterotondo coglie il 3 a 1 sorprendendo in un'azione confusa il portiere Campa che paga l'unica disattenzione di una giornata da scrivere nella sua storia da portiere. Prima del fischio finale un eccesso di agonismo del centrocampista avversario viene premiato con un ingeneroso cartellino giallo che lo costringe ad abbandonare il campo anzitempo per seconda ammonizione.

Finisce qui il primo match dopo la sosta invernale e la macchina San Rocco sembra essere ripartita a dovere. Sabato prossimo scontro al vertice a Erbusco, non sarà facile. Per ora godiamoci la giornata, forza San Rocco.
Morgano Roberto, Pini Giorgio, Pagani Valerio
13a giornata - sabato 13 dicembre 2008
V.A.M.P. San Rocco51Atletico S.S. Palazzolo
La chiusura della prima parte della stagione è una festa per la squadra di Terzi Enrico che regala al pubblico una vittoria facile per 5 reti a 1.

Il quarto derby della stagione vede scendere in campo Gualandris, Borgogni, Terzi G., Pagani, Morgano e Gatto. La partita è da subito ben interpretata dalla formazione di casa che preme sull'acceleratore e firma presto il primo gol con Morgano che finalizza da posizione favorevole su assist di Gatto.

La risposta degli avversari è un po’ debole ma con qualche incertezza difensiva riescono a riagguantare il pareggio. Ma il San Rocco è sceso in campo con un obiettivo ben chiaro: fare 3 punti!

Ricomincia macinando un buon gioco e in campo sembrano esserci solo i bianco-azzurri. Da posizione defilata Gatto beffa il portiere avversario con un pallonetto lento ma preciso: 2 a 1.

Fine primo tempo e nessun cambio in vista. Il secondo tempo è sempre sotto il segno della V.A.M.P. e dopo un affondo Terzi G., oggi sulla fascia sinistra, salta un uomo e mette in mezzo dove Gatto è solo e non perdona.

Borgogni respinge ogni misero tentativo degli ospiti e la squadra può attaccare senza paura. Terzi G. punta l'avversario che lo mette giù senza pensarci troppo. Da una posizione scomoda batte Gatto e con la complicità del portiere è il 4 a 1. Gesto sportivo dell'attaccante leccese che va a "scusarsi" con il portiere.

Cambi in vista per il San Rocco e il mister inserisce Pini, Pedroni e Campa. Retropassaggio sbadatamente raccolto dal portiere e punzione a due in area: Morgano infila un missile sotto l'incrocio ed è il 5 a 1.

Altri cambi per mister Terzi che butta in mischia Brevi e Archetti. C'è gloria anche per loro e il colore dominante della partita è sempre e solo bianco azzurro. Da segnalare un paio di buone discese di Archetti, una girata di sinistro a fil di palo di Corioni e due eccellenti respinte del portiere Campa.

La partita è finita, buon Natale a tutti e panettone quindi per il mister. Il San Rocco è ancora matematicamente capolista ma dopo le feste non sarà proprio facile.
3 Gatto Mario, 2 Morgano Roberto
12a giornata - sabato 6 dicembre 2008
Birreria Rockers Palazzolo21V.A.M.P. San Rocco
Il derby ha sempre regalato emozioni e nella stagione 2008/2009 il bilancio è di una vittoria a testa.

La formazione del Rockers manca di nomi altisonanti e va in campo con il cuore di giocatori "operai".

Mr. Terzi Enrico deve fare a meno di Archetti, Vaccari e Siribelli, al quale la squadra stringe un forte abbraccio, e si affida a Gualandris, Borgogni, Pini, Salvi, Morgano e Gatto. La partita dei bianco-azzurri sarà ricordata come il derby meglio giocato ma nel calcio non sempre vince chi gioca bene, contano i gol. Gol che stentano ad arrivare guardando il tabellino di questa stagione.

