Buon compleanno Mottini Nicholas,
dalla società e tutto lo staff del San Rocco
ALL TIMESOCIETA'SPONSORRISULTATICLASSIFICAGALLERIAPARTITEGUINNESS
Partite
Vedi le partite delle stagioni precedenti >>2006/20072007/20082008/20092009/20102010/20112011/20122012/20132013/20142014/20152015/20162016/20172017/20182018/2019
2019/20202021/2022


Torneo di San Rocco - Girone - mercoledì 20 maggio 2015
New Sintra03Lattoneria Terzi San Rocco
Vittoria a tavolino per mancata presentazione avversari
Torneo di San Rocco - Girone - mercoledì 13 maggio 2015
Officina Lucky Wolf11Lattoneria Terzi San Rocco
Terzi Giovanni
Pini Giorgio
32esimi Coppa Leonessa - venerdì 8 maggio 2015
F.C. Molinetto44Lattoneria Terzi San Rocco
13 - 12 dopo calci di rigore
2 Lancini Michael, Caldara Fabio, Autogol
Torneo di San Rocco - Girone - mercoledì 6 maggio 2015
Lattoneria Terzi San Rocco05Gesteam
3a giornata Coppa Leonessa - sabato 2 maggio 2015
Lattoneria Terzi San Rocco64Olimpia Sacro Cuore
Quarantini Giulio, Pini Giorgio, Belotti Paolo, Caldara Fabio, Borgogni Marco, Morgano Roberto
2a giornata Coppa Leonessa - sabato 25 aprile 2015
Lattoneria Terzi San Rocco51Sanpa City
Quarantini Giulio, Lancini Michael, Caldara Fabio, 2 Morgano Roberto
1a giornata Coppa Leonessa - venerdì 17 aprile 2015
Lampo Zipper55Lattoneria Terzi San Rocco
18 - 17 dopo calci di rigore
2 Caldara Fabio, Lancini Michael, Belotti Paolo, Pini Giorgio
Quarantini Giulio
4a giornata ritorno - venerdì 10 aprile 2015
Atletico S.R. Dulcamara25Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Gualandris, Gentile, Quarantini, Rossi (15' S.T. Terzi), Morgano (20' S.T. Pini), Caldara, Lancini.

E' il derby l'ultima pagina di questo campionato, Lattoneria Terzi contro Atletico San Rocco. I bianco-celesti cercano la vittoria per ottenere un buon piazzamento (terzo o quarto posto), mentre l'Atletico ha l'acqua alla gola e deve vincere per salvarsi oppure sperare in risultati favorevoli sugli altri campi.

La fase di studio è più lunga del solito, i ragazzi di Mr. Brevi provano ripetutamente le conclusioni dalla distanza con Quarantini e Caldara ma senza fortuna. Ad una pericolosa azione dell'Atletico, con Gualandris che esce miracolosamente sui piedi dell'avversario, risponde Caldara che colpisce la traversa con un bel destro dai 20 metri. Quarantini fa sentire la presenza a Prandelli con un colpo da dietro che gli costa il giallo, Gentile con esperienza riesce a contenere Citaku, sempre pericoloso nell'uno contro uno.

Al 20' minuto Morgano, particolarmente ispirato questa sera, calibra un lancio preciso da centrocampo per Caldara dimenticato in area. Rovesciata perfetta ad incrociare sul secondo palo e LT in vantaggio. Poco più tardi il portiere dell'Atletico pasticcia sul rinvio da fondo, Lancini anticipa il difensore sorpreso dal passaggio e scaglia in rete il 2 a 0. Fine primo tempo!

Nelle prime battute della seconda frazione la Lattoneria riparte in contropiede con Caldara che stavolta non è preciso nel faccia a faccia con il portiere. Palla ribattuta! Al 5' minuto Morgano calcia una punizione morbida ma precisa che finisce dietro la barriera all'incrocio dei pali. L'Atletico non molla e si riporta in partita sfruttando l'abilità palla al piede di Citaku.

Per scacciare la paura serve un gol: con determinazione Caldara insiste in pressing sull'avversario e recupera palla sulla trequarti, serve al centro per Lancini che salta l'uomo e spiazza il portiere. L'Atletico ha ancora il coltello tra i denti, la resa sembra lontana. Muratori stampa una punizione sulla traversa, Gualandris respinge l'ennesima conclusione dell'attaccante ma non può nulla al 15' minuto con Citaku troppo vicino alla porta per sbagliare. 4 a 2.

Il gol della tranquillità arriva al 20' minuto nuovamente sui piedi di Caldara armato da un buon assist di Lancini. 5 a 2 per la Lattoneria Terzi. Gli ultimi minuti sono dedicati a difendere il risultato, con qualche uomo fresco e la solita difesa impeccabile di Gentile e Quarantini.

Anche il derby di ritorno è bianco-celeste, l'Atletico San Rocco scongiura la retrocessione solo grazie al Villa Pedergnano "A" che batte l'EdilTre, mentre il Boca raggiunge la salvezza all'ultimo respiro vincendo 4 a 3 a Nigoline. Retrocedono dunque EdilTre Torbiato, Fantecolo e Retificio Far Pilzone.

La Lattoneria Terzi chiude a quota 34 punti al quarto posto, alla pari del Villa "A" in terza posizione che vanta una miglior differenza reti e il vantaggio negli scontri diretti. E ora Coppa Leonessa e Torneo di San Rocco!
2 Caldara Fabio, 2 Lancini Michael, Morgano Roberto
Quarantini Giulio
11a giornata ritorno - venerdì 27 marzo 2015
Ediltre Torbiato23Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Gualandris, Gentile, Quarantini, Caldara, Lancini, Pini, Belotti.
Sostituzioni: Campa, Borgogni, Morgano, Rossi, Terzi.

Partita fondamentale per il Torbiato che deve allontanarsi dalla zona retrocessione, per la LT invece può essere un'occasione per scalare qualche posto per avvicinarsi al podio.

Il match si apre con una gran botta dalla distanza di Quarantini, alla quale il palo dice "no". Poi tocca ai due capocannonieri Lancini e Caldara portare al doppio vantaggio i biancocelesti: il primo, servito da Belotti, calcia un destro potente su cui il portiere non può nulla. Il secondo con una punizione missile che si infila sotto l'incrocio. Poi c'è tanta fatica, con il San Rocco che mantiene il risultato e il Torbiato che spinge con più convinzione.

Ad inizio secondo tempo l'affondo in fascia di Caldara viene seguito da Terzi che in area deve solo spingere a rete. Poi è solo Torbiato: in continua proposizione offensiva mette alla corda la Lattoneria Terzi che, complice un pò di stanchezza per il campo pesante, non riesce ad uscire con la palla al piede. La squadra di casa accorcia le distanze al 10' e al 15' minuto.

