Buon compleanno Mottini Nicholas,
dalla società e tutto lo staff del San Rocco
ALL TIMESOCIETA'SPONSORRISULTATICLASSIFICAGALLERIAPARTITEGUINNESS
Partite
Vedi le partite delle stagioni precedenti >>2006/20072007/20082008/20092009/20102010/20112011/20122012/20132013/20142014/20152015/20162016/20172017/20182018/2019
2019/20202021/2022


Coppa Leonessa - Girone 25 - sabato 29 aprile 2017
P.AVT Framon45LT San Rocco
Coppa Leonessa - Girone 25 - sabato 22 aprile 2017
OSZ Ronco73LT San Rocco
Coppa Leonessa - Girone 25 - sabato 8 aprile 2017
LT San Rocco44GSO Casazza
Formazione: Gualandris, De Pasquale, Pini, Forlani, Morgano, Caldara, Belotti
Subentrati: Rossi, Pesenti, Pedroni

L'esordio in Coppa Leonessa non è dei migliori. La formazione di Mr. Brevi si confonde tra luci e ombre ed esce con un pareggio dai 50 minuti regolamentari.
Da regolamento si chiude ai calci di rigori: Gualandris para il rigore numero 11 e Pedroni segna il successivo.
Partita troppo sofferta per le qualità della LT che ancora una volta gioca sotto il proprio livello, regalando spazi agli avversari.
Caldara Fabio, Forlani Omar, Pini Giorgio, Rossi Manuel
De Pasquale Luca
22a giornata - sabato 25 marzo 2017
LT San Rocco74San Giorgio Cellatica
Formazione: Gualandris, Gentile, Pini, Zilioli, Forlani, Morgano, Pedroni
Subentrati: De Pasquale, Caldara, Frattini

LT deve vincere e consolidare il terzo posto, non può riporre le speranze in una sconfitta del Gussago contro l'Atletico in serata. Con l'obiettivo chiaro a tutti Mr. Brevi deve però fare i conti con i tanti assenti. Spazio dall'inizio per Pedroni e Zilioli, meno impiegati durante la stagione.

Il ritmo è buono e il fraseggio porta subito a mettere mano al taccuino dei marcatori con un doppio Forlani, servito prima da Morgano e poi dal palo di Pedroni. Il portiere ospite litiga con il pallone tra i piedi e lo lascia a Morgano che ti punta spinge in rete.

Sul parziale di 3 a 0 Gualandris compie due miracoli, uno da terra e uno con la mano di richiamo in tuffo sotto la traversa. Non può nulla però sul tocco delicato del centravanti che anticipa di un soffio Gentile su calcio d'angolo. La palla si insacca a fil di palo e porta il Cellatica sul 3 a 1.
Pedroni guadagna e trasforma un rigore al minuto 20, il tifo è tutto per lui (ingiustificatamente ndr). Ma gli ospiti vogliono tenersi in partita e con il San Rocco un pò sbilanciato trovato il 4 a 2 e il 4 a 3 prima del doppio fischio.

Al rientro Pini controlla egregiamente il passaggio di Morgano dopo un giro palla a centrocampo, e piazza il "girello alla Poddy" sotto il sette. Il momento è propizio per il San Rocco che allunga con Caldara, pronto a raccogliere una palla ben lavorata da Pedroni e Forlani. Con due buoni interventi, di cui uno in uscita coraggiosa con palla nei piedi, Frattini tiene la squadra sul triplo vantaggio. Pedroni chiude la partita con un bel destro a incrociare che si infila sotto la traversa beffando il portiere. Gesto di sfida verso la tribuna, più tardi si scoprirà l'identità del destinatario, in vantaggio di una sola lunghezza nei guinness dei marcatori di sempre.

Il Cellatica trova ancora l'energia per impegnare Frattini che ha l'istinto di deviare sul palo una conclusione a botta sicura dell'avversario. Ottimi riflessi! Grazie alla staffetta dei due portieri il San Rocco oggi ha mantenuto la testa sempre avanti. La partita si chiude sul 7 a 4, un applauso ai ragazzi che hanno messo impegno e concentrazione nonostante il finale di stagione calante.

A proposito di guinness, giù il cappello per Forlani, arriva a 39 gol e se non fosse per l'altruismo potevano essere di più. Ora testa ai nuovi impegni, serve ritrovare un pò di entusiasmo e cattiveria agonistica, chiunque siano gli interpreti in campo, tutti insieme per un comune obiettivo.
2 Forlani Omar, Morgano Roberto, 2 Pedroni Matteo (1 rig.), Pini Giorgio, Caldara Fabio
21a giornata - sabato 18 marzo 2017
GSO Gussago54LT San Rocco
Formazione: Gualandris, Gentile, Pini, Pesenti, Forlani, Caldara, De Pasquale
Subentrati: Morgano, Frattini, Pedroni

Il Gussago si avvicina pericolosamente in classifica e si giocherà il sorpasso all'ultima giornata per chiudere al terzo posto.
La LT incappa in un'altra sconfitta, stavolta meno rumorosa ma pur sempre una sconfitta. La risposta del secondo tempo non basta per ribaltare il risultato.
2 Forlani Omar, Gentile Marco, Pedroni Matteo
20a giornata - sabato 11 marzo 2017
LT San Rocco17Bar.it O.S.R.
Formazione: Gualandris, Gentile, Pini, Forlani, Caldara, Rossi, Pesenti.
Subentrati: Belotti, Zilioli, Morgano, De Pasquale.

Male, anzi malissimo il derby di ritorno con il Bar.it. Il copione sembrava essere lo stesso dell'andata, con la sola differenza che dopo un tempo la LT si era svegliata: questa volta invece no. I bianco-celesti hanno incassato colpo su colpo senza sapersi rialzare, così sono arrivati uno dopo l'altro i sette gol dei giovani palazzolesi, interrotti solo dal colpo di testa vincente di De Pasquale sul parziale di 6 a 0.
Il gol del 3 a 0 merita di essere citato per il gesto tecnico che ha raccolto applausi da tutto il pubblico: Facchi dalla metà campo scodella un pallone al limite dell'area grande, Belotti libero da marcatura trova la coordinazione perfetta per compiere una rovesciata che si infila sotto la traversa.
Mr. Brevi, scuro in volto e a tratti seduto sconsolato in panchina, dovrà lavorare da psicologo nei prossimi allenamenti, per tornare a motivare un gruppo che sembra essersi adagiato sui punti fatti all'andata.
Con la coppa Leonessa alle porte e il Torneo di San Rocco in calendario sarà meglio rimettersi in carreggiata al più presto per tornare a giocarsela con tutti.
De Pasquale Luca
Gualandris Luca, Zilioli Alessandro
19a giornata - martedì 28 febbraio 2017
Casaglio Brusati52LT San Rocco
Formazione: Gualandris, Gentile, Pini, Rossi, Pesenti, Morgano, Forlani
Subentrati: Frattini, Belotti, De Pasquale, Archetti, Pedroni