Il primo tempo è un chiaro assolo della squadra ospite che costruisce nitide palle gol senza riuscire però a gonfiare la rete. Le discese di Pini destano preoccupazioni al Rockers ma l'ultimo passaggio è spesso impreciso o la conclusione sbilenca. La squadra di casa non impensierisce minimamente il portiere della V.A.M.P. se non su una punzione magistralmente respinta.
Sul finale del primo tempo Gatto riesce a sganciarsi dalla marcatura e a sparare un missile in porta che si infrange però sulla traversa.

Nel secondo tempo si ripete il consueto cambio di attacante, fuori Gatto dentro Pedroni. Il Rockers conferma la sua giornata fortunata e in cinque minuti confeziona il 2 a 0 da due situazioni confuse in area avversaria. I bianco-azzurri sembrano spariti.

Doppio cambio di Mr. Terzi che spera di rianimare la partita con l'ingresso di Pagani e Terzi G. per Salvi e Pini. I primi risultati si vedono, il Rockers punge solo con palle lunghe sull'isolato attaccante mentre il San Rocco organizza un buon gioco creando almeno quattro palle gol. A cinque minuti dal termine Terzi G. trova in profondità Morgano che piazza in rete per il 2 a 1. E' il fischio dell'arbitro a troncare ogni speranza nel momento in cui gli ospiti stavano rialzando la testa.
Terza sconfitta per il San Rocco ma il gioco c'è. Sabato prossimo altro derby, speriamo meglio.
Morgano Roberto
Morgano Roberto
10a giornata - sabato 22 novembre 2008
V.A.M.P. San Rocco30Nautica Pezzotti Pilzone
Prepartita con le foto di rito con lo stimato giornalista Giuseppe Morandi da sempre vicino alla squadra e venuto a constatare quello che si vocifera per i quartieri: il San Rocco può diventare campione d'inverno.

Mr. Terzi sa l'importanza di questa partita e per guadagnare si affida a chi meno ha giocato durante questo campionato: Campa Mattia, Borgogni Marco, Terzi Giovanni, Brevi Davide, Pagani Valerio e Corioni Simone.

La partita è veramente scialba e le emozioni sono poche da entrambi i fronti. Ma la squadra di casa dimostra che ha qualcosa in più degli avversari e con le azioni personali di Borgogni e di Pagani si porta sul doppio vantaggio.

Il gioco stenta a decollare e fortunatamente arriva il fischio dell'arbitro che conclude il primo tempo.

Formazione invariata nel secondo tempo ma il copione è sempre lo stesso: il San Rocco offre qualcosa in più ma le conclusioni scarseggiano. Mr. Terzi butta in mischia Pedroni e Morgano e la squadra produce qualche azione in più ma sciaguratamente vengono tutte divorate. Fuori Pagani dentro Siribelli in grande giornata che interrompe un'enorme quantità di azioni avversarie e riesce a far alzare la panchina con un tiro da fuori area che sibila a fianco del palo alla destra del portiere.

Spazio anche per Salvi e per Pini al posto di Terzi G. e Borgogni. Una buona discesa del nuovo entrato Salvi mette davanti alla porta Pedroni che sfuma però la ghiotta occasione.

Sul ribaltamento di fronte si deve impegnare il portiere bianco-azzurro per deviare sulla traversa una precisa bordata diretta all'incrocio dagli avversari. L'unico pericolo creato dal Pilzone.

A pochi minuti dal termine una punzione defilata battuta a sorpresa da Morgano beffa il portiere sul primo palo ed è 3 a 0.

La partita finisce e il San Rocco festeggia un girone d'andata giocato ad un livello eccellente con la conquista del primo obiettivo stagionale: la salvezza.
Ora un turno di riposo e poi il doppio derby prima della pausa invernale.
Borgogni Marco, Pagani Valerio, Morgano Roberto
9a giornata - mercoledì 19 novembre 2008
Conca Verde Marone73V.A.M.P. San Rocco
L'ostile rettangolo di gioco di Marone non è un campo da calcio, è un'arena e le probabilità di uscirne dissanguati non sono mai poche. E' stato così per la seconda trasferta serale della compagine di Mr. Terzi che ha perso tre punti contro il Conca Verde, squadra sì ben attrezzata ma che esce con un risultato non troppo giusto per quello che il campo ha dimostrato.

