Buon compleanno Mottini Nicholas,
dalla società e tutto lo staff del San Rocco
ALL TIMESOCIETA'SPONSORRISULTATICLASSIFICAGALLERIAPARTITEGUINNESS
Partite
Vedi le partite delle stagioni precedenti >>2006/20072007/20082008/20092009/20102010/20112011/20122012/20132013/20142014/20152015/20162016/20172017/20182018/2019
2019/20202021/2022


Coppa Leonessa - Girone 18 - sabato 30 aprile 2016
LT SAN ROCCO23BAR.IT O.S.R.
Caldara Fabio, Morgano Roberto
Coppa Leonessa - Girone 18 - sabato 16 aprile 2016
LT SAN ROCCO24AS MONTEISOLA
Rossi Manuel, Belotti Paolo
Coppa Leonessa - Girone 18 - sabato 9 aprile 2016
GSO OSPITALETTO16LT SAN ROCCO
3 Belotti Paolo, 3 Caldara Fabio
11a giornata ritorno - giovedì 17 marzo 2016
Or. Monticelli115LT San Rocco
Formazione: Gualandris, Quarantini, Pagani, Caldara, Morgano, Rossi, Terzi.
Subentrati: Corioni, Pini, De Pasquale, Gentile.
Morgano Roberto, Caldara Fabio, 2 De Pasquale Luca, Quarantini Giulio
10a giornata ritorno - sabato 12 marzo 2016
LT San Rocco04Rockers Pub
8a giornata ritorno - sabato 27 febbraio 2016
LT San Rocco01Boca Sampa
Formazione: Gualandris, Gentile, Corioni, Caldara, Prisco, Pini, Quarantini.
Subentrati: Rossi, De Pasquale, Morgano, Terzi, Belotti.
Caldara Fabio, Morgano Roberto, Terzi Giovanni
10a giornata andata - mercoledì 24 febbraio 2016
Rockers Pub54LT San Rocco
Formazione: Gualandris, Gentile, Corioni, Pini, Caldara, Prisco, Quarantini.
Migliore in campo: Prisco Ciro e Quarantini Giulio.
3 Prisco Ciro, Corioni Giorgio
Caldara Fabio
7a giornata ritorno - venerdì 19 febbraio 2016
U.P. Erbusco25LT San Rocco
Formazione: Gualandris, Gentile, Corioni, Belotti, Prisco, Caldara, De Pasquale.
Subentrati: Quarantini, Archetti, Rossi, Morgano.

Nella prima frazione la Lattoneria Terzi, in divisa storica, dimostra le proprie difficoltà in fase di conclusione senza alcun tiro a rete, mentre l'UP Erbusco capitalizza l'unica vera occasione al 20' minuto su un batti e ribatti in area bianco-celeste.
Il secondo tempo inizia invece con buoni auspici, infatti Prisco batte il portiere direttamente da calcio di punizione. Poco più tardi Belotti, atterrato in area, guadagna il penalty. Dal dischetto il napoletano Prisco non sbaglia.
Verso il 10' minuto Corioni, in pieno stile Alberto Tomba, scende in azione personale verso l'area avversaria dopo aver recuperato palla sulla trequarti, e appoggia di esterno in rete. Sempre Corioni firma il 4 a 1 e poi anche il 5 a 1 incornando un pallone vagante respinto per due volte dal portiere dopo una botta da fuori di Quarantini, la sua specialità.
Sul finale Gualandris esce sui piedi dell'avversario, l'arbitro dice che è rigore. 5 a 2 il finale.
Altri punti importanti per la LT che resta nelle posizioni che contano per staccare un biglietto per l'elité. Perché no?!
2 Prisco Ciro, 3 Corioni Giorgio
Gualandris Luca
6a giornata ritorno - lunedì 15 febbraio 2016
CSI Brusati25LT San Rocco
Formazione: Gualandris, Gentile, Corioni, Pini, Prisco, Caldara, Terzi.
Subentrati: De Pasquale, Pagani.
Migliore in campo: Pini Giorgio.