Martedì 28.02.2017 la Lt San Rocco fa visita al Casaglio Brusati,capolista.
Mr.Brevi prova una formazione inedita con Forlani terminale offensivo.
Innegabile dire che a questa partita la Lt sperava di arrivarci in altre condizioni di classifica, ma i passi falsi con Palaiseo e Monticelli hanno creato un solco di nove punti tra il Casaglio e i Sanrocchini, togliendo un po' di pathos alla sfida.
Primo tempo interrotto al quinto minuto per una violenta,inattesa e suggestiva grandinata.
L'interruzione non incide però sull'andamento della gara che vive in equilibrio grazie alla concentrazione dei ragazzi di Brevi, bravi a difendersi con ordine sulle costanti e ben organizzate azioni dei padroni di casa. Il Casaglio dimostra di meritare il primo posto, imponendo il proprio gioco con la sicurezza dei propri mezzi e della propria forza. Altra dote della capolista è la pazienza e la sicurezza nel far girare palla per sorprendere l'attenta difesa sanrocchina. Proprio con un'azione paziente gestita con un efficace rete di passaggi per sbilanciare la difesa del San Rocco, il Casaglio trova il vantaggio.
La Lt però non si scompone e trova il pareggio con Pini abile ad incrociare sul palo lungo un diagonale imparabile. Il Casaglio continua a comandare la partita e si riporta in vantaggio con un tiro velenoso che sorprende Gualandris, forse tradito anche dal terreno viscido. Immediata però la risposta della Lt che agguanta nuovamente il pareggio su azione di calcio d'angolo con Pesenti abile ad inserirsi sul primo palo. Prima frazione che si conclude sul risultato di 2 a 2 che si può considerare giusto.
Nel secondo tempo però emergono la maggiore forza e le migliori qualità del Casaglio che,senza strafare,ma con semplici triangolazioni e giocate di squadra si guadagna la vittoria. Tutti molti simili i tre gol che fissano il risultao sul 5 a 2 per la capolista e che certificano una vittoria meritata.
Girandola di cambi nel finale per la Lt.
Ora pronti per il derby contro il Bar.it e per un finale di campionato pieno di grinta e cuore.
Pini Giorgio, Pesenti Mattia
Pini Giorgio
18a giornata - sabato 25 febbraio 2017
LT San Rocco44Or. Monticelli
Formazione: Gualandris, Pini, Caldara, Forlani, Pesenti, Zilioli, De Pasquale
Subentrati: Morgano, Rossi

200 partite con il San Rocco per Gualandris, breve siparietto a inizio partita con la squadra raccolta attorno al capitano per la consegna di una fascia celebrativa e per un ringraziamento ufficiale da parte di società, allenatore, compagni vecchi e nuovi.

La squadra di Mr. Brevi "entra" in campo con qualche minuto di ritardo, quanti bastano per subire 3 schiaffi in 10 minuti. Timeout per tentare di defibrillare i titolari che riesce solo parzialmente. Forlani accorcia il passivo sul finale del primo tempo con un calcio d'angolo direttamente in rete. Il portiere, fino a questo momento impeccabile, si lascia sorprendere.

Nel secondo tempo il San Rocco si risveglia e con maggior ordine e convinzione arriva alla conclusione. Pesenti raccoglie palla al limite dell'area e piazza il destro del 2 a 3. Al minuto 10 Caldara trova un bel diagonale per il pareggio e poco più tardi Rossi di esterno beffa il portiere e porta in vantaggio il San Rocco.

Ma i biancocelesti, oggi in maglia storica stile argentina, perdono l'equilibrio e concedono troppe ripartenze al Monticelli che sembrava domato. L'ennesimo contropiede su un gol mancato permette agli ospiti di portarsi in parità. All'ultimo giro di orologio tocca a Gualandris fermare la conclusione ravvicinata del centrocampista avversario. L'arbitro chiude il match, altri punti persi per la LT che sembra aver perso il treno delle prime ma deve fare attenzione a coprirsi le spalle.
Forlani Omar, Pesenti Mattia, Caldara Fabio, Rossi Manuel
17a giornata - venerdì 17 febbraio 2017
Palaiseo64LT San Rocco
Formazione: Gualandris, Gentile, Pini, Caldara, Forlani, Morgano, Belotti
Subentrati:De Pasquale

Commentare la rovinosa sconfitta patita dalla LT a Pilzone é molto semplice: IL SAN ROCCO NON HA GIOCATO!!!!!!!!
Alla squadra di Brevi é mancato tutto: concentrazione, grinta, tranquillità, voglia di vincere!!
Aggrappata al solito Forlani, che aggiorna a 34 i gol stagionali, sbaglia tutto, dalla difesa all'attacco.
Sarebbe semplice dire che la sconfitta é inspiegabile, invece la spiegazione c'é ed é tristemente palese: il San Rocco non ha la testa per fare il salto di qualità che la sua rosa potrebbe fare. A Pilzone non si é persa solo una partita, ma si é persa un'occasione; stare tra i primi a lottare fino alla fine per un sogno. Il sogno, contro il volenteroso e grintoso Palaiseo, é svanito. Ora la LT si svegli.
Tutto qui.
4 Forlani Omar
Belotti Paolo
16a giornata - sabato 11 febbraio 2017
LT San Rocco83Nigoline 2013
Formazione: Gualandris, Gentile, Pini, Forlani, Morgano, Caldara, Belotti
Subentrati: De Pasquale, Zilioli

Quale migliore "buon compleanno" a Pedroni, se non con una larga vittoria? Sabato pomeriggio mite a San Rocco, ospite il Nigoline. All'andata fu una battaglia. Biancocelesti ridotti ai minimi termini, tra infortuni (Pesenti e Rossi), assenti e acciaccati (Gentile e Belotti), ma Mr. Brevi non può fare riposare nessuno.

Il primo tempo è equilibrato, il San Rocco arriva con manovre più ragionate alla conclusione, mentre il Nigoline trova per due volte il vantaggio sfruttando l'astuzia e un pò di fortuna negli ultimi metri. Belotti e Pini ristabiliscono la parità e Forlani sigilla il vantaggio a fine primo tempo con un pallonetto a sorpresa. 3 a 2.

Nel secondo tempo il Nigoline sparisce, Forlani si prende la squadra sulle spalle e la porta ad una facile vittoria: Caldara firma il 4 a 2 servito in area proprio da Forlani. Alla traversa del Nigoline risponde De Pasquale che arriva alla rete dopo un fitto fraseggio sulla trequarti con i compagni di reparto. Morgano arma il mancino di Forlani al limite dell'area per il 6 a 2.
Il Nigoline cerca di rialzare la testa e sorprende la difesa palazzolese accorciando le distanze, ma poi è ancora Forlani ad allungare per il 7 a 3. Il sigillo finale è di Morgano che corona una buona prestazione personale con una punizione sotto la barriera.