Mr. Terzi Enrico schiera Gualandris, Borgogni, Salvi, Terzi G., Morgano e Pedroni. Nel primo tempo il miglior gioco viene fatto dalla squadra ospite ma a Marone si sa che sono tutti cecchini e da ogni dove riescono a inquadrare la porta.

La scena si apre con 2 gol in poco meno di 10 minuti da parte della squadra di casa, ma i bianco-azzurri non giocano male e non ci stanno ad abbandonare. Su calcio d'inizio Morgano prova a sorprendere il portiere che combinando un pasticcio lascia rotolare il pallone all'interno della propria porta. E' 2 a 1 e il San Rocco ci crede.

Passano pochi minuti e gli arancio-neri, forti di un attaccante in strepitosa forma, colgono il terzo gol. La reazione è immediata, il San Rocco macina gioco e le idee non mancano. Rimessa laterale in profondità di Salvi che cerca e trova il taglio di Terzi G. inventato centrocampista che devia quanto basta per mettere fuori causa il portiere.

Passano pochi minuti e con un bel triangolo con Pedroni, Terzi si ritrova davanti al portiere che vistosi anticipato atterra ingenuamente il centrocampista. Calcio di rigore magistralmente trasformato da Pedroni.

Fine primo tempo. Dentro Gatto fuori Pedroni.

Nel secondo tempo il San Rocco perde il lume del bel gioco e incassa quattro gol. La partita si fa più brutta e le palle giocabili sono tutte targate Marone. Il tentativo di cambiare le sorti della gara con gli ingressi di Pini, Brevi, Archetti e Corioni è vano, la squadra di casa non concede il benchè minimo spazio per concludere e guadagna tre punti d'oro contro la capolista. Marone batte San Rocco 7 a 3.
Morgano Roberto, Terzi Giovanni, Pedroni Matteo
8a giornata - sabato 8 novembre 2008
V.A.M.P. San Rocco10Bar 900 Marone
Risultato sfalsato rispetto a quello che si è visto sul campo del San Rocco in questa ottava giornata di campionato. I V.A.M.P. ritrovano una vittoria di misura che torna a dare morale alla squadra e ad andare in gol è l'uomo più in forma del momento.

Mr. Terzi Enrico cambia metà della formazione titolare sconfitta a Bornato e si affida a Gualandris, Borgogni, Pini e Pagani, Morgano e Pedroni. Prima volta da titolare per Morgano che finalmente ha la possibilità di giocare una partita intera con la nuova maglia.

Il match inizia scoppiettante con gli attacchi ora del San Rocco ora del Bar 900. La difesa bianco-azzurra offre però più garanzie infatti le azioni della squadra di casa sono più insistenti e le trame di gioco più interessanti. Sono almeno cinque le occasioni da gol sprecate dai ragazzi di Terzi che chiudono la prima frazioni con molti rimpianti.

Gli attacchi degli ospiti sono pochi e sterili o forse è un capitano insuperabile a farli sembrare poca cosa, ma neanche il San Rocco riesce ad andare a segno nonostante le innumerevoli palle gol prodotte. Sembra una partita destinata allo 0 a 0, come poche volte capita nei campi del C.S.I. ma un contropiede del Bar 900 viene elegantemente bloccato da Borgogni che si lancia in un'azione personale e pochi metri dopo il centrocampo esplode un colpo a scendere che si infila nell'angolino della porta.