Negli ultimi 10 minuti sale imperiosamente la quotazione di Gentile che si getta su ogni pallone e toglie qualche preoccupazione ai palazzolesi. Finale a denti stretti e tre punti conquistati, per merito di una difesa eccellente con Gentile, Quarantini e Borgogni e con il prezioso aiuto di Gualandris e Campa tra i pali.
Lancini Michael, Caldara Fabio, Terzi Giovanni
Gentile Marco, Belotti Paolo
8a giornata ritorno - mercoledì 25 marzo 2015
Lattoneria Terzi San Rocco69Boca Sampa
Rossi Manuel, 2 Caldara Fabio, 3 Lancini Michael
10a giornata ritorno - sabato 21 marzo 2015
Lattoneria Terzi San Rocco72Monticelli Brusati
Formazione: Gualandris, Borgogni (15' S.T. Gentile), Quarantini, Caldara, Lancini (15' S.T. Morgano), Pini (10' S.T. Terzi), Belotti (15' S.T. Rossi).

Recupero della decima giornata per la Lattoneria Terzi che ospita il Monticelli Brusati, terza potenza del campionato. In anteprima la squadra di Mr. Brevi indossa le nuove divise, una freccia nera sul consueto celeste. Il primo tempo è un botta e risposta tra LT e Monticelli, con gli ospiti che ritrovano la parità dopo il gol di Lancini con una bella punizione e dopo la magia di Belotti che lascia il folto pubblico a bocca aperta. A fine primo tempo il risultato è di due gol a testa.

Nella seconda frazione il Monticelli sembra restare in panchina; complice la mancanza di riserve subisce il dominio della Lattoneria Terzi che allunga con un eurogol di Caldara e poi di nuovo Belotti, perfetto interprete del nuovo ruolo di attaccante. Lancini davanti alla difesa garantisce una perfetta copertura per Borgogni e Quarantini che oggi non lasciano passare nessuno.

La girandola di cambi porta ancora più differenza di passo: Terzi, Morgano, Rossi e Gentile entrano per mantenere il vantaggio e finisce in goleada. C'è gloria infatti per Terzi che torna al gol nella sua seconda presenza stagionale con un bel destro da fuori, ma c'è anche la doppietta di Morgano che prima batte a sorpresa una punizione con gli avversari intenti a protestare e poi chiude il match con un pallonetto a giro da posizione defilata dopo aver vinto il contrasto con il portiere in uscita.

L'analisi di Mr. Brevi a fine partita sarà più dolce, con la salvezza matematica e tre partite da affrontare. Boca, Torbiato e Atletico possono portare altri punti e perché no un posto sul podio. Nel girone di ritorno il San Rocco ha raccolto più dell'andata e, senza eccellere nel gioco, si ritrova lì con le spalle coperte e un'occasione d'oro.
2 Belotti Paolo, Lancini Michael, Caldara Fabio, Terzi Giovanni, 2 Morgano Roberto
Terzi Giovanni, Borgogni Marco
9a giornata ritorno - lunedì 16 marzo 2015
Villa Pedergnano A45Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Campa, Borgogni, Quarantini, Caldara, Lancini, Pini, Belotti.

Mr. Brevi chiede alla squadra i tre punti per staccarsi dalla zona buia della classifica, le ultime prestazioni hanno mostrato uno stato di salute precario con buon gioco a tratti e amnesie frequenti. La concentrazione è alta negli spogliatoi e il Villa "A" si fa trovare con qualche cerotto.

Le pesanti assenze di Catoggio e De Pasquale costringono l'allenatore ad inventarsi un pivot d'attacco e Belotti risponde presente, con una buona prestazione, tanti falli guadagnati e soprattutto con una doppietta che vale tre punti. Ad aprire le danze ci pensa Pini che vince il duello fisico con il proprio avversario e si trova davanti al portiere per firmare il vantaggio. Campa tiene la squadra in vantaggio gettandosi sui piedi di un avversario aiutato da uno scivolone di Borgogni. La tenacia di Belotti porta al raddoppio, con il portiere che tiene troppo il pallone tra i piedi: il numero 7 bianco-celeste si avventa sulla palla, lo mette a sedere e deposita in rete.

L'arbitro Del Bono da una mano agli avversari concedendo una rimessa in direzione sbagliata e con la difesa spiazzata il Villa Pedergnano accorcia le distanze a pochi minuti dalla fine. Per fortuna la grande serata di Belotti si misura anche negli assist: involato sulla destra entra in area e serve Caldara che deve solo appoggiare in porta. Fine primo tempo e squadre al riposo sul 3 a 1.
Formazioni inviariate nel secondo tempo e stesso tema del primo tempo: Belotti tiene in allerta la difesa avversaria ad ogni ripartenza e dopo un paio di tentativi trova il secondo gol personale della serata, nonché il 4 a 1 con un bel mancino con il portiere in uscita. Ma per il Villa non è l'ora della resa e si sbilancia in avanti trovando il secondo e poi il terzo gol con il San Rocco un pò in affanno.

A 10 dalla fine la partita è riaperta e il Villa è riversato in avanti, serve un timeout per riordinare la squadra. Al rientro il San Rocco allunga di un gol con Quarantini che, testardamente, si propone in area su calcio d'angolo e trova il tocco vincente, pochi minuti dopo un'altra occasione con un buon tiro da fuori. Ultimi minuti con qualche ansia per la LT che deve respingere l'attacco degli avversari. Una conclusione da fuori trova la deviazione di capitan Borgogni che spiazza Campa tra i pali. Nei minuti di recupero Belotti con un pò di malizia insiste nel pressing sul portiere che vede un intervento fuori luogo e perde la pazienza. Rosso diretto e punizione in area. Il secondo gol di Quarantini è anticipato dal triplice fischio che chiude il match sul 5 a 4 per la Lattoneria Terzi.

Quattro giornate al termine: +5 sulla zona retrocessione e -3 dal terzo posto. Anche in questa stagione il San Rocco è nel limbo della metà classifica e fatica a trovare la posizione che merita. Il gioco messo in campo non mente, pochi alti e molti bassi durante l'anno, con qualche punto perso per strada da mangiarsi le mani. Le ultime partite devono essere un trampolino per la squadra di Mr. Brevi che ha la possibilità di chiudere con una posizione dignitosa.
Pini Giorgio, 2 Belotti Paolo, Caldara Fabio, Quarantini Giulio
Pini Giorgio
7a giornata ritorno - venerdì 27 febbraio 2015
G.S. Fantecolo51Lattoneria Terzi San Rocco
Catoggio Claudio
Caldara Fabio, Borgogni Marco, Quarantini Giulio
6a giornata ritorno - sabato 21 febbraio 2015
Lattoneria Terzi San Rocco37Villa Pedergnano B
Formazione: Gualandris, Borgogni, Catoggio (20' S.T. Quarantini), Morgano, Belotti (15' S.T. Pini), Caldara, Lancini.
Catoggio Claudio, 2 Lancini Michael
Catoggio Claudio
3a giornata ritorno - sabato 31 gennaio 2015
Lattoneria Terzi San Rocco32People Café
Formazione: Campa, Borgogni (20' S.T. Quarantini), Catoggio, Caldara, Belotti, Lancini, De Pasquale (10' S.T. Pini).

"Attenti al People Cafè!": questo il messaggio in seguito alla partita d'andata. La LT non vuole fare l'errore di sottovalutare l'avversario per la sua posizione in classifica, i risultati dicono che se l'è giocata con tutti. I bianco-celesti arrivano dalla facile vittoria a Pilzone e devono conquistare alla svelta la quota salvezza per poter guardare i piani più alti.