Il finale dice San Rocco 8, Nigoline 3. Settimana quieta per Mr. Brevi che può preparare la trasferta di Pilzone che un pò di ossigeno in più e può sferrare l'attacco al secondo posto e sperare nell'Atletico San Rocco che sfiderà in posticipo l'Ome lunedì sera.
Belotti Paolo, Pini Giorgio, 3 Forlani Omar, Caldara Fabio, De Pasquale Luca, Morgano Roberto
15a giornata - venerdì 3 febbraio 2017
Pol. Com. Ome84LT San Rocco
Formazione. Frattini, Gentile, Pini, Caldara, Forlani, Morgano, De Pasquale
Subentrati: Rossi

Alcune sconfitte sono molto più stimolanti di certe vittorie.
La LT San Rocco torna dalla difficilissima trasferta di Monticelli contro la Pol.Com. Ome con zero punti ,ma con qualche certezza in più sia sul gioco di squadra sia sul carattere della sua rosa. La partita contro l’Ome era un banco di prova importante che i sanrocchini hanno affrontato con buona personalità uscendo sconfitti dal campo,ma giocando alla pari con una delle formazioni migliori del campionato, se non la migliore in assoluto. Gara dall’andamento vivace ed equilibrata fino a pochi minuti dal termine quando la Pol.Com. ha arrotondato il risultato chiudendo la partita sul 8 a 4. Ma il divario di reti non inganni; le squadre si sono equivalse per larghi tratti di gara. Sempre avanti la Pol. Com. ,ma la LT sempre pronta a rispondere colpo su colpo ,rete su rete. La differenza alla fine l’hanno fatta alcune disattenzioni della squadra sanrocchina e, contro avversari di tale livello, ogni errore si paga come aveva giustamente profetizzato Mr.Brevi nel preparare la sfida in settimana. Ma il coach deve vedere il bicchere mezzo pieno in quanto sul campo i suoi ragazzi hanno lottato su tutti i palloni esprimendo un buon calcio, con De Pasquale abile boa offensiva nel difendere palla e creare spazi per gli inserimenti dei compagni. Belle giocate da una parte e dall’altra con gol di pregevole fattura, sia con azioni manovrate, sia con prodezze dei singoli. Una bella sfida che non ha tradito le attese ( si incontravano le seconde forze del torneo appaiate in classifica) e i tifosi si sono sicuramente divertiti. La LT ,archiviata la sconfitta, dovrà ripartire subito nel suo cammino in campionato consapevole di poter giocarsela a pari livello con tutti e con la sicurezza che, giocando come contro l’Ome, difficilmente si resterà a bocca asciutta. Il campionato entra nel vivo e la LT potrà esserne una delle protagoniste fino alla fine a patto che metta in campo sempre quel carattere che si è visto a Monticelli.
Nota statistica per Forlani, che in 14 gare ha polverizzato il record di reti segnate in stagione (25 - Pedroni) che reggeva da un decennio. 27 i centri per lui. La LT ripartirà anche dal suo bomber e dalla consapevolezza di essere squadra tosta a patto che tutti diano il massimo.
Sabato a San Rocco arriva il Nigoline. Al solito cuore,gambe e testa per ripartire.
Morgano Roberto, 2 Forlani Omar, De Pasquale Luca
Caldara Fabio
14a giornata - venerdì 27 gennaio 2017
Atl. San Rocco24LT San Rocco
Formazione: Frattini, Gentile, Pesenti, Pini, Caldara, Forlani, Belotti.
Subentrati: Morgano.

Nel periodo tradizionalmente più freddo dell’anno, c’è un quartiere di Palazzolo Sull’Oglio dove l’atmosfera è incredibilmente “calda” . Siamo a San Rocco e alle 21.15 di venerdì 27.01.2017 va in scena il terzo derby stagionale per la Lattoneria Terzi , primo del girone di ritorno. Lt a caccia del riscatto dopo il ko interno col Clusane. L’avversario è l’Atletico San Rocco battuto all’andata e che non attraversa un momento brillante. La classica partita-trappola. Mr.Brevi ne è consapevole e carica la squadra prima dell’incontro. Frattini, Gentile, Pini, Caldara (buon rientro il suo), Pesenti, Forlani e Belotti le scelte titolari.

Parte bene la LT che gestisce il pallone con un buon fraseggio e trova quasi subito il vantaggio con un bell’inserimento laterale di Pini, capitano , che incrocia sul palo lungo battendo l’incolpevole portiere. Le premesse per una serata tranquilla ci sono tutte,ma è proprio quando la concentrazione e l’intensità nel gioco calano che escono tutti i difetti della squadra di Brevi. Azioni per arrotondare e mettere al sicuro il risultato ci sarebbero,ma l’imprecisione e il poco mordente impediscono il raddoppio alla LT e puntuale arriva il pareggio dell’Atletico su un discusso calcio di rigore fischiato dal signor Vitiello. Frattini non può nulla sul preciso e potente tiro dagli undici metri. 1 a 1 e palla al centro.

Lo schiaffo che serviva. Parrebbe di si. La LT si scuote immediatamente e Pini sigla la personale doppietta con un gol molto simile al primo, sfruttando al meglio un altro inserimento laterale. LT avanti 2 a 1 all’intervallo. La ripresa non presenta grandi emozioni con la LT colpevolmente troppo sorniona e l’Atletico che affida gran parte del suo gioco ai lanci sul forte attaccante. Una bella azione tra Forlani e Belotti libera al tiro da fuori area Pesenti che beffa con un preciso tocco di mezza punta il portiere avversario. 3 a 1.

La tranquillità del doppio vantaggio dura poco. Belotti (in diffida) viene ammonito e,visto il nervosismo per la sicura squalifica, è richiamato in panchina da Mr. Brevi per De Pasquale. Nel tragitto per raggiungere la panchina viene nuovamente richiamato dall’arbitro che estrae un secondo giallo espellendo prima che si concretizzi il cambio. LT in inferiorità numerica. Lascia qualche dubbio la severità dell’arbitro. La partita si innervosisce con L’Atletico rinvigorito dalla superiorità numerica che trova il gol del 2 a 3 e riaccende le speranze a circa 10 minuti dalla fine della gara. LT in affanno ,più di testa che di gambe.

A pochi minuti dalla fine però Morgano, subentrato a Pesenti , trova il gol del 4 a 2 che chiude definitivamente i giochi, regalando alla LT un successo fondamentale nel cammino del campionato. La vittoria nel derby deve essere la miccia che accenda definitivamente la stagione della LT San Rocco, che ancora deve crescere in alcune qualità nel gruppo e nei singoli. La gara contro la POL.COM OME sarà il miglior banco di prova. Sabato 04/02/2017 servirà fuoco nel cuore, ossigeno nei polmoni, ma soprattutto tanta tanta tanta testa.