Dopo il vantaggio il pubblico si aspetta una reazione dalla squadra ospite ma, con pochi brividi, il San Rocco confeziona ancora un paio di nitide occasioni tra cui un gol sfiorato da Gatto e una traversa colta da Morgano in seguito ad un'avventurosa uscita del portiere Maronese.

La partita finisce con il risultato di 1 a 0: Borgogni regala alla V.A.M.P. San Rocco i tre punti.
Borgogni Marco
Pini Giorgio
7a giornata - sabato 1 novembre 2008
C.S.I. Bornato ASD41V.A.M.P. San Rocco
Il San Rocco incappa in una serata storta. Brutta trasferta in notturna per la squadra di Terzi Enrico che gioca 10 minuti su 40 e permette al Bornato di battere l'attuale capolista. Avversari ben organizzati che hanno fatto la partita e guadagnano 3 punti legittimi.

Nello sciagurato primo tempo il mister schiera Gualandris tra i pali, Terzi G. in difesa, trio di centrocampo Pagani-Pini-Salvi e Gatto in avanti. La V.A.M.P. riesce a concludere molto poco e gli avversari si affidano alla rapidità del capitano che penetra la difesa ad ogni affondo. Altro rigore inesistente a sfavore ma che di certo non avrebbe cambiato le sorti della serata. Primo tempo chiuso sul 2 a 0.

Nel secondo tempo il mister prova a ridisegnare la squadra inserendo Borgogni per Terzi, Morgano per Salvi e Pedroni per Gatto. Bastano pochi minuti e il capitano del Bornato sfrutta ancora una volta la sua dote per rubare il tempo alla difesa su una rimessa laterale e da pochi metri insacca nella rete.

Dentro Siribelli per Pini. E' l'ora della sveglia: il San Rocco comincia a giocare e in 10 minuti confeziona diverse palle gol ma la dea bendata volta le spalle ai bianco-azzurri che riescono a fare un solo gol con l'esordiente Morgano.

A 5 minuti dalla fine è il turno di Corioni che rileva Pagani. I 10 minuti buoni sono finiti e gli avversari trovano un gol difficile da dimenticare con una cannonata da centrocampo che si infila a fil di palo.

Il finale è 4 a 1. Parola d'ordine: ricominciare.
Morgano Roberto
6a giornata - sabato 25 ottobre 2008
V.A.M.P. San Rocco21Rost. Ferrari Colombaro
E' qualcosa in più di una coincidenza, non sono neanche i favori del calendario. Il San Rocco ha gestito questo inizio campionato in modo eccellente. I punti che poteva fare sono stati fatti, nessun rimpianto.

Mr. Terzi Enrico si affida per questo match delicato a Gualandris tra i pali, sinonimo di sicurezza, Borgogni in difesa, garanzia di solidità, Siribelli Pagani e Salvi a centrocampo per un giusto equilibrio tra copertura e offensivismo, e Pedroni in attacco, abile nel movimento con e senza palla.

La squadra di casa è padrona del gioco per tutta la partita e il risultato potrebbe stare stretto guardando le occasioni sciupate sotto rete.

Nel primo tempo è un'interessante dialogo Pedroni-Pagani che porta al vantaggio meritato. In recupero anche Siribelli che al rientro dopo una distorsione alla caviglia dimostra di essere utile alla causa. Infiniti i palloni recuperati da Salvi che hanno permesso alla squadra di produrre più degli avversari.

Nonostante la superiorità nel gioco la V.A.M.P. rischia qualcosa a fine primo tempo quando il Colombaro spinge sull'acceleratore. Ma nel secondo tempo sale in cattedra il San Rocco che, grazie ad una panchina di lusso, riesce a innestare i freschi polmoni di Gatto e Pini prima, e di Terzi G. poi. Una punizione magistralmente trasformata da Gatto regala la tranquillità alla squadra di casa che amministra sul finale subendo un gol su calcio di punizione dal limite dell'area.