La lotta per il secondo posto passa per la sfida tra CSI Brusati e LT San Rocco. I bianco-celesti non vincono dalla prima giornata di ritorno e anche la squadra di casa dopo il giro di boa ha perso qualche punto per strada.
Mr. Brevi schiera a sorpresa Terzi all'esordio stagionale. Ad aprire le danze è un bel destro di Pini che trova l'angolino alla sinistra del portiere. Il vantaggio dura pochi minuti con l'attaccante monticellese che ha la meglio su Gentile. Al 10' minuto Terzi guadagna una punizione dal limite dell'area, Caldara batte potente e raso terra, il portiere non ci arriva. Ma ancora una volta il Brusati trova il pareggio in pochi istanti.
A 5 dalla fine del primo tempo un lancio lungo trova Prisco in area che tra due uomini riesce ad appoggiare di petto per Terzi che calcia in porta trovando la deviazione di un avversario. Di nuovo vantaggio, 3 a 2 per il San Rocco.
Nel secondo tempo Mr. Brevi inserisce De Pasquale per Terzi, la difesa prende le misure agli avversari complice una gran serata di Pini, Gentile e Corioni che diventano insuperabili. E quando non ci arrivano loro ci pensa Gualandris che con un paio di interventi decisivi tiene in vantaggio la LT.
De Pasquale riesce a domare diversi palloni e premiare gli inserimenti di Prisco e Caldara, ma l'azione del 4 a 2 arriva da un dribbling di Prisco a centrocampo, Caldara servito lungo sulla corsa trova al centro De Pasquale che deve appoggiare in rete. Il momento è buono per la LT che spinge sull'acceleratore producendo altre due occasioni nitide con conclusioni però imprecise.
Il 5 a 2 finale arriva dalla solita percussione di Caldara che, servito da De Pasquale, trova di tacco spalle alla porta il gol per la sua doppietta personale. Il match scivola verso il triplice fischio con il Brusati sbilanciato in attacco e con la possibilità per la LT di aumentare il distacco.
Tre punti importanti e soprattutto una prestazione di ottimo livello, per rilanciarsi in un campionato che sembrava essere sfuggito.
Pini Giorgio, 2 Caldara Fabio, Terzi Giovanni, De Pasquale Luca
4a giornata ritorno - venerdì 29 gennaio 2016
People Café21LT San Rocco
Formazione: Gualandris, Quarantini, Corioni, Pini, Prisco, Caldara, De Pasquale.
Subentrati: Gentile, Belotti, Morgano.

Durante il primo tempo la LT colleziona diverse palle gol, con Caldara in costante proiezione offensiva che riesce a confezionare un bel gol, su assist di Corioni, e ad arrivare alla conclusione in altre quattro occasioni. Ma il People Cafè prende le misure e riesce a rimanere in partita e a scendere in campo con più convinzione nella seconda frazione.
Proprio nel secondo tempo la partita si fa più emozionante, il People continua ad attaccare e sembra che il San Rocco non riesca più ad impensierire la squadra di casa. Infatti le uniche due conclusioni sono di Pini (a fil di palo da fuori area) e di Prisco che spalle alla porta riesce a girarsi e da posizione defilata trova l'incrocio dei pali. Gualandris atterra in area il centrocampista di Passirano anziché accompagnarlo verso l'esterno e il rigore è ben calibrato. La parità dura fino all'ultimo giro di orologio dei minuti di recupero concessi da Vitiello. San Rocco in attacco, palla recuperata dal portiere del People Cafè che rilancia in fretta pescando l'attaccante che, aiutato da un mancato controllo di Belotti, si trova a tu per tu con Gualandris spiazzandolo.
Finale amaro, 2 a 1 per il People Cafè! Brutta serata per la Lattoneria Terzi che sembra aver perso un pò di convinzione nei propri mezzi.
Caldara Fabio
Corioni Giorgio, Gualandris Luca, Quarantini Giulio
3a giornata ritorno - sabato 23 gennaio 2016
LT San Rocco04A.T.L. Pontoglio
Formazione: Gualandris, Gentile, Corioni, Caldara, Morgano, Belotti, Prisco.
Subentrati: Quarantini, Rossi, Pini, De Pasquale.
2a giornata ritorno - venerdì 15 gennaio 2016
Or. Sale Gussago44LT San Rocco
Formazione: Campa, Gentile, Quarantini, Caldara, Uberti, Morgano, De Pasquale.
Subentrati: Gualandris, Pini, Rossi, Terzi.
Migliore in campo: Caldara Fabio.