Il primo tempo è equilibrato, il portiere degli ospiti si rende protagonista di diverse buone parate come sul mancino di Caldara da fuori area. Belotti si divora una ghiotta occasione a tu per tu con l'estremo difensore dopo aver superato con forza la stretta marcatura. Alla fine della prima frazione è il People Cafè a trovare il vantaggio su una marcatura troppo leggera in area su calcio d'angolo.

Nessun allarmismo, il San Rocco non sta giocando la partita della vita ma crea occasioni interessanti. Nel secondo tempo il portiere bianco-verde chiude la porta in faccia a Lancini deviando in angolo una buona conclusione di destro. Non può nulla invece sulla punizione di Catoggio che coglie l'angolo dietro la barriera per l'uno a uno. Il buon momento dei bianco-celesti è aiutato dalla fortuna: una conclusione di Belotti è destinata ad attraversare la porta, il difensore in scivolata cerca di allontanare ma finisce per mettere nella propria rete. San Rocco in vantaggio!

Il pareggio del People Cafè a 10 minuti dalla fine è un'ingenuità: con Belotti fuori dal campo per ricevere le cure mediche il San Rocco guadagna un calcio d'angolo. In inferiorità numerica nessuno pensa di fermarsi ad aiutare Borgogni, così dal contropiede nasce il 2 a 2.

La partita si fa emozionante, Campa toglie qualche castagna dal fuoco con un paio di uscite sui piedi dell'attaccante involato in area. Capitan Borgogni, autore di un'altra eccellente prestazione si fa male ed è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Quarantini che su un'azione di Lancini in area avversaria si fa trovare pronto al tiro con la solita proposizione offensiva che lo contraddistingue. Palla in rete e Lattoneria Terzi in vantaggio a un minuto dalla fine.

I bianco-celesti riescono a gestire il risultato fino alla fine e guadagnano 3 punti, senza brillare è vero, ma sicuramente meritandoli. Ora al lavoro per il derby, il Dulcamara non è la squadra della facile vittoria dell'andata.
Catoggio Claudio, autogol, Quarantini Giulio
Borgogni Marco, Caldara Fabio
2a giornata ritorno - sabato 24 gennaio 2015
Retificio FAR Pilzone06Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Gualandris, Borgogni, Catoggio, Morgano, Rossi Jr., Caldara, Lancini. Sostituzioni: Campa, Belotti, Terzi, Pini, De Pasquale.

Lattoneria Terzi chiamata a guadagnare punti per tornare nella metà superiore della classifica, contro un Pilzone in caduta libera. Nel prologo è stato ricordato come il campo sia da sempre ostile: dimensioni ridotte, terreno irregolare e pubblico "rumoroso".

Mr. Brevi lancia la provocazione delle dimissioni in caso di sconfitta e la squadra risponde. Il match è in discesa per i bianco-celesti, nonostante il gioco non troppo brillante, e il vantaggio arriva molto presto con un autogol dello storico capitano bianco-verde.

Da qui al 20' minuto è un monologo per i palazzolesi, ogni sortita offensiva è una preoccupazione per il portiere e il 5 a 0 lo conferma. Esperimento del mister che per gli ultimi 5 minuti inserisce forze fresche per sferrare l'attacco finale prima dell'intervallo. Un paio di occasioni create ma il risultato è fermo sul 5 a 0. Da sottolineare la buona prova di Rossi Marco al battesimo dal primo minuto con gol e assist.

Nel secondo tempo è sempre il San Rocco a tenere le redini del gioco, ma con poca precisione sotto porta. E' solo Catoggio a indovinare l'angolo alla sinistra del portiere con un buon destro, armato da Pini direttamente da rimessa laterale.
Negli ultimi minuti tornano in campo i protagonisti del primo tempo ma il risultato termina sul 6 a 0. Partita non bellissima da vedere ma in termini pratici la Lattoneria Terzi fa quel che serve per portarsi a casa una vittoria.
Autogol, Rossi Marco, Morgano Roberto, 2 Caldara Fabio, Catoggio Claudio
1a giornata ritorno - sabato 13 dicembre 2014
Lattoneria Terzi San Rocco35Oratorio Bonomelli
Formazione: Gualandris, Borgogni, Rossi M. (20' S.T. Pini), Lancini, Caldara, Belotti (10' S.T. Morgano), De Pasquale (15' S.T. Rossi Jr.).

Nell'anteprima è stato scritto "vendetta" e nel primo tempo è proprio sembrato il termine giusto. Cattiveria agonistica su ogni pallone e concretezza nell'attaccare, tutto quello che un allenatore vuole dai suoi uomini. Poi qualcosa è cambiato, forse solo l'inerzia della gara con il Nigoline che cercava di attaccare un pò di più. O forse anche solo con la sfortuna di trovare tra i pali avversari un portiere da santificare.

Ma andiamo con ordine: nei primi dieci minuti i bianco-celesti attaccano all'unisono, sfruttando l'uomo in più in avanti e capitan Borgogni rispolverato ultimo uomo solitario. I movimenti di Belotti e De Pasquale mettono in difficoltà la difesa bianco-verde permettendo al San Rocco di andare in doppio vantaggio e di rischiare il terzo gol con Lancini di testa su calcio d'angolo. La risposta del portiere è miracolosa, così come la deviazione sul palo della punizione di Caldara. Al 20' minuto il Nigoline riesce però ad accorciare le distanze andando al riposo sul 2 a 1: il centrocampista laterale salta Rossi e trova l'angolino alla sinistra di Gualandris incolpevole.

Nel secondo tempo la Lattoneria Terzi riesce a combinare di meno e con Belotti già ammonito risulta più difficile fermare le ripartenze del Nigoline. Sugli sviluppi di un'azione offensiva del San Rocco, i bianco-verdi ripartono in contropiede. Sfruttando la superiorità numerica riescono ad arrivare al limite dell'area e a segnare il pareggio. Al 10' minuto con la difesa del San Rocco schierata arriva il tiro dalla distanza che sorprende Gualandris in leggero ritardo. E' il colpo del 3 a 2. LT rimontata, esattamente come lo scorso weekend.

Ad un quarto d'ora dal termine il San Rocco è sotto di un gol e la solita frenesia di segnare porta i centrocampisti ad accalcarsi in attacco, affidandosi ai lanci lunghi. Questo è forse l'errore più grave della giornata, l'interruzione del gioco palla a terra e la concessione di praterie preziose agli avversari che riescono a fare il quarto e il quinto gol con estrema facilità. Ad accorciare le distanze a fine partita ci pensa Pini che dopo essersi fatto parare un buon diagonale, trova il gol con un mancino di controbalzo al limite dell'area infilando la palla sotto la traversa. 5 a 3 e tutti sotto la doccia. Altro ko per la Lattoneria Terzi!