Rischia poco e merita la vittoria. La V.A.M.P. San Rocco è capolista, ma serve calma. Il presidente Viola dovrebbe essere orgoglioso.
E ora tre sfide veramente difficili con Bornato e le due squadre di Marone.
Pagani Valerio, Gatto Mario
5a giornata - domenica 19 ottobre 2008
G.S.O. Cazzago34V.A.M.P. San Rocco
Una domenica di primavera più che d'autunno a Cazzago San Martino, dove va in scena la sfida tra due squadre che hanno regalato partite interessanti, anche in quanto a "cronaca nera" per chi ricorda l'andata dell'anno scorso.

Mr. Terzi Enrico schiera Terzi G. al rientro dopo un infortunio, centrocampo delle meraviglie con Pini, Pagani e Salvi che assicurano una buona copertura difensiva sulle ripartenze avversarie. In attacco Pedroni che è chiamato al gol vista la stagione stratosferica passata.

La V.A.M.P. San Rocco parte bene e a pochi minuti dall'inizio passa in vantaggio con un bel centro di Pedroni. Passa un minuto e il Cazzago rientra in partita. 1 a 1 a dieci minuti dalla fine del primo tempo.

L'impegno dei bianco-azzurri porta al vantaggio meritato con Pedroni ma subito dopo sono i padroni di casa a sbagliare un dubbio rigore concesso dall'arbitro Vitiello. Poco più tardi arriva la firma sul tabellino dei marcatori di Pagani che conferma la sua vena positiva sotto porta portando a 5 i suoi gol stagionali. Fine primo tempo.

Il secondo tempo Gatto rileva Pedroni. La partita per dieci minuti vive una fase di studio in cui le due squadre non trovano il gol. Al decimo minuto Terzi G. chiama il cambio e successivamente anche Pagani. In mischia Archetti e Corioni. I padroni di casa trovano il gol del 2 a 3 con un'azione disordinata in area del San Rocco.

Poco dopo Gatto tenta un tiro dalla lunga distanza che beffa il portiere portando in vantaggio di due lunghezze i bianco-azzurri. La risposta del Cazzago non tarda ad arrivare e con il suo miglior uomo taglia il campo e insacca alle spalle di un Campa incolpevole (in campo da pochi minuti per Gualandris). Sul 4 a 3 è il nuovo portiere a compiere un pregevole gesto su un tiro da fuori area. Partita finita: San Rocco capolista.
2 Pedroni Matteo, Pagani Valerio, Gatto Mario
Gualandris Luca, Gatto Mario
4a giornata - sabato 11 ottobre 2008
V.A.M.P. San Rocco41Oratorio S.D.S. Erbusco
Per la quarta giornata di campionato Mr. Terzi deve fare i conti con la lunga lista di assenti: Vaccari Rodolfo, Terzi Giovanni, Brevi Davide, Gualandris Luca, Morgano Roberto, Pedroni Matteo e Siribelli Davide. La squadra è chiamata al sacrificio e la risposta non si è fatta attendere.

Esordio ufficiale da portiere titolare per Campa Mattia che esce a testa alta dal polveroso campo di San Rocco. A comandare la difesa un impeccabile Borgogni conferma il suo periodo buono accompagnato dal centrocampo delle meraviglie Pini-Pagani. Buttati in mischia dal primo minuto anche Archetti e Corioni i quali hanno macinato chilometri per sudare un risultato più che meritato.

Il primo tempo vive una fase di studio reciproco che regala poche emozioni ma sul finale un tiro non irresistibile di Pagani trova impreparato il portiere avversario.

Il secondo tempo il Mr. non cambia nulla ma manda a scaldarsi Gatto e Salvi. Pochi istanti ed è l'attaccante dell'Erbusco a vincere il duello fisico con Borgogni mandando la palla alle spalle dell'incolpevole portiere bianco-azzurro.