Avvincente partita a Gussago tra la LT e il Sale Gussago. Il tifo di casa si fa sentire sugli spalti, mentre per il San Rocco presenti solo gli squalificati Corioni e Belotti.
Nel primo tempo il San Rocco subisce l'iniziativa avversaria con l'attaccante gussaghese capace di arpionare e dominare ogni pallone mettendo in difficoltà Gentile e Quarantini. In vantaggio la LT con un'azione personale di Caldara che punta e salta l'uomo e entra in area come una freccia. Ma la formazione di casa dopo aver sprecato 4 palle gol riesce a trovare prima il pareggio e poi il vantaggio su rigore (parato da Campa ma ribadito in rete). 2 a 1 alla fine della prima frazione.
Nel secondo tempo la LT rientra con un piglio sicuramente più deciso e ribalta il risultato con Caldara e De Pasquale, pescato in area da un lungo lancio di Morgano. Il vantaggio non dura molto, il Gussago è trascinato dal proprio terminale offensivo che mette in difficoltà anche Pini nell'uno contro uno. 3 pari su retropassaggio di Caldara e poco dopo 4 a 3 con una bella percussione della squadra di casa che trova la superiorità numerica in attacco e batte Gualandris, subentrato a Campa con qualche problema alla schiena.
Il pareggio è targato nuovamente Caldara che dimostra tutta la sua pericolosità offensiva firmando una splendida tripletta. Partita sicuramente non indimenticabile per la Lattoneria Terzi ma da quello che si è visto in campo è certamente un punto d'oro.
3 Caldara Fabio, De Pasquale Luca
Gentile Marco
1a giornata ritorno - sabato 19 dicembre 2015
LT San Rocco32ATL. S. Rocco
Formazione: Gualandris, Quarantini, Corioni, Pini, Morgano, Caldara, De Pasquale.
Subentrati: Rossi, Terzi.
Migliore in campo: Morgano Roberto.

Dopo un paio di settimane ad inseguire ricorsi, incontri con il giudice e deposizioni per togliersi il fango di un comunicato ingiusto, finalmente si torna al calcio che conta, quello nel rettangolo di gioco e delle strette di mano dopo un fallo duro. Il calcio che piace a noi!
In scena è la prima giornata di ritorno, subito derby con l'Atletico San Rocco autore di un fantastico inizio campionato ma che a fine girone chiude con soli 9 punti.
La partita è piacevole, i bianco-celesti colpiscono due pali in 5 minuti con Morgano tanto ispirato quanto sfortunato. Al 10' minuto è l'Atletico a passare in vantaggio con una conclusione ravvicinata su cui Gualandris non può nulla.
La LT risponde ben presto con un buon gioco sulla trequarti ma il gol del pareggio arriva dal mancino presuntuoso di Quarantini che finisce sotto l'incrocio da una distanza proibitiva.
Poco più tardi sono di nuovo i bianco-rossi ad andare in vantaggio con un bel tiro a giro dalla fascia sinistra. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per i bianco-celesti Quarantini lascia pericolosamente la sua posizione e si propone al limite dell'area, conclusione troppo aperta ma che trova la deviazione vincente di De Pasquale. Di nuovo parità!
Nel secondo tempo la LT produce di più ma fatica a segnare, serve un numero di alta scuola di Morgano che ricorda a tutti il motivo per cui è il recordman dei gol segnati: sinistro al volo da fuori area di mezzo esterno che finisce sotto l'incrocio. Chapeau, profeta!
Poco dopo Quarantini scheggia l'incrocio con un'altra conclusione potente da centrocampo. Che giornata anche per lui!
Il resto della partita è un continuo ribaltamento di fronte, che vede sicuramente più impegnato Gualandris del suo collega, chiamato ad un paio di uscite alte per togliere la possibilità del pareggio all'Atletico San Rocco. Dove non arriva lui arriva la traversa, su una girata quasi perfetta dell'attaccante bianco-rosso. Dopo il legno la palla finisce sulla riga, qualche esitazione per Bettoni ma poi la decisione corretta: la palla non è entrata.
Sotto l'assedio degli ospiti la Lattoneria Terzi resiste e si trascina verso la vittoria, tre punti sudati che a fine anno saranno molto importanti.
Quarantini Giulio, De Pasquale Luca, Morgano Roberto
Corioni Giorgio, Morgano Roberto
8a giornata andata - venerdì 20 novembre 2015
Boca Sampa23LT San Rocco
Formazione: Campa, Gentile, Corioni, Rossi, Morgano, Caldara, Prisco.
Subentrati: De Pasquale, Belotti, Uberti.
Migliore in campo: Gentile Marco.