L'euforia nel primo tempo e la desolazione nel secondo. Troppo facile andare sotto e troppa fretta nel voler risalire. La nota positiva della giornata è che Borgogni, nonostante le tante primavere sulle spalle, si conferma ancora una volta un difensore eccellente. Complimenti capitano!
De Pasquale Luca, Belotti Paolo, Pini Giorgio
Belotti Paolo, Caldara Fabio
11a giornata andata - venerdì 5 dicembre 2014
Oratorio Bonomelli54Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Campa, Catoggio, Quarantini (15' S.T. Rossi M.), Caldara, Lancini, Belotti, De Pasquale.
De Pasquale Luca, 2 Lancini Michael, Caldara Fabio
Catoggio Claudio
Quarantini Giulio
7a giornata andata - lunedì 1 dicembre 2014
Boca Sampa36Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Gualandris, Quarantini, Catoggio, Belotti, Morgano, Caldara, De Pasquale (8' S.T. Rossi M.)

Partita a campi invertiti a causa dell'impraticabilità del terreno di gioco di Capriolo. La Lattoneria Terzi è chiamata a vincere e a cercare una continuità mai trovata in questa prima parte di stagione.

Ci pensa Caldara a mettere subito il match sui binari giusti: in 5 sforna un gol e un assist per De Pasquale che deve solo appoggiare in rete. Sul doppio vantaggio Belotti salva un gol certo sulla riga deviando in angolo.

Il 3 a 0 arriva dai piedi di Catoggio che con un tiro non irresistibile beffa il portiere. Entro la fine del primo tempo il Boca Sampa accorcia le distanze con un perfetto schema su calcio d'angolo.

Nel secondo tempo la Lattoneria Terzi prova ripetutamente dalla distanza, senza riuscire ad affondare il colpo in verticale. Mr. Brevi sostituisce De Pasquale inserendo Rossi M., in attacco viene spostato Belotti. Arriva presto il gol del 3 a 2 per il Boca, con una conclusione in area dopo un'azione confusa.

Il 4 a 2 è un capolavoro di Belotti che riceve palla, si smarca dall'avversario e serve un tracciante rasoterra per Caldara che come un Freccia Rossa anticipa il portiere depositando in rete.

Poco più tardi Quarantini fa un fallo sull'attaccante avversario, l'arbitro ferma il gioco non concedendo il gol maturato nello sviluppo dell'azione, ed estrae il cartellino azzurro al numero 4 bianco-celeste. Il San Rocco subisce l'iniziativa degli ospiti che accorciano le distanze con un tiro deviato in area che spiazza Gualandris. Con un palo del Boca ritornato i fantasmi che spesso accompagnano le partite dei sanrocchini.

La reazione però è instantanea: Belotti da vero attaccante scappa dal difensore spiazzato dal rimbalzo della palla e si trova davanti al portiere che blocca con le mani fuori dall'area il tentativo di pallonetto. Cartellino azzurro per l'estremo difensore e punizione. Dal calcio piazzato di Caldara arriva solo una traversa con un bel destro di Morgano.

Poco dopo il Profeta trova la misura giusta per battere il portiere su punizione. Il Boca accusa il colpo e concede spazio ai bianco-celesti già sul 5 a 3. L'estremo difensore nega solo momentaneamente la gioia della tripletta a Caldara con una splendida risposta su una botta di destro ma dopo due minuti è proprio il numero 9 sanrocchino a meritarsi il pallone della serata firmando il 6 a 3 finale.

Sospiro di sollievo per Mr. Brevi, che deve cercare la giusta carica da dare ai suoi atleti per l'ultima partita del girone d'andata a Nigoline. Buona partita del San Rocco ma ancora una volta troppi brividi.
3 Caldara Fabio, De Pasquale Luca, Catoggio Claudio, Morgano Roberto
Morgano Roberto
Quarantini Giulio
10a giornata andata - sabato 29 novembre 2014
Lattoneria Terzi San Rocco23Ediltre Torbiato
Formazione: Campa, Quarantini, Catoggio, Pini (1' S.T. Borgogni), Lancini (5' S.T. Morgano), Caldara, De Pasquale.

Alla ricerca della seconda vittoria consecutiva il San Rocco trova sulla propria strada l'Ediltre Torbiato, autore di un campionato altalenante. Mr. Brevi non può contare su Rossi e Belotti rispetto alla partita positiva di Monticelli. Dopo 3 minuti l'arbitro applica alla lettera il regolamento e manda negli spogliatoi un giocatore del Torbiato per bestemmia. Le nuove disposizioni CSI prevedono, in questi casi, di sostituire il giocatore dopo 5 minuti.

In inferiorità numerica il Torbiato trova il vantaggio con una conclusione da fuori area sporcata pochi passi davanti a Campa, messo così fuori causa. I bianco-celesti giocano meglio ma non riescono ad incidere in area avversaria. Al 15' minuto De Pasquale addomestica il pallone e appoggia per Catoggio che firma il pareggio.

Al 21' minuto la blasfemia esce dalla bocca di Lancini e l'arbitro ripete lo stesso copione mostrando il cartellino rosso. Catoggio poco più tardi sbaglia una respinta di testa concedendo palla sulla trequarti agli avversari. L'attaccante prima sbaglia il tiro ma successivamente si trova il pallone a giusta misura per calciare e segnare il nuovo vantaggio.

Il secondo tempo inzia sul risultato di 2 a 1 per l'Ediltre, Borgogni rileva Pini e Morgano, scaduti 5 minuti, sostituisce Lancini. La Lattoneria Terzi gioca meglio, ma come nella prima frazione manca la convinzione per fare gol. Le conclusioni aumentano ma il risultato è sempre invariato. Al 40' minuto l'arbitro sventola per la terza volta il cartellino rosso al portiere del Torbiato per bestemmia (stavolta plateale). Al 43' minuto arriva il gol di De Pasquale in seguito ad un fraseggio in area con Catoggio, che restituisce l'assist del primo tempo.

Gioia del gol destinata a durare poco più di un minuto, quando con un colpo da biliardo il Torbiato trova l'angolino della porta difesa da Campa. Lattoneria Terzi di nuovo sotto e i minuti alla fine sono solo i 3 di recupero. Quarantini dalla distanza trova il legno dell'incrocio, la difesa dell'Ediltre si chiude bene e non concede facili conclusioni dalla distanza. La partita finisce con una sconfitta per la Lattoneria Terzi che dimostra di non saper vincere due partite consecutive.

In serata il mister vuole farsi sentire e lancia un messaggio: "Non molliamo" e poi invita a ripartire dal derby e dalla vittoria con il Fantecolo, o dalla tenacia di Passirano. L'impegno dei suoi giocatori non è mai mancato ma ora serve qualcosa in più.
Catoggio Claudio, De Pasquale Luca
Pini Giorgio, Campa Mattia
Lancini Michael
9a giornata andata - venerdì 21 novembre 2014
Monticelli Brusati34Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Gualandris, Quarantini, Catoggio, Belotti, Lancini, Rossi M., De Pasquale (24' S.T. Pini).

In una fredda serata autunnale la Lattoneria Terzi si reca a Monticelli Brusati, quarta in classifica, per cercare di raggiungerla a quota 13 punti. La squadra di casa ha da poco asfaltato i cugini del Dulcamara con un roboante 8 a 1. La formazione di Brevi al contrario arriva da un 7 a 2 subìto contro il Villa A.