Per qualche minuto i ragazzi della V.A.M.P. restano arroccati in difesa senza riuscire a impostare la manovra offensiva. Sostituzioni dunque per dare una spinta all'attacco. Fuori Corioni e Archetti per Gatto e Salvi. L'ingresso di polmoni freschi porta confusione nella difesa dell'Erbusco che concede spazi per la doppia firma di Pagani. Sul finale Gatto pesca su punizione l'angolino alto della porta e la partita è finita. Dieci e Lode per Valerio Pagani, tripletta meritatissima.
3 Pagani Valerio, Gatto Mario
Pagani Valerio
3a giornata - sabato 4 ottobre 2008
FarCom Monterotondo22V.A.M.P. San Rocco
Primo pareggio, un buon punto.

Sabato 04 Ottobre 2008 terza giornata di campionato e dopo due vittorie arriva il primo pareggio per il San Rocco. Un buon punto maturato dopo una gara difficile contro un buonossimo Monterotondo appaiato in cima alla classifica con i sanrocchini. Primo tempo equilibrato ed è il San rocco a passare per primo con un bel tiro da fuori di Gatto che, realizzando il suo terzo gol in tre partite, si conferma capocannoniere della squadra. Reazione del Monterotondo che si dimostra squadra con un buon palleggio a centrocampo e veloci movimenti ad incrociare che mettono in difficoltà la difesa bianco-azzurra. In contropiede il San Rocco crea occasioni per raddoppiare ma non vengono sfruttate e così, poco prima dell’intervallo, giunge il gol del meritato pareggio dei locali, evitato poco prima da uno strepitoso Gualandris, con un tiro al volo del numero 8 che sfrutta un errore di posizione dei difensori V.A.M.P.

Secondo tempo e in campo c’è solo il Monterotondo. Il San Rocco arranca e si chidue in difesa affidandosi a lanci lunghi che il neo entrato Pedroni, in giornata decisamente negativa, non riesce a controllare per far salire e rifiatare la squadra. Sale in cattedra Gualandris che para tutto ciò che c’è da parare ,ma nulla può sul calcio di rigore che da il meritato vantaggio al Monterotondo. Nonostante il vantaggio i locali continuano a spingere e fatalmente si scoprono consentendo al neo entrato Bobo Salvi una ripartenza premiata con il gol del pareggio grazie ad un rasoterra da fuori area che si insacca a fil di palo.

Il Monterotondo accusa il colpo e si spegne e siccome il San Rocco non si è mai acceso nel secondo tempo finisce in parità. Un punto a testa che fa salire le squadre a quota 7 punti, nella zona calda ma se la squadra di Terzi vorrà restarci dovrà giocare molto meglio e con più personalità.
Gatto Mario, Salvi Daniele
Siribelli Davide
2a giornata - giovedì 2 ottobre 2008
Atletico S.S. Palazzolo14V.A.M.P. San Rocco
A Palazzolo comanda il San Rocco.

Secondo impegno in campionato per la V.A.M.P San Rocco.

Secondo derby stavolta contro l’Atletico San Sebastiano.

Seconda vittoria. Punti 6. Primato in classifica.

Recupero infrasettimanale e bella prova della V.A.M.P che vince 4 a 1 archiviando la partita nel primo tempo andando al riposo sullo 0 a 4.

Prestazione robusta e ordinata del San Rocco che, forte di uno scintillante Pini, autore di una fortunata doppietta (due semi-autogol) mette subito in discesa il confronto chiuso con i gol di Pedroni e Pagani. Primo tempo ordinato e ben giocato con sostanza in difesa, bel palleggio a centrocampo e pericolosità in attacco.

Solita girandola di cambi nel secondo tempo e San Rocco che potrebbe arrotondare ma qualche imprecisione nei passaggi lascia inalterato il bottino bianco-azzurro.

Seconda frazione gestita abbastanza bene. Unica nota stonata il nervosismo di capitan Borgogni un po’ troppo sopra le righe che gli causa una stupida ammonizione. Ripreso da Mr. Terzi il capitano che sta comunque giocando al massimo. La trance agonistica è sicuramente meglio dell’apatia passata.