All'ottava giornata la LT si presenta sul campo del Boca Sampa, da sempre arena di sanguinose battaglie. Morgano ritorna titolare dietro a Prisco. Proprio il napoletano apre le danze al 5' minuto, con il difensore che non intercetta il pallone in verticale; Prisco controlla e deposita in rete faccia a faccia con il portiere. Poco più tardi però subisce un colpo in contrasto e deve abbandonare la partita. De Pasquale entra al suo posto.
Il Boca Sampa alza la testa e confeziona due ottimi inserimenti prima su rimessa laterale e poi su corner trovando il pareggio e poi il vantaggio. Buio per la Lattoneria che non riesce ad impostare un'azione degna di nota. Campa deve scomodarsi per togliere dalla rete due palle parecchio velenose.
Nel secondo tempo sale in cattedra la difesa biancoceleste, Corioni e Gentile diventano insuperabili, De Pasquale riesce ad addomesticare più palloni premiando gli inserimenti di Caldara, Rossi e Morgano. Ma il gol non arriva, sembra un miraggio il pareggio a questo punto della gara.
Mr. Brevi prova a mischiare le carte, sostituendo le fasce con l'ingresso di Belotti e Uberti. Proprio il numero 7 sanrocchino guadagna diverse punizioni dal limite ma la porta è stregata. Il gol del pareggio arriva da una bella incornata di De Pasquale che la mette sotto l'incrocio. Perfetto il suo movimento e il gesto tecnico.
Passano 5 minuti ed è Corioni a raccogliere il rilancio di Campa e trovare il gol del vantaggio.
Ultimi minuti al cardiopalma, la LT potrebbe allungare il vantaggio così come il Boca raggiungere il pareggio. Polemiche nel finale per un fallo al limite dell'area di Belotti che si strattona con un avversario, ma l'arbitro non si prende la responsabilità di dare il penalty. La LT espugna la Bombonera e guadagna tre punti sudati su un campo difficile. La classifica continua a sorridere, ora un turno di riposo e poi il derby coi Rockers in trasferta, ennesimo test per una squadra che deve decidere dove poter arrivare.
Prisco Ciro, De Pasquale Luca, Corioni Giorgio
7a giornata andata - sabato 14 novembre 2015
LT San Rocco42U.P. Erbusco
Formazione: Campa, Gentile, Corioni, Rossi, Prisco, Caldara, De Pasquale.
Subentrati: Belotti, Terzi.
Migliore in campo: Corioni Giorgio.

La LT prova a dare continuità al gioco dopo la brillante vittoria con il Brusati. Mr. Brevi da fiducia alla coppia d'attacco De Pasquale-Prisco e sulla fascia promuove Rossi al posto dell'assente Pini.
La partita ha una fase di studio iniziale con le due squadre bloccate sullo 0 a 0. I bianco-celesti giocano abbastanza bene, subiscono poco ma faticano a trovare la porta. Caldara sblocca il risultato al minuto 15: gran botta da fuori, la palla gira verso l'esterno per poi rientrare a fil di palo.
Il momento è buono per il San Rocco e qualche minuto più tardi è una sassaiola verso la porta dell'Erbusco ed è Prisco a ribadire in rete l'ennesimo tentativo di respinta del portiere.
Primo tempo sul 2 a 0 e rientro con sorpresa: il capitano dei biancorossi sorprende Campa con un destro dalla lunga distanza. L'Erbusco riesce ad impensierire solo con i suoi missili. Pochi minuti più tardi Rossi recupera palla sulla sinistra, guadagna qualche metro e cerca il destro a giro: non la tocca nessuno e il portiere è beffato. 3 a 1!
L'Erbusco non molla ed è nuovamente il capitano a riportare la squadra in partita ancora una volta con una gran botta da fuori. Ma i bianco-celesti, con ritrovata personalità, non subiscono il colpo e con Belotti e Terzi subentrati per Rossi e De Pasquale, aiutano a collezionare diverse palle gol, alcune sprecate ma dopo una buona verticalizzazione Prisco viene travolto in area dal portiere. Nessun dubbio per l'arbitro: è penalty! Terzi incaricato sul dischetto non sbaglia, 4 a 2. Il risultato potrebbe essere più ampio ma due gol di vantaggio bastano per portare la squadra momentaneamente al primo posto, con una partita in più del Brusati.
Una settimana al vertice e poi tutti a Capriolo, contro il Boca Sampa fresco del successo proprio sulla ex capolista.
Caldara Fabio, Prisco Ciro, Rossi Manuel, Terzi Giovanni (rig.)
Terzi Giovanni
6a giornata andata - sabato 7 novembre 2015
LT San Rocco53CSI Brusati
Formazione: Campa, Quarantini, Corioni, Pini, Prisco, Caldara, De Pasquale.
Subentrati: Rossi, Terzi.
Migliore in campo: Corioni Giorgio.