Nel primo tempo i bianco-celesti giocano bene e dominano la scena riuscendo a impensierire gli avversari a più riprese. Il vantaggio arriva dai piedi di Lancini che servito da Belotti riesce a calciare di potenza sul secondo palo. Per mantenere il vantaggio servono Catoggio e Quarantini al meglio, che non perdono nemmeno un confronto con i diretti avversari. Il raddoppio arriva al 20' minuto, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo De Pasquale ruba il tempo a difensore e portiere con una zampata in area piccola.

Nel secondo tempo il Monticelli rientra con più cattiveria e accorcia le distanze da calcio di punizione. Poco dopo trova anche il pareggio con un bel tiro da fuori che sorprende Gualandris. Tutto da rifare per la Lattoneria Terzi. Al 15' minuto sale in cattedra Rossi che prima manda di poco alto con un tiro da fuori e poi beffa con un pallonetto il portiere dopo una respinta. Il vantaggio dura solo 5 minuti quando in mischia in area il Monticelli trova la deviazione vincente per il 3 pari.

La partita si accende dal punto di vista nervoso, complice il risultato ancora in bilico e il cronometro che scivola verso il cinquantesimo. Da rinvio di Gualandris, De Pasquale trova la spizzata perfetta per Belotti in sovrapposizione che si presenta davanti al portiere e firma il 4 a 3. Delirio bianco-celeste!

Altra punizione sulla trequarti per la squadra di casa, Lancini in barriera "stoppa" di stomaco e rinvia più lontano possibile: il tiro è destinato all'incrocio e serve un intervento deciso del portiere per sventare la minaccia.

Ultimi minuti con qualche scintilla degli avversari con Gualandris e Pini, subentrato al posto di De Pasquale nei 3 minuti di recupero. Al fischio finale il bilancio è positivo, il San Rocco merita la vittoria e nonostante le assenze last minute di Morgano e Caldara riesce a portarsi a casa 3 punti.

Ottima partita da parte di tutti gli interpreti, con una fase difensiva accorta e aggressività in avanti. La strada è sempre in salita ma i presupposti per una buona stagione ci sono. A Mr. Brevi serve un filotto di risultati utili per sperare in una posizione importante alla pausa invernale.

Da segnalare un fatto molto spiacevole nel prepartita: l'allenatore avversario rovina il piano di Mr. Brevi che con furbizia chiude negli spogliatoi Archetti spegnendo pure la luce. Al grido di "avete chiuso qualcuno nello spogliatoio" il coach bianco-celeste ha dovuto tornare sui propri passi ed aprire la porta allo sventurato atleta sanrocchino. E' già stata aperta un'inchiesta che sarà condotta dal PM Pedroni.
Lancini Michael, De Pasquale Luca, Rossi Manuel, Belotti Paolo
Belotti Paolo, Gualandris Luca, Quarantini Giulio
8a giornata andata - mercoledì 19 novembre 2014
Lattoneria Terzi San Rocco27Villa Pedergnano A
Formazione: Gualandris (15' S.T. Campa), Borgogni, Catoggio, Belotti, Lancini, Caldara (15' S.T. Rossi M.), De Pasquale (10' S.T. Morgano).
L'infrasettimanale non ha mai portato bene al San Rocco e nemmeno questa volta la tendenza è cambiata. Dopo il vantaggio iniziale, firmato Lancini, e un primo tempo giocato all'altezza degli avversari, subisce la continua iniziativa del Villa A.
I bianco-celesti non reggono il ritmo e chiudono il primo tempo già in svantaggio. Sul 3 a 1 accorciano le distanze con un buon destro di Belotti che si infila a fil di palo. Ma da qui sembra che ci siano solo maglie bianche e nonostante le buone risposte di Gualandris e Campa tra i pali, il Villa riesce a prendere il largo e finire la partita in goleada.
Da quel che dicono le prime giornate le due squadre di Villa sembrano ben equipaggiate per la lotta al titolo, mentre la Lattoneria Terzi deve ancora capire qual'è il suo posto in questo campionato. Venerdì trasferta a Monticelli per trovare qualche risposta.
Lancini Michael, Belotti Paolo
Catoggio Claudio, Gualandris Luca, Morgano Roberto
6a giornata andata - sabato 1 novembre 2014
Lattoneria Terzi San Rocco21G.S. Fantecolo
Formazione: Gualandris, Quarantini, Catoggio, Lancini, Caldara, Belotti (15' S.T. Rossi M.), De Pasquale (15' P.T. Campa) (1' S.T. Morgano).
Lattoneria Terzi - Fantecolo è da parecchi anni uno spettacolo assicurato, la tensione alla vigilia è altissima, il San Rocco ha toppato a Villa cadendo bruscamente dall'altare su cui era finito dopo la vittoria nel derby. Allora quale dimensione dare alla formazione di Mr. Brevi? Quale migliore occasione per misurarsi contro la favorita del torneo?

Per gli ospiti, retrocessi dall'Elite, ci sono tante novità: nuova divisa arancio al posto del classico nero-verde, in panchina un nuovo allenatore e tra i titolari qualche volto nuovo. La carica agonistica è rimasta però la stessa e il match si incendia alla svelta. Il terminale offensivo del Fantecolo copre bene la palla dalla marcatura ruvida di Quarantini e non disdegna qualche urlo per sensibilizzare l'arbitro. Catoggio è prezioso in fase di copertura andando a raddoppiare Quarantini appena possibile e rovesciando l'azione con ogni palla recuperata.

La partita è veramente equilibrata fino al 15' minuto, quando in un tre contro due Gualandris si trova costretto ad atterrare in area l'avversario: cartellino azzurro e rigore. Mr. Brevi sostituisce temporaneamente De Pasquale per inserire Campa a difendere i pali fino alla scadenza dei 5 minuti. Il numero 12 bianco-celeste indovina la traiettoria ma riesce solo a sfiorare il pallone, Fantecolo in vantaggio. Un brivido per Campa poco più tardi per un rinvio sbagliato che lo costringe ad uscire sui piedi dell'avversario. Rientra Gualandris e anche De Pasquale e la partita torna ad essere equilibrata. A pochi istanti dalla fine il centravanti provagliese controlla il pallone e rovescia: gesto tecnico pregevole ma conclusione centrale deviata senza troppi affanni da Gualandris.

Nel secondo tempo l'allenatore spedisce in campo Morgano avanzando Lancini al posto di De Pasquale. Il San Rocco rientra in campo e comincia ad attaccare con più insistenza facendo un buon fraseggio in mezzo al campo, il Fantecolo invece si rintana nella propria metà campo e respinge ogni conclusione senza far vedere la porta. Le fasce della Lattoneria Terzi sono ben arginate dalla difesa a tre degli ospiti e nel taccuino finisce una sola discesa vincente di Caldara che si trova però il portiere in uscita bassa al limite dell'area.

Il pareggio del San Rocco arriva infatti per vie centrali: Catoggio, libero di impostare dalla difesa, scodella un pallone in area per Caldara il quale finge di colpire ingannando il portiere. Il Fantecolo non accusa il colpo e riparte subito al contrattacco dopo solo un minuto, con il centrocampista servito in area da un rasoterra dalla sinistra. Il tocco di prima è debole e la risposta istantanea di Gualandris è fondamentale per deviare in angolo e salvaguardare il risultato.