P.S. Citazione d’obbligo per l’astuzia del centrale difensivo San Rocchino Gentile che, in fase di recupero, scaglia un tiro cercando la porta che finisce però in fallo laterale. “ L’ho fatto apposta per perdere tempo” dice ai compagni in panchina. Numero uno!!! (Belotti perlpesso).
2 Pini Giorgio, Pesenti Mattia, Morgano Roberto
2 Belotti Paolo
Belotti Paolo
13a giornata - sabato 21 gennaio 2017
LT San Rocco34Giaffa Clusane
Formazione: Gualandris, Gentile, Pesenti, Morgano, Forlani, Rossi, Belotti.
Subentrati: Pini, De Pasquale.

Beffardo rientro dalla sosta natalizia per il San Rocco che incappa nella terza sconfitta stagionale, contro il Giaffa Clusane che si è presentato a Palazzolo con più cattiveria rispetto ai padroni di casa.

Il primo tempo è prevalentemente a tinte gialloblu, con l'attaccante che tiene in apprensione la difesa ad ogni palla toccata. Ma ad aprire le danze è un suo compagno che sfida nell'uno contro uno Morgano e deposita in rete da posizione troppo ravvicinata perché Gualandris potesse riuscire ad annientare.

Si supera invece più tardi, l'estremo difensore sanrocchino, tenendo in partita i biancocelesti con un intervento su punizione e su una girata dell'attaccante a pochi minuti dal termine della prima frazione. Per il San Rocco arrivano solo due conclusioni di poco fuori di Forlani.

Alla ripresa delle ostilità Forlani preoccupa gli avversari con un destro da fuori che si spegne a pochi centimetri dal palo. Raddoppio del Clusane su punizione dal limite per un fallo, sanzionato con l'ammonizione, di Gentile. Il 3 a 0 arriva due minuti più tardi, con una palla in profondità che l'attaccante capitalizza sfidando Gualandris in uscita.

Sembra chiusa la partita ma il San Rocco riesce a concretizzare, come spesso è capitato quest'anno, quando è sotto. Su una palla in diagonale Pesenti finta l'intervento e lascia correre per Morgano che piazza un destro preciso a fil di palo. Nei 5 minuti successivi Forlani trova prima un destro incrociato lento ma preciso e poi un mancino potente riportando la formazione di Mr. Brevi in parità.

Il Clusane va però di nuovo in vantaggio su un fallo dubbio di Morgano al limite dell'area. Punizione respinta dalla barriera ma sulla ribattuta la palla finisce all'incrocio dei pali. 4 a 3 per gli ospiti.

Con la squadra riversata in avanti il Clusane trova il contropiede, Gualandris esce sui piedi dell'avversario in scivolata ma non riesce ad evitare la conclusione in porta. Ci pensa Belotti però a deviare in angolo con un tempismo perfetto. L'attacco finale del San Rocco non è incisivo come speravano i tifosi assiepati dietro la panchina e quindi è una sconfitta.

Rientro amaro dunque per i palazzolesi, che nonostante un gioco non brillante hanno avuto le occasioni per portare a casa almeno un punto. Lo scivolone del Brusati che pareggia a Cellatica suona come un aiuto ma da qui alla fine non si può più sbagliare.
Morgano Roberto, 2 Forlani Omar
Gentile Marco
12a giornata - venerdì 16 dicembre 2016
People Café35LT San Rocco
Formazione: Gualandris, Gentile, Rossi, Morgano, Forlani, Pesenti, Belotti.
Subentrati: Zilioli, De Pasquale.
2 Belotti Paolo, Morgano Roberto, Pesenti Mattia, Rossi Manuel
Pesenti Mattia, Forlani Omar
Gentile Marco
11a giornata - sabato 10 dicembre 2016
LT San Rocco31GSO Gussago
Formazione: Gualandris, Gentile, Rossi, Forlani, Morgano, Pini, Belotti.
Subentrati: Pesenti, De Pasquale, Zilioli.

Ultima del girone di andata con l'opportunità di chiudere al secondo posto sopra l'Ome, sconfitto venerdì sera dalla capolista per 5 a 3. Mr. Brevi conferma in toto la formazione vittoriosa di Clusane, cambia solo la maglia, oggi si torna al bianco-celeste.

La LT non brilla nel primo tempo e resta un pò ad aspettare gli avversari, senza riuscire a cambiare l'inerzia della gara. La traversa del Gussago al minuto 15 è la prima vera occasione della partita e a seguire Forlani, lanciato in superiorità numerica da Belotti sbaglia il dribbling e si fa scippare palla. Al minuto 20 però è bravissimo a raccogliere al volo di piatto un lancio millimetrico di Morgano da 30 metri. Poco dopo Belotti incrocia in corsa e costringe il portiere alla deviazione laterale. Sempre Belotti sciupa il raddoppio sbagliando il primo controllo su assist di Forlani poco dentro l'area grande: il portiere gli esce sui piedi e respinge il tiro. Sul finale il capitano del Gussago trova una bella punizione che si infrange sul palo e attraversa l'area piccola senza trovare deviazioni.

Sull'apertura della seconda frazione Morgano sorprende ancora il Gussago premiando l'inserimento di Forlani alle spalle dell'ultimo difensore: controllo e conclusione di destro per il 2 a 0. La LT cavalca l'onda e questa volta tocca a Rossi impensierire gli avversari con un esterno destro che scende poco oltre la traversa. Poi tocca a Pini colpire bene di destro ma la palla passa a fil di palo sull'esterno della rete.
Il Gussago non sta a guardare e dai piedi di uno dei suoi centrocampisti nasce l'azione solitaria che porta al 2 a 1. La squadra di Brevi accusa il colpo e si prende qualche rischio, tocca a Gualandris smanacciare in area e togliere le castagne dal fuoco. Con il Gussago sbilanciato nascono buone occasioni per i padroni di casa con una bella conclusione di Morgano deviata dal portiere, protagonista due minuti più tardi con una doppia parata su Belotti che fa di tutto per segnare ma non è giornata.

In superiorità numerica anche il nuovo entrato De Pasquale, reduce da un infortunio muscolare, mette alla prova i riflessi del portiere ma ancora una volta vince l'estremo difensore. Al 20' minuto Pini cade in seguito ad un contrasto aereo e batte la testa a terra, attimi di panico per un'inziale perdita di conoscenza ma poi tutto sembra risolversi per il meglio. Ambulanza in oratorio per i dovuti controlli e partita ripresa con l'ingresso di Zilioli. Dalla punizione guadagnata da Pini, Forlani piazza un bolide all'incrocio e porta il San Rocco sul 3 a 1. Gualandris tiene in vantaggio la LT con un'altra parata da applausi e sul finale De Pasquale arriva ad un soffio dal gol, con il portiere ancora impeccabile a respingere il tiro.