Gol della bandiera per Il San Sebastiano direttamente su calcio di punizione su cui nulla può il sempre attento Gualandris, ma ormai è tardi e il fischio finale regala tre punti e il primato cittadino al San Rocco.

Primato che speriamo venga confermato nei derby di ritorno.
2 Pini Giorgio, Pedroni Matteo, Pagani Valerio
Pedroni Matteo, Borgogni Marco, Pagani Valerio
Semifinale Torneo Marella - giovedì 25 settembre 2008
Edil BM San Rocco36Matras
Esce a testa alta il San Rocco disputando una partita all'altezza delle aspettative. Gli avversari erano molto forti ma la squadra ha retto bene per quasi tutti i 40 minuti di gioco. Il torneo Marella finisce qui con un risultato mai raggiunto: la semifinale. Complimenti a tutti i ragazzi per l'impegno mostrato. E ora campionato!
Corioni Simone, Pagani Valerio, Borgogni Marco
Borgogni Marco, Terzi Giovanni
Quarti di finale Torneo Marella - lunedì 22 settembre 2008
Edil B.M. San Rocco41Mura
Quarto risultato utile consecutivo nel Torneo Marella per la squadra di Mr. Terzi Enrico, che passa con un indiscusso 4-1 su ragazzini indisciplinati che tutto han fatto fuorchè giocare al calcio. Brutti episodi di violenza dentro e fuori il rettangolo di gioco. I bianco-verdi, stavolta ben organizzati in ambedue le frazioni, non hanno mai rischiato nulla dominando in ogni settore la squadra avversaria che, complice l'inesperienza, ha riversato la propria frustrazione su falli inutili già dai primi minuti.
Bella prova di Pedroni che posizionato come punta centrale ha saputo dare respiro alla squadra ritrovando anche il gol.
Giovedì semifinale contro la vincente tra Matras e Lanfranchi. Il torneo per l'Edil BM non è ancora finito!
Pedroni Matteo, 2 Gatto Mario
Pedroni Matteo
1a giornata - sabato 20 settembre 2008
V.A.M.P. San Rocco21Birreria Rockers Palazzolo
Sabato 20 settembre 2008 è iniziato il Campionato di calcio CSI Open a 6 - Girone Eccellenza Zona Sebino Franciacorta e subito la nuova V.A.M.P San Rocco, guidata dal tecnico esordiente Terzi Enrico, si è tolta una soddisfazione importante e storica.

Vittoria nel derby contro i Rockers autentica bestia nera dei Sanrocchini che mai avevano avuto la meglio sui concittadini d’oltre Oglio. Partita come tradizione tesa e gagliarda ,ma che il San Rocco gestisce meglio dal punto di vista nervoso. Implacabile l’attaccante Gatto che, confermando l’ ottimo periodo di forma, insacca alla prima occasione utile un bel cross basso del sempre verde Pagani.

Il nervosismo sale tra gli ospiti e offusca le poche idee offensive lasciando praticamente inoperoso l’estremo difensore sanrocchino Gualandris protetto da una grintosa prestazione del ritrovato, nella forma e nel morale, capitan Borgogni. Puntuale e di sostanza la prestazione di Pini che ordinatamente controlla la fascia di competenza e non disdegna ficcanti ripartenze. Nota di merito anche per il filgiolprodigo Daniele “Bobo” Salvi che vince il duello in famiglia con il fratello sulla fascia sinistra provando anche la conclusione ,ma con poca fortuna e precisione. Sul finire di frazione Gatto concede il bis con un caparbio recupero sorprendendo la difesa dei Rockers.

Secondo tempo è girandola di cambi che caratterizza il nuovo corso del San Rocco. Siribelli, Pedroni, Brevi e Corioni entrano nel momento di maggior spinta dei Rockers e con qualche affanno, ma con efficacia, mantengono il vantaggio nonostante il gol ospite che riapre i giochi. Fischio finale accolto con un boato che sancisce la storicità del risultato.