Un sospiro per Mr. Brevi, prima della gioia del vantaggio: Catoggio sradica il pallone a centrocampo dall'avversario, salta un uomo e crea la superiorità numerica. Rossi M. incrocia a destra e viene servito alla perfezione, calcia di destro e la rete si gonfia per il 2 a 1! Gioia incontenibile per il vantaggio e soprattutto per Rossi che, rientrato dal lungo infortunio, non aveva ancora trovato l'emozione del gol.

Nei minuti di recupero Quarantini trova il secondo giallo e viene espulso, la punizione è da una zolla interessante per il Fantecolo. Il destro potente del centrocampista colpisce l'incrocio ed esce dalla porta, paura per i bianco-celesti. L'arbitro chiude le ostilità, Lattoneria Terzi batte Fantecolo per 2 a 1.

L'adrenalina della vittoria in rimonta si tocca con mano, Mr. Brevi voleva una prova di carattere e l'ha avuta. Voleva avere a disposizione cambi determinanti nell'economia dei 50 minuti e sono arrivati, con Morgano e Rossi che hanno risposto alla chiamata. La partita dice che il Fantecolo meritava un punto, è vero, ma il San Rocco ci ha creduto fino alla fine e, forse con un pizzico di fortuna, ne ha guadagnati ben tre. Gualandris si conferma un portiere decisivo e scrive un'altra pagina della sua storia personale contro il Fantecolo. Ma il protagonista indiscusso della giornata è Catoggio: protagonista quando si è trattato di difendere e protagonista quando si è trattato di recuperare e vincere una partita dannata. Complimenti Cato e complimenti LT!
Catoggio Claudio, Rossi Manuel
Belotti Paolo, Lancini Michael, Catoggio Claudio, 2 Quarantini Giulio
Gualandris Luca
Quarantini Giulio
5a giornata andata - venerdì 24 ottobre 2014
Villa Pedergnano B71Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Gualandris, Gentile (5' S.T. Belotti), Quarantini (15' S.T. Borgogni), Caldara (15' S.T. Pagani), Lancini (1' S.T. Morgano), Rossi M. (22' P.T. Catoggio), De Pasquale (15' S.T. Rossi Jr.).
La Lattoneria Terzi si presenta a Villa Pedergnano per cercare di sfatare la maledizione, per la quale contro il Villa "B" ha sempre perso male. Rispetto alla scorsa stagione le posizioni in classifica delle due formazioni sono cambiate per quello che hanno detto le prime giornate.

Non passano molti minuti per capire che la direzione della gara è a senso unico. In dieci minuti la LT va sotto di tre lunghezze senza riuscire a tenere palla per allentare la pressione. Il Villa "B" è ben organizzato e sembra giocare ad occhi chiusi. Dopo i primi tre schiaffi i bianco-celesti si risvegliano e provano invano ad impensierire il portiere ma la difesa copre bene e riesce a deviare un tiro di Lancini prima e di Caldara poco dopo. Il primo tempo finisce sul 3 a 0.
Nella seconda frazione il Villa ricomincia bene e con un tiro da fuori trova il quarto gol: la palla sotto l'incrocio è imparabile per Gualandris. De Pasquale deve fare tutto da solo per segnare, ruba palla al difensore e piazza un destro angolato che permette di accorciare le distanze.

Dopo un paio di minuti però è l'arbitro a tagliare le gambe ai palazzolesi, concedendo un rigore dubbio ai padroni di casa su fallo di Catoggio. E' il 5 a 1 che toglie ogni speranza al San Rocco. Con le numerose sostituzioni per entrambe le squadre si rimescolano un pò le carte ma se da una parte la LT spreca ghiotte occasioni, dalla parte opposta il Villa ne mette una in fila all'altra. Qualche miracolo di Gualandris serve solo a rendere il pallottoliere meno impietoso di quanto già possa esserlo quando alla casella gol subiti compare il numero 7. Tutto da rifare: l'entusiasmo del derby stravinto e i 3 risultati utili consecutivi sono spazzati via da una serata decisamente negativa, nella quale i soli Quarantini e Gualandris hanno raggiunto la sufficienza.
De Pasquale Luca
Catoggio Claudio
3a giornata andata - sabato 11 ottobre 2014
Lattoneria Terzi San Rocco72Atletico S.R. Dulcamara
Formazione: Gualandris, Gentile, Quarantini, Caldara (20' S.T. Borgogni), Rossi M. (10' S.T. Catoggio), Lancini, De Pasquale (15' S.T. Rossi Jr).
La Lattoneria Terzi arriva al derby della terza giornata cercando la risposta a diversi interrogativi. Le prime due partite hanno detto che la squadra è in forma ma bisogna fare più attenzione per evitare i cali di concentrazione. L'Atletico Dulcamara ha invece convinto alla prima partita casalinga, contro il People Café, squadra di tutto rispetto, mentre alla seconda giornata ha riposato. Assente per i bianco-rossi Muratori, l'eroe della prima giornata, che con una tripletta ha rispedito a casa gli avversari, oltre a Cocchi, Prandelli e Di Matteo fondatore della squadra. Anche per Brevi gli assenti sono molti: Belotti, Campa, Pagani, Terzi, Pini, Archetti e Brescianini che con tutta probabilità ha chiuso prematuramente la stagione.

Al 2' minuto è già l'ora dei brividi, il Dulcamara sfiora il palo con una conclusione ravvicinata. Dopo un paio di minuti Lancini guadagna caparbiamente il pallone sulla trequarti ed esplode un destro non troppo angolato ma il portiere non può vederlo per il velo di Caldara all'interno dell'area. LT in vantaggio.

La risposta dell'Atletico non si fa attendere, Quarantini stende l'avversario e Bettoni, arbitro dalla lunga esperienza, fischia il fallo dal limite dell'area: tiro a giro fortunatamente lontano dallo specchio della porta. Sulla ripartenza Gentile serve De Pasquale, che copre bene palla dal difensore e lascia sfilare sulla destra. Il tiro di collo pieno è potente ma la palla incoccia il palo e si spegne sul fondo. Il Dulcamara insiste alla ricerca del pareggio, Gentile respinge un tiro ma non riesce ad allontanare, la palla finisce nei piedi di Brescianini che salta l'uomo e serve il compagno libero di piazzare in rete, poco lontano dalle mani di Gualandris. Pareggio!

La Lattoneria Terzi non si scuote, Gualandris incita i compagni a ripartire e l'invito è presto accettato: Lancini intercetta un passaggio a centrocampo e rilancia l'azione per De Pasquale che senza pensarci troppo tocca in profondità per Caldara, perennemente in proiezione offensiva. Portiere saltato e palla in fondo alla rete. Bianco-celesti di nuovo in vantaggio. Al 13' Lancini calcia da fuori ma la conclusione è da dimenticare. Due minuti più tardi Caldara colpisce il palo da posizione molto defilata sulla destra, il portiere è pietrificato dopo il secondo legno.