La partita finisce, la preoccupazione per Pini ha la meglio sulla gioia della vittoria ma il campo dice che il San Rocco è la seconda forza di questo campionato al giro di boa. C'è da migliorare sicuramente ma vincere aiuta a tenere il morale alto. Forza San Rocco, avanti tutta, il cammino è ancora lungo.
3 Forlani Omar
Forlani Omar, Pini Giorgio
10a giornata - mercoledì 30 novembre 2016
Giaffa Clusane46LT San Rocco
Formazione: Gualandris, Gentile, Pini, Forlani, Morgano, Rossi, Belotti.
Subentrati: Pesenti.

Prima vera serata invernale per la trasferta della LT sul campo del Clusane. La temperatura rigida pare bloccare per i primi minuti la formazione di mister Brevi, che conferma Belotti terminale offensivo ed inserisce Morgano per Pesenti in mediana a differenza del derby. Il Clusane passa in vantaggio con un azione da applausi, che libera il forte numero 10 al limite dell'area dove può battere imparabilmente Gualandris. Il gol da la sveglia al San Rocco, sempre troppo timida in avvio (Brevi dovrà lavorare sull'approccio alle gare).

La carica la suona Belotti che battezza la sua gara con un tiro dal limite che si insacca lento e preciso all'angolo destro. La gara del numero 7 sarà da applausi. La LT si scuote ed inizia a fare gioco. Dopo un paio di tentativi parati dall'estremo dei giallo-nero, Forlani timbra il 2 a 1 su assist di Morgano. Primo tempo in controllo con qualche brivido in area sanrocchina. Un paio di entrate scomposte dei difensori ospiti scatenano le lamentele, per onestà legittime, dei padroni di casa.
Niente rigore, il pareggio lo regala una disattenzione della difesa che regala all'attaccante del Clusane la palla del 2 a 2 . Fine primo tempo e parità.

La ripresa vede un San Rocco più ordinato e preciso nelle giocate con Belotti agile ed abile boa per gli inserimenti dei centrocampisti. Alcune sponde sono tanto deliziose quanto efficaci.
Un'altra amnesia difensiva regala però il vantaggio al Clusane. In un rimpallo sfortunato Morgano infila Gualandris per il contro sorpasso. 3 a 2 . Il numero 18 avrà modo di rifarsi. Il capitano sanrocchino invece sale in cattedra negando il 4 a 2 con una parata da urlo sull'attaccante avversario lanciato a rete. Episodio determinante. Su ennesima sponda di Belotti, Forlani si divora il pareggio. Nemmeno il tempo di disperarsi e arriva l'occasione del riscatto. Punizione, conquistata da un immenso Belotti e solita palla all'angolino per il punto del 3 a 3.

Il nuovo sorpasso della LT è una perla di Morgano. Parabola forte e precisa da centrocampo che scavalca il portiere, spegnendosi sotto la traversa. Entra Pesenti per uno stremato Rossi, al solito prezioso e generoso per gli equilibri della squadra. È proprio Pesenti a mettere in ghiaccio (in tutti i sensi) la gara approfittando di una rimessa laterale di Pini che lo pesca nell'area piccola. 5 a 3 san Rocco.

Soffre più del dovuto nella gestione del vantaggio la LT e ci vuole un super Gualandris a proteggere il risultato. Nulla può però sul quarto gol dei padroni di casa. Rasoiata da applausi del numero 10. Nel recupero il Clusane è tutto in avanti per tentare di agguantare il pari. La partita la chiude Belotti in contropiede coronando una prestazione eccellente. Clusane - LT 4 a 6. 22 punti. Calma e avanti cosi.
2 Belotti Paolo, 2 Forlani Omar, Morgano Roberto, Pesenti Mattia
9a giornata - sabato 26 novembre 2016
LT San Rocco51Atl. San Rocco
Formazione: Gualandris, Gentile, Pini, Forlani, Pesenti, Rossi, Belotti.
Subentrati: Frattini, Morgano, Zilioli, Pedroni.

Nona giornata di campionato ed è ancora derby, questa volta contro l'Atletico San Rocco di Lo Sardo. La LT da due giornate non vince vedendo Casaglio e Ome allontanarsi, urge una vittoria, non solo per i punti. I biancorossi zoppicano dalla prima giornata e hanno bisogno di ritrovarsi per staccarsi dalla insidiosa zona retrocessione.

Il primo tempo è bloccato, le squadre non vogliono sbilanciarsi e pensano soprattutto a coprirsi, il primo gol è dell'Atletico e arriva con una punizione di esterno destro che aggira la barriera e beffa Gualandris. La LT fatica a rispondere, con gli ospiti in trincea caricati dal vantaggio e solo una magia di Forlani può riaprire la gara: controllo e botta di destro all'incrocio.

Nel secondo tempo Mr. Brevi mischia le carte, avanza Pesenti al posto di Belotti, autore di un primo tempo da applausi per i continui duelli fisici con il suo diretto avversario, Morgano in regia e Forlani a unire i reparti. Qualcosa cambia, i meccanismi cominciano ad ingranare e l'Atletico si scioglie. Con una punizione Forlani firma il 2 a 1 e Pini pochi minuti dopo di destro dal limite dell'area affonda il colpo del 3 a 1. Rossi arriva sbilanciato a calciare e manca il quarto gol e di lì a poco è la traversa a dire no a Forlani su colpo di testa.

Al minuto 15 arriva il primo gol stagionale di Morgano che con una palombella a giro beffa il portiere da fuori area. Non passano molti minuti ed è sempre Morgano a dialogare palla a terra con Forlani che raccoglie l'ultimo scambio dalla linea di fondo e deposita in rete la palla del 5 a 1 finale.

Una LT che parte male, lenta, compassata ma nel secondo tempo dilaga e torna a divertirsi. Da qui si deve ripartire, dalla gioia di un derby vinto e dalla voglia di lottare per stare là in alto.
3 Forlani Omar, Pini Giorgio, Morgano Roberto
8a giornata - sabato 19 novembre 2016
Bar.it O.S.R.33LT San Rocco
Formazione: Gualandris, Gentile, Pini, Pesenti, Forlani, Rossi, Belotti.
Subentrati: Morgano.

Il primo derby della stagione per la LT arriva dopo la sconfitta contro il Brusati, il Bar.it arriva invece da tre sconfitte consecutive.
Il clima è amichevole ma al fischio di inizio si fa sul serio: Bar.it in doppio vantaggio in 5 minuti, prima con un gol di Facchi servito da un controllo sbagliato di Gentile, e poi con un bel destro da fuori di Belotti che sorprende Gualandris.

Alla LT suona la sveglia e dal minuto 10 fino alla fine del primo tempo è un assolo. Belotti manda di poco fuori in girata in seguito ad un bel tiro di Pesenti (il migliore in campo nel primo tempo). Poco dopo è sempre Belotti a raccogliere il passaggio di Omar dopo uno scambio al limite dell'area e a depositare in rete.