La prima della classe arriva a San Rocco e Mr. Brevi l'accoglie senza il capocannoniere Morgano. I palazzolesi, in abito da sera con la maglia biancoceleste compagna di tante stagioni, interpretano bene il match e si propongono con insistenza nella metà campo avversaria. Poco importa se i primi a segnare sono proprio gli ospiti, con una deviazione su punizione, la LT è sempre padrona del gioco e difende con ordine. Il pareggio arriva dal destro di Corioni servito da Caldara appena fuori dall'area. Infortunio per Pini che chiama il cambio, al suo posto Rossi.
Si scatena la bagarre sul vantaggio del San Rocco per un controllo di mani di Prisco che poi serve in profondità De Pasquale e va a chiudere il triangolo battendo il portiere. Ma il Brusati non impiega molto a tornare in parità: di esperienza il capitano sposta De Pasquale in marcatura su calcio d'angolo ed è libero di battere Campa.
Il clima in panchina a fine primo tempo è positivo, la squadra è cosciente di aver fatto un ottimo primo tempo e il rientro è ancora migliore. Prisco, con personalità, porta palla in mezzo al campo e calcia di destro una palla velenosa che entra a fil di palo. Dieci minuti più tardi De Pasquale incorna di testa e manda all'incrocio la palla del 4 a 2.
Il Brusati, tutt'altro che arreso, spinge sull'acceleratore ma Corioni e Quarantini concedono pochissimo, specie sulle palle alte. Tuttavia non possono nulla sul destro a giro del nuovo entrato che sorprende tutti. 4 a 3.
Protagonista ancora una volta De Pasquale che addomestica un buon pallone e serve in profondità per Caldara che segna il 5 a 3.
San Rocco in controllo fino alla fine della gara senza eccessivi patemi. Partita divertente, ben giocata da entrambe le squadre. Vince con merito la LT che ha tra le sue caratteristiche una rosa ampia e competitiva in grado di sopperire ai tanti infortuni.
Corioni Giorgio, 2 Prisco Ciro, De Pasquale Luca, Caldara Fabio
Corioni Giorgio, Prisco Ciro, De Pasquale Luca
5a giornata andata - sabato 31 ottobre 2015
LT San Rocco12Or. Monticelli
Formazione: Gualandris, Gentile, Corioni, Pini, Morgano, Caldara, Prisco.
Subentrati: Catoggio, Rossi, De Pasquale, Terzi, Quarantini.
Migliore in campo: Corioni Giorgio.

Nel giorno del compleanno di Mr. Brevi i bianco-celesti si fanno portare via il regalo. Gli ospiti stanno a guardare per quasi tutta la partita ma la buttano dentro quando serve.
Primo tempo a senso unico, San Rocco con le redini del gioco e il Monticelli fa quel che può contro la super difesa di Gentile e Corioni. Ma i palazzolesi sono senza precisione, tante occasioni sprecate già nella prima frazione e un miracolo di Gualandris per tenere in parità il match. Per uscire dall'impasse serve un destro imprendibile sotto l'incrocio di Caldara, sul primo palo da posizione defilata.
Nei secondi 25 minuti il tema è sempre lo stesso, San Rocco avanti ma senza precisione e, a differenza del primo tempo, Monticelli più cattivo sotto porta. Infatti è un buon tiro a giro del capitano, uscito da un contrasto a 3 metri dall'area, a portare la propria squadra in parità.
Catoggio al rientro si infortuna nuovamente e promette di stare fermo più a lungo questa volta. Al suo posto Rossi, sempre attento a farsi trovare pronto. Dentro anche De Pasquale, per provare a portare più peso all'attacco. E' proprio dalle sue sponde che i biancocelesti confezionano almeno tre nitide occasioni malamente buttate al vento al momento della conclusione.
La sentenza definitiva arriva nel finale, con il Monticelli che trova il vantaggio e se ne va da San Rocco con tre punti. Difficile da digerire uno schiaffo simile, soprattutto per quello che si è visto in campo. Sabato arriva la prima della classe a San Rocco, rialziamoci con orgoglio.
Caldara Fabio
Morgano Roberto, Corioni Giorgio
4a giornata andata - sabato 24 ottobre 2015
LT San Rocco41People Café
Formazione: Campa, Gentile, Corioni, Pini, Morgano, Caldara, Prisco.
Subentrati: Terzi, De Pasquale.
Migliore in campo: Morgano Roberto.