Al 20' minuto è ancora Caldara a sfondare la difesa e a guadagnarsi un rigore sacrosanto: sul dischetto si presenta Lancini che spiazza l'estremo difensore. Vaccari, allenatore dell'Atletico, butta in mischia Citaku, temibile attaccante dotato di un dribbling disarmante. Il primo squillo arriva dopo un minuto, proprio lui si gira su Gentile e colpisce la traversa, e poco più tardi sbaglia il colpo decisivo sugli sviluppi di una punizione. Fine primo tempo sul parziale di 3 a 1.
Mr. Brevi è soddisfatto dei suoi e del rientro positivo di Rossi M., all'esordio stagionale dopo l'infortunio dello scorso inverno. Nei primi 5 minuti del secondo tempo è il Dulcamara a fare la partita e sembra una sfida personale per Gualandris che prima devia sulla traversa un tiro destinato alla rete, poi risponde presente ad una conclusione molto potente da fuori respingendo in angolo e infine con un vero miracolo: situazione di mischia in area, arriva un tiro che può vedere solo all'ultimo istante a fil di palo. Il colpo di reni è vincente, così come la deviazione in angolo. Applausi per lui e maledizioni da parte degli avversari. Il lavoro di Saccomandi sui portieri si vede in queste occasioni!

Sconsolato l'Atletico abbassa un pò il baricentro e la Lattoneria può respirare. Al 7' minuto Quarantini rimane in possesso del pallone su giro palla difensivo, ha metri per avanzare e prova il colpo a sorpresa da centrocampo. La palla è velenosa e si spegne sotto l'incrocio, golasso del numero 4 bianco-celeste! La formazione di Brevi può affrontare più tranquillamente l'ultimo quarto d'ora con 3 gol di vantaggio e il Dulcamara è costretto a sbilanciarsi.

Al 10' minuto arriva una palla sporca a De Pasquale, con eleganza riesce ad addomesticarla e servire una palla perfetta per Rossi M., che arriva alla massima velocità e calcia di sinistro. La conclusione è alta ma la giocata è da applausi. Stremato Rossi lascia il campo a Catoggio. Quarantini riprova la conclusione da fuori ma stavolta non è in porta. Il Dulcamara si rende pericoloso con un destro a botta sicura su respinta di testa della difesa bianco-celeste, la palla è fuori di un soffio.

Gualandris accelera il rinvio dal fondo vedendo Caldara con un pò di spazio; la palla è lunga per tutti ma non per il numero 9 che come una freccia anticipa il portiere e appoggia in rete per il 5 a 1. Al minuto 18 Lancini ha spazio per calciare da fuori area e il portiere pasticcia: 6 a 1 e tripletta per lui. I 10 minuti devastanti del San Rocco finiscono con un'altra tripletta, quella di Caldara che su retropassaggio del difensore è più veloce del pallone e in scivolata spinge alle spalle del portiere.

L'Atletico vuole provare a rialzare la testa e nei minuti finali la LT lascia lo spazio per provare ad accorciare le distanze ma le conclusioni sprecate sono imbarazzanti. Nei tre minuti di recupero su punizione dal limite dell'area la palla finisce in rete per il 7 a 2 finale, complice una deviazione della barriera.

Bettoni chiude il derby e dichiara che San Rocco è bianco-celeste. Quale migliore risposta all'invito di un senatore che pochi istanti prima del match ha tuonato: "un derby non si gioca, si vince"! Ora un turno di riposo, per chiarire le idee e calmare l'entusiasmo: la cattiva prestazione dell'Atletico non deve illudere la Lattoneria Terzi, il campionato è lungo.
3 Lancini Michael, 3 Caldara Fabio, Quarantini Giulio
2a giornata andata - venerdì 3 ottobre 2014
People Café23Lattoneria Terzi San Rocco
Formazione: Campa, Gentile, Quarantini, Belotti, Morgano (12' S.T. De Pasquale), Caldara, Lancini.
Dopo il deludente esordio casalingo, la Lattoneria Terzi si reca nel cuore della Franciacorta, per giocarsi tre punti contro il People Café di Passirano in maglia bianco-verde stile Celtic.
Nei primi fraseggi i palazzolesi dimostrano molta voglia di giocarsela, senza i timori della prima giornata. Timori che tornano quando Belotti spazza colpendo male il pallone che finisce nei piedi dell'avvesario a 3 metri fuori dall'area. Il suo destro, forse viziato da una deviazione, finisce all'incrocio dove Campa non può arrivare. La risposta non tarda ad arrivare, Lancini difende palla dal difensore sulla riga del centrocampo e traccia il corridoio per Caldara che si invola verso la porta: il tiro è impreciso ma l'azione è interessante. Su calcio di punizione dai 20 metri il People Café centra la traversa, brividi per i bianco-celesti.

L'arbitro accende la partita non fischiando un fallo su Gentile che cade male sulla spalla. Il San Rocco spinge con intensità, il pareggio sembra nell'aria con le conclusioni di Morgano che impegnano il portiere avversario. Al 12' minuto non riesce però a trattenere la bomba di Lancini, sulla respinta si avventa come un fulmine Caldara che può comodamente depositare in rete per il pareggio. Poco più tardi Lancini calcia di potenza all'incrocio ma l'estremo difensore si oppone con successo. Al 22' è invece una respinta di testa a deviare un siluro di Caldara certamente nello specchio della porta. Del Bono fischia la fine del primo tempo.

Mr. Brevi è contento della prestazione e rimanda in campo gli stessi uomini. Il secondo tempo inizia così com'era finita la prima frazione: il San Rocco attacca ma non riesce a segnare. Nei primi 10 minuti infatti è il portiere a rendersi protagonista di una bella parata sul destro di Morgano, servito da Lancini dopo un'azione da ariete. E' proprio Lancini 2 minuti più tardi che calcia da fuori area una parabola a scendere che si spegne poco alta sopra la traversa. Ed è sempre lui che si porta a spasso due avversari e appoggia per Morgano che calcia di potenza ma la conclusione sfila fuori dalla porta alla sinistra del portiere.

Al 10' minuto Morgano si ripete ma stavolta è il palo ad opporsi, la fortuna non sta aiutando il San Rocco. Mr. Brevi prova ad aumentare il peso in campo inserendo De Pasquale per Morgano ed arretrando Lancini. Il centravanti di origini napoletane si rende subito protagonista, come nella prima di campionato, di un paio di sponde interessanti e alla terza mette Belotti in porta, libero di piazzarla alla sinistra del portiere. Esplosione di gioia per i bianco-celesti!

Nemmeno il tempo di respirare che il People Café si riaffaccia in avanti, sfidando la difesa pressoché perfetta di Quarantini e Gentile. Ma con un perfetto esterno destro su una palla sporca fuori area la formazione di casa ritrova il pareggio. Reazione sanrocchina: Lancini calcia di sinistro da fuori area, portiere costretto a deviare in angolo. Poco più tardi Belotti si libera in contrasto dell'avversario ed esplode il destro che scheggia l'esterno del palo. Sembra una partita maledetta per i palazzolesi.