Buon tentativo dalla distanza di un Rossi ispirato, ma il portiere si fa trovare pronto. Pesenti prova il destro rasoterra da posizione defilata ma il portiere si distende e devia in angolo. A 5 dalla fine Belotti anticipa in contrasto Casati e calcia in porta pochi passi dentro l'area di rigore. Parità ristabilita. Sul finale un bel tiro di Pini viene respinto dalla difesa, la LT chiude in avanti.

Nel secondo tempo il Bar.it torna ad attaccare e Gualandris si deve allungare per togliere un missile a fil di palo. Al 10' minuto però non può fare nulla sulla girata dal limite dell'area: 3 a 2.

Fino a 10 dalla fine la LT subisce l'iniziativa del Bar.it senza riuscire a rispondere, trovando qualche difficoltà nel gestire il pallone. Una palla in area per Forlani si trasforma in pareggio: riceve palla da rimessa laterale, difende con il corpo fino a gattonare e gira un mancino troppo ravvicinato per il portiere.

Di nuovo pari e LT più convinta di voler vincere la partita; sempre Forlani involato sulla fascia sinistra lascia partire un bolide sul primo palo sotto l'incrocio ma il portiere con un intervento da applausi lo devia in angolo. All'ultimo giro di orologio Morgano, subentrato a Pini, riceve palla a metà campo, lancia lungo per il taglio di Rossi che arriva puntuale ma impatta male la palla e manda a lato.

Nemmeno il tempo di rammaricarsi che l'arbitro chiude il match sul 3 pari, risultato giusto per quel che si è visto, che premia il coraggio del Bar.it e la determinazione della LT per riacciuffare il risultato sia nel primo che nel secondo tempo.
2 Belotti Paolo, Forlani Omar
Belotti Paolo
7a giornata - sabato 12 novembre 2016
LT San Rocco15Casaglio Brusati
Formazione: Frattini, Gentile, Pini, Forlani, Pesenti, Belotti, De Pasquale.
Subentrati: Morgano, Zilioli.

Cinque vittorie consecutive sia per la LT che per il Brusati, entrambe dopo un passo falso alla prima di campionato. Non serve presentare ulteriormente la sfida, è in gioco la pole-position.

Mr. Brevi conferma la formazione schierata contro il Cellatica, inserendo Pesenti per Morgano non al meglio. La partita è equilibrata, il Brusati tira da ogni zolla senza fortuna e nemmeno la LT riesce ad incidere molto se non con un bel mancino di Forlani deviato dal portiere. Una punizione magistrale sblocca il match, palla sotto l'incrocio dietro la barriera, impossibile arrivarci per Frattini che però è impeccabile ad uscire sui piedi dell'avversario lanciato in velocità al minuto 12. Perfetto anche poco più tardi, ad inseguire un avversario defilato sull'esterno ed intervenire in scivolata per non lasciarlo girare. Il palo del Brusati decreta la fine del primo tempo con gli ospiti più pericolosi ed ordinati ma San Rocco ancora in partita.

Nel secondo tempo il Casaglio aumenta il ritmo, serve Gentile con un intervento tanto rischioso quanto preciso a sventare la minaccia e al 5' minuto è la traversa a strizzare l'occhio alla LT in visibile difficoltà. Al minuto 8 però la girata in area solitaria sancisce lo 0 a 2.

La fortuna sembra avversa al Brusati ma di certo non l'arbitro che concede un rigore generoso per un fallo discutibile di Gentile. Frattini riesce a toccare ma niente di più: è il 3 a 0 per gli ospiti.
Per una non scritta regola di compensazione la caduta in area di Belotti viene premiata con un altro penalty: doppio errore o giustizia fatta, vedetela come volete, ma Forlani accorcia le distanze.

Fino al 20' minuto la partita resta equilibrata ma negli ultimi 5 il Brusati cala il jolly e sminuisce quanto di buono fatto dal San Rocco: il quarto gol è un errore di valutazione di Frattini che in uscita accompagna l'avversario verso il fallo laterale ma viene punito da un mancino a giro. Il quinto invece è un capolavoro, cross dalla sinistra e tuffo al volo di testa in area.

In queste partite bisogna avere l'onestà di ammettere la superiorità dell'avversario e di sottolineare quello che comunque avremmo potuto fare in più. Cinque sberle sono tante, sicuramente troppe per quello che si è visto, ma se deve essere una lezione va bene anche che sia eccessiva. Ora i due derby, c'è poco tempo per leccarsi le ferite.
Forlani Omar (rig.)
Belotti Paolo
6a giornata - sabato 5 novembre 2016
San Giorgio Cellatica56LT San Rocco
Formazione: Frattini, Gentile, Belotti, Morgano, Forlani, Pini, De Pasquale
Subentrati: Rossi

Prima vera giornata autunnale quella di sabato 06/11/2016 che prevede lo scontro ad alta quota tra il San Giorgio Cellatica e la Lt San Rocco entrambe a 12 punti. Appuntamento alle ore 18.15 in piena Franciacorta.

La partita si assesta subito su grande equilibrio e gli attacchi da una parte e dall’altra sono costanti seppur imprecisi. Gentile baluardo difensivo san rocchino fatica a prendere le misure al forte 7 avversario che impone fisico e tecnica aprendo varchi ai compagni. Si sblocca così il risultato per i padroni di casa con un tiro velenoso dopo un bel inserimento da sinistra di un franciacortino, che Frattini sfiora solo con il piede in caduta.

La LT non si scompone e cerca subito il punto del pareggio ma la mira non è precisa e quando lo è trova le pronte parate del numero 1 del Cellatica protagonista di una gara sontuosa soprattutto sulle bombe di Forlani al quale viene anche annullato un discusso gol su punizione. Decisione che lascia qualche dubbio. Ma come detto la LT oggi pare più squadra di altre giornate e tutti danno il massimo per raggiungere il meritato pareggio. A segnare l’1 a 1 è Capitan Pini che approfitta di un rimpallo e supera il portiere a porta vuota. La spinta della LT non cala, anzi si intensifica e Belotti trova il punto del sorpasso con una bella azione sulla destra. Fine della prima frazione.

Nella seconda la partita si stappa e diventa frizzante ed esaltante come l’eccellenza delle bollicine Franciacorta. Il San Rocco allunga con Forlani, che riesce a vincere il duello con il forte portiere del San Rocco, e con la doppietta di Pini in giornata di grazia. Ma il Cellatica è squadra grintosa e riesce sempre ad accorciare restando in partita. Belotti con una gran azione personale domina sulla fascia e scarica sotto la traversa il punto del 5 a 2.
Esausto dopo la prodezza e, gravato da un giallo, il 7 san rocchino lascia spazio a Rossi che darà il suo contributo di grinta alla squadra. Grinta che caratterizza anche la partita di De Pasquale attaccante pronto al sacrificio anche in zona difensiva, Gentile che prese le misure agli avversari non ha mollato come al solito un millimetro e Morgano ottima diga a centrocampo pronto a coprire le incursioni di Forlani. Proprio una incursione del Forla chiude di fatto la partita con il gol del 6 a 3.