LT affronta il People Café alla quarta di campionato. Lunga la lista degli assenti tra i sanrocchini, ma con una rosa ampia non deve essere un problema. Primo tempo a forti tinte biancocelesti ma a trovare il vantaggio sono gli ospiti che colpiscono su schema da calcio d'angolo al 10' del primo tempo.
La formazione di Mr. Brevi non accusa il colpo e alza subito la testa portandosi entro la fine del primo tempo in vantaggio per 2 a 1 con due botte da fuori di Caldara prima e di Morgano poco più tardi.
Il problema al braccio di Corioni costringe il mister ad inserire Terzi e arretrare Pini. Il People Café arriva spesso dalle parti di Campa che, nonostante qualche acciacco, riesce a tenere in pista la propria squadra. Con l'ingresso di De Pasquale aumentano le difficoltà per la difesa biancoverde, che subisce i suoi centimetri. Arriva infatti da una sua copertura di palla il fallo in area di rigore: nessun dubbio per l'arbitro e nemmeno per Morgano che firma il 3 a 1.
Nonostante il vantaggio la LT fatica ad uscire palla al piede dalla difesa ma fortunatamente dai piedi di Prisco arriva la conclusione che chiude la partita. Da centrocampo calcia a sorpresa a fil di palo, il portiere accompagna con lo sguardo ma la palla è nello specchio della porta. 4 a 1, tre punti in cassaforte!
Nel weekend in cui il Rockers batte l'Atletico San Rocco, la LT mette la freccia e aggancia il secondo posto.
Caldara Fabio, 2 Morgano Roberto, Prisco Ciro
Terzi Giovanni
3a giornata andata - giovedì 15 ottobre 2015
A.T.L. Pontoglio33LT San Rocco
Formazione: Gualandris, Quarantini, Pini, Rossi, Morgano, Caldara, Prisco.
Subentrati: Campa, Uberti, De Pasquale.
Migliore in campo: Morgano Roberto.