Su punizione anche il People Café trova un legno sul quale Campa può solo fare da spettatore. A 10 dalla fine la Lattoneria Terzi trova la superiorità numerica per una bestemmia del centrocampista bianco-verde. Dalle tribune arriva il suggerimento all'arbitro che, nonostante qualche esitazione, estrae il rosso. La nuova regola prevede che, passati 5 minuti, il giocatore espulso possa essere rimpiazzato da un compagno. Con l'uomo in più il San Rocco chiude gli avversari nella propria metà campo e con le conclusioni di Quarantini da fuori e De Pasquale in acrobazia crea pericoli per il People Café. Ma il gol partita arriva dai piedi di Lancini su assist di De Pasquale: il diagonale a mezza altezza è troppo potente ed angolato per il portiere che questa volta si arrende. 3 a 2 per i bianco-celesti!

Nei due minuti di recupero a parte una conclusione affrettata e imprecisa di Lancini, dopo aver sradicato il pallone dai piedi dell'avversario, è il People Café a cercare il colpo. Gentile spazza infatti una palla velenosa filtrata in area e poco più tardi è Quarantini ad entrare deciso sull'avversario trovando qualche protesta per un rigore dubbio. Ma l'arbitro lascia correre per fortuna del San Rocco. All'ultimo giro di orologio è Campa ad uscire coraggiosamente in presa alta al limite dell'area: Del Bono lo premia con un triplice fischio, è finita. Il San Rocco batte il People Café per 3 a 2.
Così come la prima partita la Lattoneria Terzi gioca bene ma, a differenza dell'esordio, là dietro non ci sono state incertezze. Tre punti più sudati del dovuto ma sicuramente meritati.
Caldara Fabio, Belotti Paolo, Lancini Michael
Morgano Roberto
1a giornata andata - sabato 27 settembre 2014
Lattoneria Terzi San Rocco44Retificio FAR Pilzone
Formazione: Gualandris, Borgogni (10' S.T. Gentile), Quarantini, Belotti (10' S.T. Catoggio), Morgano (20' S.T. Rossi Jr.), Caldara, Lancini (20' S.T. De Pasquale).
Doveva essere un altro inizio, invece alla prima partita casalinga la Lattoneria Terzi non fa i tre punti. Il Pilzone come al solito mette tanta corsa e aggressività. Il San Rocco produce gioco, ma fatica a concludere nei primi 10 minuti. Gli ospiti invece riescono a trovare il tiro, anche dalla distanza, e al 10' minuto trovano quello vincente. I bianco-celesti però organizzano la manovra e cominciano ad arrivare nella trequarti avversaria con più facilità e, dopo diverse conclusioni, arriva il gol di Belotti in seguito ad una buona respinta del portiere.

E' sempre il Pilzone a mettere avanti il naso: al 15' minuto Quarantini subisce il dribbling secco dell'attaccante che la piazza dove Gualandris non può arrivare. Entro il doppio fischio di Vitiello i padroni di casa si riportano in parità con un buon destro di Morgano. Da segnalare anche la punizione di Lancini alla quale risponde il portiere con una deviazione decisiva.

Nel secondo tempo la situazione non cambia, il San Rocco fa gioco ma il Pilzone segna: indecisione difensiva di Quarantini che rilancia trovando la schiena dell'avversario il quale gli ruba il tempo per recuperare palla e per trovarsi solo davanti a Gualandris. 3 a 2 per il Pilzone.

L'ingresso di Gentile e Catoggio al 10' minuto cambia la partita, il San Rocco è più solido a difendere e veloce ad attaccare. Infatti Lancini controlla un rilancio della difesa e serve Catoggio in profondità; a tu per tu con il portiere non ci pensa due volte e piazza di destro. Parità ristabilita.

Mr. Brevi butta in mischia De Pasquale che al primo pallone toccato serve una sponda di testa per Morgano che tutto solo si fa recuperare dagli avversari. Dentro anche Rossi Jr. per Morgano; la seconda sponda di De Pasquale è vincente, trovando Catoggio in area che può battere il portiere firmando la sua doppietta all'esordio. 4 a 3 per la Lattoneria Terzi.

Gli animi si accendono, la partita si agita in mezzo al campo con il Pilzone che non vuole perdere: all'ultimo minuto in fase di impostazione Gentile si fa rubare palla ed è costretto ad atterrare l'avversario (che nel frattempo aveva segnato). Gol annullato, senza concedere il vantaggio, e cartellino azzurro per Gentile. Sugli sviluppi della punizione è più lesto il centrocampista biancoverde ad arrivare sulla respinta e a siglare il definitivo pareggio.
Partita in chiaroscuro per il San Rocco, che affonda bene il colpo in avanti ma ha qualche incertezza indietro. Qualcosa di buono è chiaro che c'è, ma la prima partita dice un punto a testa.
Belotti Paolo, Morgano Roberto, 2 Catoggio Claudio
Quarantini Giulio, Campa Mattia
Gentile Marco
Amichevole - martedì 23 settembre 2014
Oratorio Lodetto36Lattoneria Terzi San Rocco
2 Quarantini Giulio, 2 Caldara Fabio, Belotti Paolo, De Pasquale Luca
Amichevole - domenica 21 settembre 2014
Lattoneria Terzi A41Lattoneria Terzi B
Buon test amichevole in quel di Solato per la Lattoneria Terzi, che con un match tutto in famiglia prova a misurare la condizione a pochi giorni dal campionato. Ad avere la meglio è la formazione "attempata" in maglia Edil BM bianco-verde.
Squadra A: 2 Lancini Michael, Archetti Andrea, Belotti Paolo; Squadra B: Quarantini Giulio (rig.)
Amichevole - sabato 13 settembre 2014
Lattoneria Terzi San Rocco45Oratorio San Rocco
Il secondo appuntamento della preparazione è un derby, contro la squadra di Mr. Marella. Il primo tempo è ben giocato dalla Lattoneria Terzi, che aggredisce ogni pallone e cerca la profondità con insistenza. Il vantaggio di 4 a 1 alla fine del primo tempo è meritata.
Nel secondo tempo invece la formazione di Mr. Brevi scende in campo con superficialità e poca convinzione. Ne scaturisce così un ribaltamento del gioco, con il San Rocco che spinge di più e lotta in ogni parte del campo. 4 a 5 il risultato finale.
Dimentichiamoci il secondo tempo e ripartiamo dalla prima frazione: questo è lo spirito per la stagione.
Caldara Fabio, Rossi Manuel, Lancini Michael, De Pasquale Luca
Amichevole - sabato 6 settembre 2014
Lattoneria Terzi San Rocco40Birreria Old Pub
Alla prima uscita amichevole il San Rocco batte la Birreria Old Pub per 4 a 0. Partita equilibrata nel primo tempo, sbloccato solo al 20' minuto dal nuovo acquisto Rossi Marco che con un bel fraseggio con De Pasquale si ritrova in area, dribbling secco sul portiere e vantaggio bianco-celeste.
Nel secondo tempo la Lattoneria, complice la stanchezza degli avversari, riesce ad affondare meglio il colpo andando a segno per due volte con Morgano e una con Pini. Un buon test per misurare le condizioni della squadra, sicuramente non ancora al top della forma, e soprattutto per capire il valore dei nuovi innesti che hanno ben risposto sul campo.
Rossi Marco, 2 Morgano Roberto, Pini Giorgio
© 2011 C.S.I. Oratorio San Rocco Palazzolo Realizzato da Giovanni Terzi - Portfolio