C’è ancora tempo per una gran rete del 14 franciacortino che toglie le ragnatele dall’incrocio per il quarto gol dei padroni di casa e del definitivo punto del 5 a 6 che regala patos al finale di gara.
Ottima prestazione di squadra. Grinta, lucidità e sacrificio in ogni protagonista. Entusiasmo e carica dai compagni in panchina. La strada pare quella giusta e un altro esame di maturità è alle porte. Sabato 12/11 arriva il Casaglio Brusati. Ci si gioca la vetta.

P.S. Grazie ai temerari tifosi assiepati sulle umide tribune di Cellatica. Sabato servite anche, e soprattutto, voi!!!
2 Pini Giorgio, 2 Forlani Omar, 2 Belotti Paolo.
Belotti Paolo, Morgano Roberto.
5a giornata - sabato 29 ottobre 2016
LT San Rocco20Palaiseo
Formazione: Frattini, Gentile, Pini, Forlani, Pesenti, Rossi, De Pasquale.
Subentrati: Zilioli, Pedroni, Morgano.

A San Rocco si presenta il Pilzone, storica squadra del Sebino Franciacorta. Dopo le strette di mano per il bentornato in eccellenza la partita ha inizio.
Primo tempo a ritmi bassi, il San Rocco fa di più senza brillare e soprattutto senza centrare il bersaglio. Su 5 occasioni riescono solo Forlani, con un bel mancino potente, e Pesenti, destro dal limite dell'area, a sbloccare il match. Il mister prova a ravvivare la partita con qualche cambio in corsa ma non ottiene l'effetto desiderato.

Nel secondo tempo va anche peggio, il Pilzone con il cuore in mano prova in ogni modo a riaprire la gara. Dopo 3 occasioni finite di poco fuori serve un Frattini in formato Buffon per togliere dall'angolino la conclusione da fuori area. Nel giro di 5 minuti i rosanero trovano il legno dell'incrocio in semirovesciata e una traversa che ancora trema, la fortuna non è sicuramente dalla parte degli ospiti.

La LT non si lascia frastornare dalle occasioni subite e improvvisamente sembra essere suonata la sveglia: Morgano da fuori inquadra bene la porta ma il super portiere devia in angolo. Poco più tardi è sempre lui a chiudere lo specchio a Rossi in area piccola. All'ultimo minuto è invece Pini che, lanciato in contropiede in campo aperto, con un controllo difettoso arriva in area e spara alto sul primo palo.

La partita si chiude con poche emozioni per i biancocelesti, ma con il massimo risultato. Altri tre punti, fieno in cascina per un Novembre che si preannuncia impegnativo con Cellatica, Casaglio Brusati e doppio derby.
Forlani Omar, Pesenti Mattia
4a giornata - venerdì 21 ottobre 2016
Nigoline 201345LT San Rocco
Formazione: Gualandris, Gentile, Caldara, Forlani, Pesenti, Belotti, De Pasquale.
Subentrati: Frattini, Pini, Rossi, Morgano.

Per la quarta giornata di campionato la Lt fa visita al Nigoline che insegue a 5 punti la formazione sanrocchina a quota 6. Premesse quindi di grande equilibrio. Mr. Brevi cambia poco: torna capitan Gualandris tra i pali e Belotti vince il ballottaggio con Pini. E' proprio il 7 sanrocchino a sbloccare il risultato con una palombella deliziosa che da metà campo supera l'estremo del Nigoline. Il vantaggio dovrebbe dare fiducia, ma al contrario la Lt si contrae, arretra e soffre l'iniziativa degli avversari. Ci vuole,il miglior Gualandris su una doppia conclusione dei bianco verdi a proteggere il vantaggio. Saranno gli unici interventi del capitano che su un disimpegno si infortuna ed è costretto ad abbandonare la gara. Subentra Frattini. Il forcing dei padroni di casa si intensifica e la Lt fatica ad organizzarsi e si limita a lunghi rinvii rinunciando di fatto a giocare. Inevitabile e meritato il pareggio su una punizione che Frattini intercetta di piede ma non basta. Primo tempo sul 1 a 1.

Nella ripresa la musica non cambia con il nigoline propositivo e i sanrocchini a difendersi. Nella Lt sale il nervosismo e cala l'attenzione. Belotti entra scomposto su un avversario e si merita il secondo giallo finendo sotto la doccia. Lt in 6.

Brevi corregge la squadra con Pini e Morgano per Pesenti e De Pasquale. Generosa la prova dei due,sempre pronti alla lotta. Il dominio biancoverde è premiato e completano la rimonta con un tiro a giro sul secondo palo. La Lt però dimostra carattere e lo fa con un immenso Forlani che si carica sulle spalle la squadra trovando il pareggio. E' solo l'inizio!. Il Nigoline è però squadra organizzata e con ottimi elementi e non fatica a riportarsi in vantaggio,sfruttando al meglio la superiorità numerica. A cinque dalla fine la partita sembra chiusa quando un bell'inserimento dell'esterno bianco verde porta il risultato sul 4 a 2. A non essere d'accordo su ciò che pare inevitabile è però Forlani. Il numero 3 , nonostante un tallone già dolorante nelle fasi di riscaldamento , prende per mano la squadra e nel giro di pochi minuti accorcia e pareggia il risultato con la solita mina di sinistro da fuori area e un rigore procuratosi con esperienza e calciato con lucidità.

Brevi inserisce Rossi per Caldara,per dare maggior equilibrio. La scossa Forlani però non ha finito di sussultare e su l'ennesima botta da fuori intercettata con un braccio da un difensore la Lt può battere una punizione poco dopo la metà campo. Siamo in pieno recupero. Forlani sistema pallone e si sa che proverà a trovare la porta. Il sinistro è potente e si infrange sulla barriera alzando la palla a campanile ..... come un lampo Forlani esplode un destro al volo che violento si insacca all'incrocio. E' delirio sanrocchino. 4 a 5 . Non ce più tempo. Game over. Abbracci. Forlani sepolto dai compagni.

E' stato il peggior San Rocco sul piano del gioco, ma la seconda rimonta di fila è un bel segnale. Forlani è leader e lo dicono i suoi numeri 10 gol in tre partite. E' determinante ma può contare su compagni pronti al sacrificio, uniti e che non mollano mai. Una squadra!
Belotti Paolo, 4 Forlani Omar
2 Belotti Paolo, De Pasquale Luca
Belotti Paolo
3a giornata - sabato 15 ottobre 2016
LT San Rocco65Pol. Com. Ome
Formazione: Frattini, Gentile, Caldara, Forlani, Pesenti, Pini, De Pasquale.
Subentrati: Belotti.