Prima vittoria del San Rocco sui Rockers e primi 3 punti in classifica. Oltre alla soddisfazione per il risultato l’aspetto più importante di questo nuovo corso è la sensazione di un gruppo unito e solido tanto in campo quanto fuori e questa è premessa fondamentale per raccogliere ulteriori soddisfazioni in questa stagione 2008-2009…

BUON VIAGGIO RAGAZZI DEL SAN ROCCO... PIEDI PER TERRA E CAMMINARE…
2 Gatto Mario
Torneo Marella - Giornata 3 - giovedì 18 settembre 2008
Edil B.M. San Rocco21Sangiu Utd
Finalmente una vittoria! Partita intensa senza soste, il primo tempo è la squadra bianco verde a dominare la scena eccezion fatta per qualche eccellente spunto personale degli avversari che colgono un palo pieno dopo una volata in fascia inarrestabile. I ragazzi dell'Edil BM contengono bene e con ordine e ripartono a grandi falcate con interessanti trame offensive.

Doppietta di Gatto per chiudere il primo tempo ma il secondo tempo, cambiati completamente i volti della squadra di San Rocco, il Sangiu Utd spinge sull'acceleratore trovando una buona difesa che limita i danni con un solo gol subito.

Edil BM passa il girone e incontrerà il Mura lunedì prossimo. Il torneo continua… chi l'avrebbe sperato?!
2 Gatto Mario
Torneo Marella - Giornata 2 - lunedì 15 settembre 2008
Edil B.M. San Rocco22Caffè Centrale
La seconda partita amichevole dei ragazzi della Edil BM San Rocco mostra diversi miglioramenti in tutti i reparti. C'è più fluidità nel gioco e si difende sempre in parità numerica.

La squadra avversaria mette in campo esperienza e precisione con un sempreverde Faglia in mezzo al campo, ma i bianco-verdi si difendono con tenacia e orgoglio pur di non concedere metri.

Due lampi di Pini nel primo tempo regalano l'illusione della vittoria facile all'Edil BM che però sul finale della prima frazione concede al Caffè Centrale di accorciare le distanze con un tiro da fuori a sorpresa.

Il secondo tempo è una vera e propria battaglia in ogni settore del campo e dopo il pareggio degli avversari si alternano contropiedi da una parte e dall'altra. Episodio da moviola sul finale quando Brevi rovina su un avversario nella propria area, ma l'arbitro non concede la massima punizione.

Edil BM San Rocco - Caffè Centrale due pari. Bravi ragazzi!
2 Pini Giorgio
Brevi Davide
Torneo Marella - Giornata 1 - martedì 9 settembre 2008
Primavera San Rocco33Edil B.M. San Rocco
Primo tempo: Matto, Borgo, Pini, Siro, Davide, Mone. Parziale: 2 - 1 per l'Edil BM

Secondo tempo: Matto, Giò, Vale, Ark, Pedro, Gatto. Risultato finale: 3 - 3

Prima partita conclusa con un bilancio tutto sommato positivo. Gli avversari hanno saputo interpretare al meglio i minuti in cui i ragazzi della Edil BM erano disordinati e hanno colpito con azioni veloci e pungenti.
La squadra ha comunque dimostrato che il lavoro sta proseguendo bene e per essere stati i primi minuti di gioco dalla fine del campionato scorso si sono viste buone trame offensive che hanno creato molte occasioni da rete.
L'allenamento infrasettimanale e il ritiro di questo fine settimana aiuteranno sicuramente il mister a organizzare tatticamente una squadra che vuole crescere.
Corioni Simone, Brevi Davide, Gatto Mario
© 2011 C.S.I. Oratorio San Rocco Palazzolo Realizzato da Giovanni Terzi - Portfolio