La terza giornata è l'infrasettimanale di Pontoglio, la LT fa visita alla ATL che sembra aver cominciato con qualche difficoltà. Le difficoltà del San Rocco sono soprattutto alla voce infortuni: Belotti, Catoggio, Corioni e Terzi, oltre alla condizione precaria di Pagani che stringe i denti e va in panchina. La partita inizia con il San Rocco che si fa pericoloso sulle ripartenze, e al 5 minuto sono già due le conclusioni nella porta ben difesa da Salogni. Ma ad andare in vantaggio è la formazione di Pontoglio che con un tiro da fuori area trovano la deviazione fortunata che spiazza Gualandris.
L'arbitro fatica a trovare il ritmo partita e lascia correre su qualche fallo di troppo della squadra di casa. Dopo aver ricevuto una brutta entrata non sanzionata Gualandris sbotta e impreca contro l'arbitro, che lo punisce per blasfemia con il cartellino rosso. Da regolamento l'espulsione per bestemmia permette la sostituzione dopo 5 minuti. Quindi avvicendamento in porta con Campa al posto di Gualandris, con Morgano richiamato in panchina ad attendere la possibilità del rientro.
Poco più tardi Prisco riceve un fallo cattivo a centrocampo dopo aver lanciato per Caldara in profondità. L'arbitro ammonisce il difensore, e 5 minuti dopo lo manda in doccia per un fallo di mani in area. Calcio di rigore per i biancocelesti, Morgano sul dischetto e parità raggiunta.
Il San Rocco sfrutta come si deve la superiorità numerica ad inizio secondo tempo, con Prisco e Morgano che arrivano in area quando vogliono. La prova generale si conclude con una traversa del profeta sanrocchino, ma al 10 minuto, servito dal tacco di Prisco, non sbaglia e porta in vantaggio la Lattoneria Terzi.
Dopo qualche occasione sprecata è l'ATL a risvegliarsi, portandosi sempre a concludere verso Campa. A seguito di una botta al ginocchio Rossi lascia il campo, con una prestazione ordinata e all'altezza del match, al suo posto entra Uberti all'esordio stagionale.
Brutta botta anche per Campa al 20' che fatica a rialzarsi, ma senza un sostituto è costretto a rimanere tra i pali. Con un bel destro a giro sotto l'angolino il Pontoglio si riporta in parità e a due minuti dalla fine trova il vantaggio con uno schema su calcio d'angolo.
San Rocco al buio ma non arreso, nell'ultimo giro di orologio Quarantini si stacca dalla sua posizione e sorprende la difesa su corner. Libero dalla marcatura e ben assistito da Morgano trova la botta sul primo palo che sancisce il 3 pari.
Fine del match, il punto guadagnato è amaro in bocca per come è andata a finire e per come la LT ha dimostrato di saper giocare. Ma è anche la dura realtà di chi per 50 minuti non ha la continuità di tenere il pallino del gioco in mano. Buona la reazione allo svantaggio, ripartiamo da qui!
2 Morgano Roberto (1 rig.), Quarantini Giulio
Quarantini Giulio
Gualandris Luca
2a giornata andata - sabato 10 ottobre 2015
LT San Rocco51Or. Sale Gussago
Formazione: Campa, Quarantini, Catoggio, Morgano, Pini, Caldara, Prisco.
Subentrati: Rossi, De Pasquale, Terzi, Gentile, Borgogni.
Migliore in campo: Campa Mattia.

La seconda di campionato porta i primi punti in casa LT. Il risultato di 5 a 1 non è esattamente in linea con quello che è successo in campo. Per un tempo la LT non è riuscita a tirare in porta, se non con una punizione di Morgano che fa 100 gol in biancoceleste! Riesce invece con meno fatica il Sale Gussago, che arriva da Campa ripetutamente, ma grazie alla giornata eccellente dell'estremo difensore sanrocchino, il primo tempo finisce sull'1 a 1.
Brutto infortunio per Catoggio che su un cambio di direzione subisce una torsione innaturale del ginocchio. Fortunatamente il dolore si è ridotto dopo qualche minuto, la squadra spera che non ci siano traumi e che rientri al più presto a lottare in campo.
Nel secondo tempo è ancora Campa a tenere in piedi il San Rocco, almeno in quattro occasioni il Sale Gussago avrebbe il merito di trovare il gol ma non oggi! Forte dell'inviolabilità della porta la LT alza la testa, va in vantaggio e poi prende il largo con il 101esimo gol di Morgano, la doppietta di Prisco e il gol su punizione di Caldara.
5 a 1 al triplice fischio, bicchiere mezzo pieno per Mr. Brevi che può tornare a sorridere nella settimana di preparazione alla sfida contro l'ATL Pontoglio, sulla carta la testa di serie che però questo weekend raccoglie la prima sconfitta ad opera del CSI Brusati.
2 Morgano Roberto, 2 Prisco Ciro, Caldara Fabio
1a giornata andata - venerdì 2 ottobre 2015
Atl. S. Rocco50LT San Rocco
Male, anzi malissimo! L'inizio di campionato non sorride alla LT, che inciampa nel derby e ne esce con le ossa rotte.
Due sberle nel primo tempo e altre tre nel secondo, quando la ricerca della soluzione personale ha definitivamente sancito la fine dei giochi.
L'Atletico ha fatto una buona gara con la complicità dei demeriti bianco-celesti ed ha meritato i tre punti.
Ora è più utile tirare una riga sulla prima giornata e ripartire dal prossimo impegno con il Sale Gussago con l'obiettivo di proporre del buon gioco e concludere di più a rete.
© 2011 C.S.I. Oratorio San Rocco Palazzolo Realizzato da Giovanni Terzi - Portfolio