Comincia in salita il match a San Rocco con la capolista Ome che ha intenzione di chiudere presto la pratica. Uno a zero dopo pochi minuti con un tiro da fuori deviato.
I bianco celesti non ci stanno e su rimessa laterale Forlani mette fuori tempo il centrocampista avversario ed esplode un mancino potente per l'uno pari.
Con una deviazione di Pini gli ospiti tornano in vantaggio e poco più tardi serve il miglior Frattini x evitare il terzo gol. Gol che arriva comunque di lì a poco: l'attaccante addomestica un buon pallone e salta secco Gentile, aprendosi il varco per il 3 a 1.

La LT vuole rimettersi in carreggiata ma trova sulla propria strada un gran portiere che chiude la porta in faccia ad un mancino di Caldara e poi a quello di Forlani. Non può nulla però sulla girata in area sempre di Forlani, grande protagonista della giornata.
Sul 2 a 3 il San Rocco comincia a giocare bene, De Pasquale non trova la porta per un soffio su destro da fuori, il piattone di Forlani trova la respinta del portiere e Caldara trova solo l'esterno della rete in azione su calcio d'angolo.

L'Ome si rialza alla grande ma stavolta è il numero uno sanrocchino a dire no, con un'uscita sui piedi dell'attaccante con perfetto tempismo. Non può nulla però sul quarto e sul quinto gol ospite con azioni personali.
Nel secondo tempo il San Rocco spinge di più, complice un passivo immeritato. Per ben due volte il portiere e la difesa respingono le conclusioni di Forlani, ben servito da Caldara su punizione defilata.

Il 3 a 5 arriva dalla testa di Pini su calcio d'angolo, che trova il tempo e la posizione giusta per segnare. Dopo il palo di Forlani è ancora Pini a trovare un mancino a giro carico di effetto che si spegne all'incrocio sulla sinistra del portiere. Partita di nuovo aperta e ancora una volta tenuta in piedi da Frattini che in due tempi blocca un tiro potente da fuori area.
Belotti, subentrato per De Pasquale, trova un palo con una conclusione debole ma poco dopo firma il pareggio facendosi trovare pronto sull'assist di un immenso Forlani.

Ancora due parate per Frattini che chiude la sua giornata con una prestazione superba, una deviazione di Pesenti immolato su una conclusione dal limite dell'area e il sigillo finale arriva con una punizione di Forlani che toglie la ragnatela all'incrocio. 6 a 5 e forcing finale dell'Ome che fa di tutto per riprendersi qualche punto. Ma Bettoni chiude le ostilità e decreta la vittoria della LT.

Euforia nel dopo partita, premio per una prestazione di alto livello con tanto lavoro sporco per tenere testa ad una squadra visibilmente d'elite.
3 Forlani Omar, 2 Pini Giorgio, Belotti Paolo
Frattini Stefano, Pesenti Mattia
2a giornata - sabato 8 ottobre 2016
LT San Rocco52People Café
Formazione: Gualandris, Gentile, Belotti, Forlani, Morgano, Caldara, De Pasquale.
Subentrati: Pesenti, Rossi, Pini, Zilioli, Pedroni.

Seconda giornata di campionato ed esordio casalingo per la LT che deve recuperare il passo falso di Monticelli. Mr. Brevi conferma il modulo della prima giornata ma torna a posizionare De Pasquale come terminale offensivo e Belotti viene spedito in fascia. Prima volta in assoluto in bianco celeste per Forlani che si presenta al grande pubblico con una punizione tutt'altro che indimenticabile!

De Pasquale apre le danze con un tiro da fuori che rimbalza davanti al portiere ingannandolo. La risposta dei biancoverdi non si fa attendere con una palla in profondità che sorprende la difesa: l'uscita di Gualandris è provvidenziale per mettere fuori tempo l'attaccante. Il San Rocco gioca bene ma fatica ad allungare il vantaggio con la difesa del People Café che devia in un paio di occasioni le conlusioni a rete di Belotti e Caldara.

Il primo gol di Forlani arriva al 15' minuto con una botta da fuori sporcata da un difensore. Il People va in difficoltà e il San Rocco cavalca l'onda: Pesenti, subentrato al posto di Morgano con problemi alla schiena, sorprende la difesa con un taglio sul primo palo su calcio d'angolo e trova il secondo gol personale consecutivo.

Il People risponde attaccando ma questa volta è l'arbitro a dire di no, annullando un gol per un fallo sullo sviluppo dell'azione. Al 22' il giro palla del San Rocco permette a Forlani di trovare lo spazio per il mancino vincente. Primo tempo sul 4 a 0.

Al rientro, dopo qualche sostituzione, i palazzolesi faticano a trovare ordine e il People ne approfitta trovando un paio di conclusioni ravvicinate per fortuna del San Rocco con poca precisione. In contropiede Forlani dialoga con Zilioli e trova il corridoio per infilarsi e piazzare il destro della tripletta. 5 a 0.

I biancoverdi sembrano trovare un insperato coraggio e in 5 minuti accorciano le distanze portandosi sul 5 a 2. La risposta arriva dalla rovesciata di Caldara, armato da un lungo lancio di Rossi, che si spegne di poco a lato. Al 23' minuto ancora Caldara si rende protagonista di un uno contro uno, vinto nonostante un fallo che lo porta ad un face to face con il portiere. L'altruismo lo porta a premiare l'inserimento di Pesenti ma la palla è corta e il compagno arriva troppo veloce per piazzarla in rete. Occasione sprecata sul ribaltamento di fronte anche per il People Café che spreca di testa l'occasione last minute per ridurre il passivo.

La partita si conclude sul 5 a 2, protagonista sì Forlani per la tripletta, ma anche Gentile che non sbaglia un anticipo e soprattutto la squadra che dimostra di saper giocare con altruismo e disponibilità.
De Pasquale Luca, 3 Forlani Omar, Pesenti Mattia
Forlani Omar, Caldara Fabio
1a giornata - venerdì 30 settembre 2016
Or. Monticelli64LT San Rocco
Formazione: Gualandris, Pini, Caldara, Morgano, De Pasquale, Rossi, Belotti.
Subentrati: Pesenti.

Tanta l'attesa della prima di campionato quanto l'amarezza per tornare da Monticelli senza punti, in una partita contraddistinta dall'assenza di gioco.
San Rocco sempre in svantaggio, subisce presto il 2 a 0 poi accorcia le distanze con Caldara. La formazione di casa allunga sul 4 a 1 prima del gol di Belotti che chiude il primo tempo sul 4 a 2.
Nel secondo tempo le squadre si inseguono, in gol il nuovo arrivato Pesenti e di nuovo l'attaccante del giorno Belotti, ma il Monticelli risponde colpo su colpo portandosi alla fine delle ostilità sul 6 a 4.
Bilancio negativo alla prima giornata, Mr. Brevi dovrà studiare gli errori visti sul campo per trovare i primi punti nelle prossime due partite casalinghe contro People Cafè e Polisportiva Ome.
2 Belotti Paolo, Caldara Fabio, Pesenti Mattia
© 2011 C.S.I. Oratorio San Rocco Palazzolo Realizzato da Giovanni Terzi - Portfolio